[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Consigli per gli acquisti

buongiorno a tutti,
sono un nuovo felice possessore del Pioneer PDP-4280XA da un paio di giorni.

Possiedo un lettore DVD da 40 euro collegato con scart che già mi regala immense soddisfazioni, ma da quando ho collegato il portatile al Pio alla risoluzione di 1360x768 e visto i trailer Apple alla risoluzione 720p e Microsoft WMV vorrei qualcosa in più

Budget: 300 Euro per il lettore DVD e 100 per il cavo HDMI grazie in anticipo:) per i vostri puntuali suggerimenti :)
 
Darioit ha detto:
Budget: 300 Euro per il lettore DVD e 100 per il cavo HDMI grazie in anticipo:)
Beh .... prendi la Ps3 con 399 (forse anche meno) ed il suo cavo Hdmi con 12.90 che se hai poca distanza va più che bene per il tuo tv ;) (ti puoi godere i tuoi dvd e futuri Bd).

ciao :cool:
 
Ho un quesito da porvi, la mia tv (in firma) si vede nel complesso molto bene, ma non sono soddisfatto di come riproduce le immagini in movimento quando ci sono degli oggetti che si spostano velocemente da un lato del pannello ad un altro, in pratica l'immagine non è fluida e va a scatti, non ci sono spettinamenti ma proprio degli spostamenti dell'immagine a tratti.
Ciò si verifica sia con i dvd sul mio Denon che sui bd sulla PS3.
Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema? Se sì, cosa ha fatto per tentare di risolverlo? Se no, che impostazione ha usato per la tv e i propri lettori?
 
Sì, inizialmente li ho notati pure io e li ho risolti sia su bd che su dvd (io però uso solo PS3 con upscaling a 1080p per quanto riguarda i dvd).
Dimmi quali sono le tue impostazioni, sia di tv che di lettore, e ti indico dove intervenire. ;)

EDIT: non che io sia infallibile, eh, ma ho passato ore ed ore di configurazione appositamente per raggiungere la migliore fluidità possibile, ripetendo infinite sequenze A->B. :D
 
Ultima modifica:
Arnold Layne ha detto:
in pratica l'immagine non è fluida e va a scatti, non ci sono spettinamenti ma proprio degli spostamenti dell'immagine a tratti.
In effetti ora che leggo.... li ho notati anche io nel Kuro :eek:

Sono curioso di sapere dov'è il trucco, purtroppo ultimamente non ho molto tempo per prove e settaggi vari :rolleyes:

ciao :cool:
 
In genere le cause sono da ricercare nel Pure Cinema (per i bd) e nel Pure Cinema e/o Modalità di attivazione (per i dvd). Poi anche la sorgente può metterci del suo.
 
Hei boys, mi sono guardato Apocalypto su SKy1 ( nemmen 16:9 e nemmeno HD). Spettacolo puro!..se poi si ha un Velodyne che scalda il cuore..
Non finirò mai di ringraziare questo NG.
Ciao belli.
;)
 
mi associo anche io a Benegi e Lyne.

a me capita quasi esclisivamente con i BD che li vedo con PS3.

In particolar modo mi succede quando ho carrellate orizzontali (da destra a sinistra e viceversa) dello schermo.

Esemplare spiderman3...

come risolvere questo fastidioso problema?
 
Vorrei ringraziare atchoo per la disponibilità che mi offre ma devo rimandare tutti i test in quanto ieri sera mio figlio (ha solo due anni) ha avuto l'insana idea di inserire nella ps3 un dvd insieme alla smart card di sky :cry: s'è bloccato tutto :nera: . Oggi la porto in assistenza :( .
Intanto appena torno a casa mi trascrivo i settaggi che uso attualmente sul Kuro sia per la ps3 che per il denon e li sottopongo alla tua attenzione in attesa che la console ritorni sana e salva da me :muro:
 
eyeswideshut ha detto:
mi sono guardato Apocalypto su SKy1
Anche io.....
E per l'ennesima volta ho notato una cosa che mi fa incacchiare non poco :(

Come è possibile che attraverso un segnale analogico come quello di sky i miei due Pio restituiscano nel complesso un'immagine più vivida, più brillante che non con lettori dvd o Ps3 che sono stati collegati e tarati in tutte le salse :eek: :eek:

ciao :cool:
 
ragazzi anche io felice possessore del kuro 428 visione molto buona saprattutto se confrontata con il pana pz700 che per fortuna sono riuscito a farmi sostituire.Unioco problema il codice per il telecomando del my sky qualcuno è riuscito a trovarlo quelli sul libretto non funzionanao grazie.(grazie a tutti per i consigli che ho potuto leggere in questo forum)
 
naked ha detto:
come risolvere questo fastidioso problema?

atchoo ha detto:
Dimmi quali sono le tue impostazioni, sia di tv che di lettore, e ti indico dove intervenire. ;)

EDIT: non che io sia infallibile, eh, ma ho passato ore ed ore di configurazione appositamente per raggiungere la migliore fluidità possibile, ripetendo infinite sequenze A->B. :D

Non sapendo come hai impostato il tutto non potremmo che andare per tentativi, perdendo tempo. :)
 
atchoo ha detto:
In genere le cause sono da ricercare nel Pure Cinema (per i bd) e nel Pure Cinema e/o Modalità di attivazione (per i dvd).
Ok ... nel pure-cinema con i Bd ho settato avanzato (ma veramente li ho testati un pò tutti)
Con i dvd ... che setti scusa ??
A me da solo liscio o escluso ??

ciao :cool:
 
Per i BD a 1080p@24 va messo o Spento o Avanzato. Dal punto di vista fluidità sono molto simili. Cambia qualcosa dal punto di vista del trattamento dell'immagine: bisogna provarle entrambe per decidere.
Per i DVD che, lo ricordo, guardo su PS3 impostata in uscita a 1080p (a 50Hz) non tocco niente nel PureCinema. La scritta è su Avanzato, ma è "spenta". Come Modalità Attivazione si può scegliere 1 o 2: anche qui non esiste una scelta migliore, va a gusti.
Personalmente trovo la visione parecchio soddisfacente.
 
chi puo' darmi le misure precise del pioneer 508 con casse orizontali ? e con casse laterali ? compreso basamento mille grazie
 
Top