[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

marketa ha detto:
Forse mi sbaglierò ma non si sente parlare della qualità del suono delle casse di questi Pio. Qualcuno può darmi un giudizio? Sono di qualità? ecc ecc.
Ciao e grazie

un plasma così performante, se usato come schermo principale per la visione di film e tutto il resto, avrebbe bisogno almeno di un minimo di impianto ht.
Io, ad esempio, uso i suoi diffusori di serie solo perché sto allestendo una saletta ht con un vpr e a dirti la verità trovo che siano diffusori nella norma, senza infamia e senza lode, più che dignitosi per l'uso che ne faccio.
Precisazione: io ho il 4280xd, con i diffusori integrati orizzontali.
 
Ordinato il Pioneer PDP 508XD Wapei

Ciao ragazzi , finalmente ho ordinato il televisore in oggetto... mi date qualke parola di conforto se ho scelto bene???
Mi dovrebbe arrivare tra una settimana..... speriamo bene.
A presto

Antonio
 
Cattiva scelta hai fatto proprio un grandissimo errore.....




.....a non ordinarlo prima!! :D :D :D Paura eh!?!? :ahahah:

Anch'io ce l'ho è un grandissimo pannello vedrai che soddisfazioni!! Benvenuto nel forum e documentati per setup iniziali e rodaggio ( se vuoi farlo). Ciao!
 
Grazie x i consigli...

Maffhew ha detto:
Cattiva scelta hai fatto proprio un grandissimo errore.....




.....a non ordinarlo prima!! :D :D :D Paura eh!?!? :ahahah:

Anch'io ce l'ho è un grandissimo pannello vedrai che soddisfazioni!! Benvenuto nel forum e documentati per setup iniziali e rodaggio ( se vuoi farlo). Ciao!




Ciaooo... :cry: :cry: :cry: scherzo cmq ...ti ringrazio x il consiglio, ad averli prima tutti questi Euroni l'avrei fatto senz'altro.
Prendo per buono cio' che mi hai suggeritoin merito al setup ed al rodaggio.
Ciaooo....
 
Ciao antonio09 e benvenuto sul Forum. :)
Fai attenzione alle quotature integrali, in particolare alle immagini/icone.
Il Regolamento specifica che sono vietate.
Puoi editare il tuo post? Grazie.
 
antonio09 ha detto:
Ti ringrazio x il consiglio, scusa ma editare il post cosa significa, sono nuovo e tante cose non le conosco ancora.
E' per questo che il Regolamento chiede ai nuovi utenti di non postare subito, ma di cercare prima di impratichirsi con lo strumento (esiste una apposita sezione "Palestra"), e di osservare il comportamento degli altri utenti.

Ad ogni modo "editare" vuol dire "modificare": fai click sul pulsante "Modifica" in basso a destra all'interno del messaggio da modificare; apporta le modifiche (attento ai "tag", ovvero ai comandi racchiusi tra le parentesi quadre), e fai click su Salva.

Ciao.
 
Ciao ragazzi ben ritrovati sono appena rientrato bello abbronzato dal brasile, ma assolutamente distrutto dal viaggio con attesa a milano di diverse ore prima di arrivare a bari....e poi a Lecce...mamma mia che odissea...
Sono davvero stanco quindi vi dico come procederemo a partire da domani visto che abbiamo praticamente tutti i dati:

1) ho azzerato la mia mp box del forum quindi....;)
2) chi si era già numerato progressivamente e non ha ancora annulato il suo interesse riceverà direttamente in mp tutti dettagli dei nuovi prezzi definitivi(immagino renderanno felici molti;) ). Per tutti gli altri che invece non si erano numerati progressivamente negli appositi thread inviatemi in mp nuovamente il messaggio di interesse.

3) chi alla luce delle ultime novità desidererà confermare in maniera definitiva l'accesso alla lista del cobuy prima dell'ordine vero e proprio che scatterà dal 28 settembre prossimo è pregato di indicare la posizione raggiunta nel cobuy con la dicitura "CONFERMATO";altrimenti in caso contrario incare "ANNULLATO".

4) Per tutti quelli che invece ancora non si erano numerati progressivamente e che riterranno di entrare nel cobuy ora ovviamente indicare esclusivamente il numero raggiunto e la dicitura "SENZA RISERVE".Viceversa non numerarsi fino a quando i dubbi non saranno venuti meno.

5)IMPORTANTE PER TUTTI: inviatemi in mp gli ultimi 3 giorni di cobuy il vostro indirizzo mail dove riceverete tutti i contatti utili per procedere all'ordine vero e proprio ai rivenditori.

Vi saluto ci sentiamo domani

NOTA IMPORTANTE PER I FINANZIAMENTI: quanto indicato in mp è compresivo di tutte le spege di gestione pratica quindi non vi saranno ulteriori balzelli aggiuntivi rispetto quanto comunicato in mp
 
Ultima modifica:
Buona Domenica a tutti
Con questi nuovi pannelli pio c'è ancora il problema dello stampaggio o è stato risolto? a me piace giocare alla play ma sopratutto piace a mio figlio e quindi ho paura di rovinare subito il pannello in caso di acquisto per adesso ho un retro della sony il kdf quindi esenteb di stampaggio
Grazie:)
 
DECISO PER IL PIO 428XD MA A CHE PREZZO ?

Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo in questo forum ma da tanti mesi vi leggo con enorme interesse e grazie al vostro apporto ho finalmente deciso di prendere un 428XD..... purtroppo mi sono reso conto che nella mia provincia ( CATANIA ) , dove non esistono negozi specializzati bensì le solite catene EURONICS, TRONY,MW, EXPERT etc , NON FANNO PRATICAMENTE UNA LIRA DI SCONTO SUL LISTINO, che nel caso del 428xd è di 2699 €. Su questo forum qualcuno lo ha comprato a € 2400 o anche meno...

C' è qualcuno della mia zona che conosce il modo per ottenere uno sconto?? ( escludendo ovviamente l' acquisto on line )

PS : ieri ho visionato un 428xd presso un negozio EXPERT . Era collegato con un lettore dvd blu-ray ma girava un disco normale ( concerto di un cantante pop inglese in ambiente molto scuro, che a mio avviso non rendeva giustizia alla qualità della visione ) poi me lo sono fatto provare con l' antenna analogica e devo dire che si vedeva molto bene....

Grazie ed un saluto a tutti.
 
marketa ha detto:
Forse mi sbaglierò ma non si sente parlare della qualità del suono delle casse di questi Pio. Qualcuno può darmi un giudizio? Sono di qualità? ecc ecc.
Io utilizzo i diffusori orizzontali, obbligatori per il mio 4280XA, e l'impressione è che siano un pelo sopra la media, probabilmente grazie ai tweeter separati.
Non credo che ci sia grossa differenza tra le due possibilità di scelta (orizzontale o verticale). La qualità è sicuramente la stessa. Cambia l'estetica.

scorpio6511 ha detto:
Con questi nuovi pannelli pio c'è ancora il problema dello stampaggio o è stato risolto?
Piace tantissimo anche a me videogiocare e non ho notato il minimo problema. Non ho neppure utilizzato impostazioni particolari né fatto il rodaggio. E non parlo di stampaggio (in genere definitivo), ma di ritenzione.
 
Ciao ragazzi quoto tutto quello detto da atchoo riguardo all'image retention, tra l'altro posso ribadire le stesse esperienze anche per il precedente modello, il 507, mai avuto problemi. Comincio a pensare che salvo episodi di sfortuna dovuti a singoli pannelli ipersensibili ( che quindi sarebbero da catalogare nella categoria "normali guasti", come un difetto di un singolo pezzo, e non una sua caratteristica) problemi in tal senso si possano avere solo con un uso scriteriato e prolungatissimo. :ncomment:

Per quanto riguarda i diffusori non mi sembrano male ma per chi come me è abituato ad accendere il 5.1 anche in una visione di tv normale (lo trovo molto più diffuso, riposante e rilassante come suono, anche per le trasmissioni normali metto il 5CH Stereo) continuerà credo ad usare l'HT in vece del diffusore integrato. Nella mia personale esperienza, se si fosse potuto non comprare risparmiando qualcosa l'avrei fatto. :)

Buona domenica a tutti :cincin:
 
Ciao ragazzi ieri ho visto il mio primo blu-ray disc sul pioneer 428xd.
In modalità film il bilanciamento è ottimo, ho dovuto solo alzare di una tacca la luminosità. Tra l' altro il film "Ghost Rider" ha molte scene in notturna trasmesse dal pioneer con tutti i dettagli, da applausi.

L' unico problema, ma lo immaginavo, c' è l' ho con sky SD perchè non riesco a trovare dei settaggi giusti. Ho sempre un immagine a cui manca quel pelo di definizione e questo mi da fastidio nelle partite di calcio.
Credo però che sia dovuto alla qualità del segnale. Non ho termini di paragone con gli lcd, posso solo fare il paragone con il mio crt Panasonic 28". Non so forse questa è la migliore qualità ottenibile ed è migliore degli altri tv?
A tal proposito stò valutando il passaggio a sky HD, ma ne vale la pena?

Collegando il decoder in HDMI oltre ai canali HD che vedrò siuramente meglio quanto ci guadagno con tutti gli altri canali SD, l' uscita del decoder è a 720p, 1080p o altro?

Se qualcuno ha trovato dei settagi buoni li può mandare grazie.
 
Alexigno ha detto:
Collegando il decoder in HDMI oltre ai canali HD che vedrò siuramente meglio quanto ci guadagno con tutti gli altri canali SD, l' uscita del decoder è a 720p, 1080p o altro?
non ci guadagni assolutamente nulla. con il decoder (pace) HD, i canali SD, si vedono peggio, sopratutto se visti tramite HDMI. l'immagine migliore per questi canali, si ha ancora con la scart, questo perchè il decoder pace, non da la possibilità di lasciare il senale SD progressivo, ma esegue lui il deinterlaccio, facendo decisamente più danni, che se lo facesse il tuo tv.
comunque, trovi tutte le informazioni del caso, nel post dedicato al decoder sky hd.
ggr
 
Si potrebbe provare a parlare con Murdock.....:rolleyes:

Scherzi a parte il ragionamento è sempre lo stesso....c'è modo di sentire un mp3 encodato a 64kbps come se fosse un 320kbps tramite settaggi del lettore mp3?Il problema sorgenti/settaggi in un plasma è analogo...
 
atchoo ha detto:
Non credo che ci sia grossa differenza tra le due possibilità di scelta (orizzontale o verticale). La qualità è sicuramente la stessa. Cambia l'estetica.

Grazie per la tua info. Io sono indeciso se orizzonatle o verticale solo perchè la TV è posizionata almeno 30 cm sopar la mia testa a distanza di circa 3 m quindi non vorrei che con i verticali il suono si disperda in alto mentre con gli orizzonatli no. Sto scrivendo delle c...te?;)
 
marketa ha detto:
Sto scrivendo delle c...te?;)
Non credo, visto che una delle funzioni SRS relative all'audio, denominata FOCUS, è quella di "alzare" la direzione di provenienza apparente del suono.

Ma 30 cm rispetto alla parte superiore della tv o alla sua parte inferiore?
 
Top