[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Ciao ragazzi!! Il mio (un 428) nn da nessun ronzio.. solo uno leggerissimo se metto la testa tra la parete e il kuro, ma penso sia normale funzionamento!
Invece nn trovando altre staffe da parete sono stato costretto a fissarlo a 5cm invece di 10cm come indicato dal manuale! Pensate possa avere problemi???:confused:
 
Sono oramai quasi convinto all'acquisto del 5080XA :cool: (o 508XD se mi fanno un prezzaccio) e, premesso che ho letto le prime 191 pagine di questo tread :eek: (e sto continuando:eek: :eek: ) sono ancora assalito da alcuni dubbi:

1) Dovrei posizionare il Pio vicino al canale centrale dell'HT che, pur essendo schermato (così sostiene Chario :rolleyes: ), in passato mi ha creato problemi di magnetizzazione del mio vecchio mitico Triniton. Può creare problemi anche al Pio? E meglio che lo distanzi ulteriormente (non sarà cosa semplice)? Nella fase di rodaggio la cosa può essere + rilevante?

2) Penso di fare un 200 ore di rodaggio con il dvd di break in e le impostazioni consigliate nelle pagine passate del tread e mi chiedevo: è meglio far girare il dvd per 15 ore ogni giorno sino alle 200 ore o per durate + brevi (3/4 ore) per + giorni? Cioè 15 ore non rischiano di fondermi il Tv (del lettore me ne frega poco, oramai ha i giorni contati ;) ) o sono peggio continui cicli di accensione/spegnimento?

3) Si è definitivamente appurato con certezza se le elettroniche di 508 e 5080 sono identiche?

Thanks
 
1) No. Non serve. No.
3) Io *spero* che le elettroniche siano diverse e che le funzioni aggiuntive non siano ottenute tramite firmware (cosa comune anche su apparecchi industriali da decine di migliaia di euro). Il PDP-508XD ha comunque degli ingressi e delle uscite supplementari, come quella dedicata al subwoofer.
Ma tu, immagino, ti riferisci alla resa video: ho seguito per parecchio tempo un forum inglese e uno americano e non ho mai visto nessuno mettere in risalto differenze sostanziali.
 
Grazie per la velocissima risposta :)

atchoo ha detto:
Ma tu, immagino, ti riferisci alla resa video: ho seguito per parecchio tempo un forum inglese e uno americano e non ho mai visto nessuno mettere in risalto differenze sostanziali.

Esatto! Avevo letto i vostri post sulla questione recensione 528 vs 4280 e sulla possibilità (remota) che la migliore prestazione potesse essere dovuta all'elettronica degli 8xd vs quella degli 80xd/a, ma alla fine non c'era stata una risposta definitiva (tipo una recensione o una notizia "ufficiale" sulle elettroniche che determinano la resa video). Uscite/ingressi/funzioni aggiuntive le conosco e non mi servono affatto per cui opterei per il 5080xa con il conforto del tuo parere.

Quindi i plasma non hanno problemi di magnetizzazione?
Per il rodaggio con dvd break-in qualche parere?
 
Godfather ha detto:
Quindi i plasma non hanno problemi di magnetizzazione?
Per il rodaggio con dvd break-in qualche parere?
Secondo le istruzioni delle mie casse, no.
Io lo ritengo superfluo: basta un po' di attenzione nelle primissime ore di utilizzo.
 
Scusa, sono stato un pelo sintetico.
Il riferimento è allo schermo, non alle casse (che non credo siano schermate). Le istruzioni dicono: "Schermi LCD e plasma non subiscono nessuna influenza dai campi magnetici".
 
atchoo ha detto:
"Schermi LCD e plasma non subiscono nessuna influenza dai campi magnetici".

:D :D :D :yeah: :yeah: :yeah:

Grande Atchoo! Hai appena ucciso il mio Thomson :angel:

Non ho + scuse, il 5080xa sta per entrare nella mia firma :D
 
UN COMMENTO PERSONALE...

Il Pioneer è qualcosa di altissimo livello sia per i controlli molto selettivi (che con precisione chirurgica ti permettono la taratura ottimale) e sia per l' alta qualità delle immagini che non mostrano artefatti e regalano sensazioni "rare" fin'ora...
Meno male che non ho preso il Pana 42px700 non sarei rimasto contento.
Sono entusiasta del mio 4280xd...non me l'aspettavo tutta questa qualità...
Solo il nero poteva essere ancora più profondo...non arriva secondo me ai livelli di nero di un buon CRT come quello che avevo.
Credo che questo plasma rimarrà idiscutibilmente tra i migliori 42 pollici mai prodotti.

PER atchoo

Hai notato che con segnale non upscalato in uscita dalla ps3 si ha la possibilità di avere un'altra impostazione sul pannello (mi pare) WIDE CINEMA che riempie di più lo schermo? (non sai quanto odio le bande nere si può fare qualcosa per eliminarle oltre allo zoom che ti deforma le immagini?) specialmente in questa fase con pochissime ore di vita...:rolleyes:

A proposito...come si controllano le ore del pannello?:eek: non sono riuscito a trovare nulla...
GRAZIE;)
 
No, non ho fatto prove in quel senso. Preferisco visualizzare il segnale in maniera "intera", senza zoom e/o deformazioni: quindi FULL per immagini 16:9 e 4:3 per quelle 4:3.

Per le ore di utilizzo devi entrare nel menù di servizio: io, volutamente, non ci sono mai entrato. Già ho perso giorni e giorni per le impostazioni e le prove... Figuriamoci se mettessi mano al menù di servizio. :D
 
Monar_ka ha detto:
Cosa si intende esattamente x "un po" di attenzione!
Non guardare la tv in modalità 4:3 per le prime 100 ore consecutivamente, magari in una settimana. O film 2.35:1 (quindi con bande nere "importanti") o videogiochi con scritte fisse. Basta variare un po', magari usare qualche funzione di zoom. Poi i rischi, già minimi, spariscono quasi del tutto.
 
Tieni premuto il tasto info, i+ se ben ricordo, per tre secondi poi in successione sinistra, su, sinistra, destra dei quattro tasti di scorrimento.
Di solito non ci riesco al primo tentativo..ed'è buona cosa non cambiare assolutamente niente.
Ciao
 
Mi hanno proposto (un negozio sotto casa mia :eek: ) il 5080xd a 2.500 euro :eek: :eek: . Che faccio, lo "pio"? :cool:
Tra l altro mi venderebbe anche la PS3 a 350 euro ed avrei risolto per la fonte a cui abbeverare la bestia :p (in attesa, a fine anno, di comprare un BD player di fascia alta Pioneer\Panasoni\Sony che legga i dvd almeno benissimo e supporti con le uscite analogiche tutte le codifiche audio lossless).
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi scuso se questi argomenti sono già stati ri-triti nel presente thread ma vado a 56K e a leggere 160 pagine rischio di diventare come Mosè..

Vi chiedo:

-se le diavolerie che il modello di punta HD-Ready 508XD ha in + rispetto al 5080XD ne giustificano i 500€ di differenza..

-com'è la 360 su questi TV, chi li ha provati insieme potrebbe darmi le sue impressioni, magari qualche foto? La mappatura è 1:1, bandine laterali nere? Come vengono gestite le immagini in movimento, questi plasma sono adatti per videogiocare?

-forse questa è una domanda + xbox 360 che kuro: un pannello IDELAE HD-Ready per questa console, quella senza hdmi, che ris nativa deve avere? Nel caso dei Kuro meglio 1365 x 768 (PDP-50, quelli per cui sto optando) o 1024 x 768 (PDP-42, senza dubbio + a portata di saccoccia) ?!

Grazie1000 anticipatamente
 
Ultima modifica:
atchoo ha detto:
nel menù di servizio: io, volutamente, non ci sono mai entrato. Già ho perso giorni e giorni per le impostazioni e le prove... Figuriamoci se mettessi mano al menù di servizio. :D
Qualcuno dovrà pur farlo prima o poi.... Tu sei il più smanettone di tutti qui.... per giunta lo conoscevi già ancora prima di comprartelo :eek:

ciao :D :D
 
Godfather ha detto:
il 5080xd a 2.500 euro :eek: :eek: . Che faccio, lo "pio"? :cool:

Io a sapere quello che so oggi, invece del 4280 (che ho preso 5 giorni fa) l'avrei preso al volo senza nessuna esitazione
Prendilo subito il bestione e non te ne pentirai...;)
 
sisco68 ha detto:
Prendilo subito il bestione e non te ne pentirai...;)

Infatti sto già negoziando i tempi di attesa.
Qualcuno sa come faccio ad essere sicuro che il prodotto sia coperto da garanzia italiana? Il venditore è un tipo troppo ... ambiguo per i miei gusti e non vorrei avere delle brutte sorprese.

@ HALLAMITTUNA
Delle differenze tra 8xx e 80xx se ne è parlato tantissimo basta vedere un paio di pagine dietro. Cmq pare che abbiano la stessa qualità video ma il 508xd ha in + la calibrazione ISF, la presa USB, il controllo intelligente della luminosità, il PIP, l'uscità per il subwoofer ed amenità del genere. Puoi verificarlo anche direttamente sul sito Pioneer.
 
Top