• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Sono indeciso
voglio upgradare il mio kdf (tra l'altro ho possibilità di venderlo)
e sono in dubbio tra i pio hd ready o gli lcd full hd tipo sammy
Guardo la tv per partite film sky e dvd e non disdegno videogiocare anzi:D
Su af digitale dicono che il problema dello stampaggio è inferiore ai modelli precedenti ma c'è ancora quindi la mia paura è questa se gioco con ps3 rovino la tv o sono esagerato
Altro dubbio conviene scendere da un 50 pollici a un 42 distanza di visione uguale circa 3 metri o faccio la fine di tesoro mi si è ristretta la tv :)
ciao e grazie
Antonio

scorpio6511 ha detto:
Sono indeciso
Su af digitale dicono che il problema dello stampaggio è inferiore ai modelli precedenti ma c'è ancora quindi la mia paura è questa se gioco con ps3 rovino la tv o sono esagerato

Beh, ti dirò che possiedo un 4280xd da circa un mese. Non ho mai fatto il minimo rodaggio, solo il contrasto/luminosità continuo a tenerli su valori medi (praticamente a metà), ma questo solo per gusto personale. Con PS3 non ho mai avuto problemi, neppure con loghi sky e simili. Non c'è la minima traccia di stampaggio (per il momento :p ).
Per quel che riguarda le dimensioni, io lo guardo da 2,50/2,80 mt, e, a parte i primi due giorni, adesso mi sembra addirittura piccolo :D ! Comunque è una valutazione assolutamente personale, se n'è discusso molto nel forum, e i pareri in merito sono tanti. A me, per l'uso che ne faccio, per il momento è sufficiente. Ciao!

una delle tante richieste di consiglio

il mio crt sony 29 pollici fa le bizze dopo tanti anni di onesto lavoro e mi trovo nella necessità di doverlo sostiruire a breve. Per qualità d'immagine, colori e profondità del nero mi sarei orientato sui nuovi pioneer, un 42 pollici visto che guarderei tra i 2,5 e 3,5 metri, ma...c'é un ma, anzi più di uno :) :

- per il momento non ho sorgenti hd collegate. Guardo prevalentemente sky sd e naturalmente prendero sky hd con il nuovo tv ma, vista anche la scarsezza di programmi la prevalenza andrà a visioni sd.
Come vanno questi pioneer per una visione sd?

- le mie figlie sono piccole e, quando guardano la tv, sono fisse sui canali dei ragazzi, con enormi loghi sempre in primo piano e difficili da eliminare.
Reggerà il televisore alla prova stampaggio?

ho letto molte discussioni su questo forum ma non sono riuscito a togliermi i dubbi. Mi chiedevo soprattutto se qualcuno ha esperienza per via dell'uso prolungato sui canali con i loghi in bella mostra.

grazie per i consigli.

freddye78 ha detto:
ciao a tutti!
Mi hanno consegnato ieri mattina il mio nuovo 428 XD..una favola!
Ho impostato i settaggi del forum inglese e devo dire che le immagini sono perfette e senza alcun difetto!
Con la playstation3 poi è una gioia per gli occhi!
Ho solo notato una cosa e su ciò chiedo il vostro parere...guardando un paio di DVD, ho notato che lungo tutto il lato all'estrema dx dello schermo, abb.frequentemente, compare una sottile barra lampeggiante e fatta tutta di righine bianche orizzontali..non capisco cosa possa essere..non credo sia il Tv perchè con la play ed in analogico questo difetto non si presenta..mi potete aiutare?
GRazie

Scusate se insisto ma nessuno sa darmi un suggerimento su come risolvere questo mio problema?Ieri ho visto 300 ed era uno spettacolo, rovinato da quella fastidiosa barra bianca!Ho provato di tutto..cambiare risoluzione del lettore DVD (Samsung VR336), cambiare il cavo HDMI, ma niente..quella maledetta barra è sempre lì :mad:

Allora 4 gg di 4280xa :D
Allora cerco di fare una sintesi delle mie impressioni..
antenna normale (sono in zona difficile per il segnale) starei sul 5.5 come voto in media (ovvio il peggio si ha con partite)
con dec sat (no di marca) si vede bene ma un po con effetto morbido/appannato...un 6 abbondante
digit terrestre da pio 550hx (puo darsi che il 5.5 da antenna dipenda anche dai collegamenti in piu con dvdrec e non diretti al tv) direi bene ....è davvero un bel vedere 7-- (il colleg è in hdmi)
i dvd provati con un sony in component e con 550hx....nn ci sono grosse diff....un po meglio il pio.....cmqe si inizia a ragionare colori e dettagli davvebro buoni ....voto 7.5-7/8
BR con ps3.....uno spettacolo davvero sia con impost. film che D65....realismo puro...voto 9 (10 lo lascio x 5000ex che ho provato in negozio....davvero una spanna sopra...)

Ho solo qlche prob con formati immagini (wide full ecc) per antenna normale e anche digit terr via 550hx....o fa bande o un po overscan
e anche con molti dvd nn originali (anche se dip con qle lettore....col sony fa bande piu grandi, col pio x certi film nn le fa neppure)

Con BR davvero tutto liscio (o meglio con x men 3 ho sempre prob delle bande sopra/sotto)...cosa si puo' fare?
i microscatti li vedo andare via con pure cinema ma avanzato.....liscio cambia qlcsa ma mi pare rimangano
devo dire che gia Film e Standard hanno ottime rese di immagine e colori....buoni anche i d65 leggermente modificati .....certo un po un peccato lasciare spenti molte funzioni della tv....però a volte è proprio meglio......

Ultima modifica:
Shirak ha detto:
Allora 4 gg di 4280xa :D
BR con ps3.....uno spettacolo davvero sia con impost. film che D65....realismo puro...voto 9 (10 lo lascio x 5000ex che ho provato in negozio....davvero una spanna sopra...)

puoi postare il tuo settaggio per ps3?

la devo prendere domani e mi voglio portare avanti.

io trovo che lo schermo sia troppo nero e perde in particolari che diavolo si può fare???
aiuto???

non ci capisco nulla di ste cose:D

Domani mi arriva il 508.

Poichè la sua sede definitiva non è ancora pronta, l'avrei ancora tenuto imballatao per un pò, però ovviamente sono almeno necessari i controlli di routine, dunque dovrò tirarlo fuori dall'imballo, controllare eventuali graffi, bozzi, etc e poi accenderlo.

A questo punto quali verifiche si devon fare? Pixel bruciati? Oppure?

Poi passerei al DVD break in, sperando che il dvd non si impalli da qualche parte.

Consigli?

Salve a tutti, è il mio secondo messaggio...
devo comprare un plasma e sono ideciso su due modelli:
pioneer 428xd
panasonic 42 px70E
a parte il prezzo, e considerando che sono abbastanza esigente (comprai nel 2000 un sony 32 con DRC pagato 4200.000 lire) cosa c'è di effettivamente visibile nelle immagini fra il Pana ed il PIO???
Vale la pena spendere più del doppio???
Avrò delle immagini con il PANASONIC definite come le riproduce il mio SONY con DRC? sarebbe sufficiente...guardo più che altro film e SKY SD non guardo partite...comprerò presto un lettore blu ray ovviamente.
sarei felice di sapere.. grazie a chi mi risponderà...

naked ha detto:
puoi postare il tuo settaggio per ps3?

la devo prendere domani e mi voglio portare avanti.

con ps3 spesso tengo film (o al max standard) in base ai film. Non male anche i D65, pero' li ho leggermente modificati sul colore 0 invece di -4 e nitidezza -6 invece di -4 e ho attivato pure cinema su avanzato (forse si vede meglio su st o liscio ma noto ancora i microscatti)

sisco68

se guardi indietro di qualche pagina c'è un mio post che confronta 4280XD con PV700... il Pioneer tutta la vita!

E' ARRIVATO!

Ringrazio pubblicamente il promotore del cobuy e il suo partner commerciale. Tutto ha funzionato alla perfezione, e dopo una accettabile attesa il tutto è arrivato.

Il somaro del corriere trasportava il tv in verticale ma il pacco si era adagiato a 45° su altri pacchi. A momenti lo strangolo.

Poi l'apertura del pacco con giustifcata suspense e tutto ok, almeno nell'aspetto.

Non avendo ricevuto risposte su come verificare il tv, procedo con un bel DVD break in con i settings consigliati.

Anche perchè nel manuale si spinge l'accento sul rischio burn in. Probabilmente è una mossa di Pioneer per tutelarsi legalmente anche se il problem burn in non esiste. Cmq, male non fa e ad ogni modo aiuta a verificare l'uniformita del pannello e eventuali pixel bacati.

a presto

arkad ha detto:
Come vanno questi pioneer per una visione sd?

Sono eccellenti. Ovviamente, meglio con segnali sd da digitale terrestre o sky piuttosto che da analoggico terrestre, ma sono veramente tv che (salvo casi di canali con compressioni imbarazzanti) non sfigurano davanti ai cari vecchi tv al tubo. Piuttosto, investi qualcosina non solo sul televisore ma anche sulla qualità delle connessioni. Questi pioneer rendono già molto bene con situazioni difficili da gestire, ma se li connetti con cavettistica di qualità, diventano addirittura strepitosi.

arkad ha detto:
Reggerà il televisore alla prova stampaggio?
Tieni sempre la funzione orbiter accesa (così com'è di default) e sarà molto difficile danneggiarli. Comunque per i primi mesi qualche cautela sarebbe meglio adottarla (tipo: imporre alle figlie la visione del canale preferito in modalità "wide" o "cinema", che tagliano una porzione trascurabile di schermo e confinano i loghi fuori quadro o comunque ne riducono l'incidenza).

Io non ho questa tv da molto, ma dopo un paio di lunghe sessioni di match domenicali sui canali Sky Sport SD (che hanno un logo temibile), non ho riscontrato alcun tipo di problema.

Bye, Chris