[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Perché non pensano che ci sia tanta gente che si preoccupa di avere due bande per un paio di ore. Io non lo faccio, per esempio. ;)

Comunque puoi sempre uscire dal lettore dvd in 4:3 letterbox e zoomare... Magari è un po' meglio dello zoom del lettore. Per me un pelo di banda rimane, ma almeno hai le proporzioni corrette.
 
atchoo ha detto:
Perché non pensano che ci sia tanta gente che si preoccupa di avere due bande per un paio di ore. Io non lo faccio, per esempio. ;)
.
Bella risposta:D, però è strano che un tv che ha regolazioni infinite e che dice che le bande nere, in fase di rodaggio, vanno tolte si dimentichi di mettere in condizione l' utente di toglierle rispettando le proporzioni se si vede un dvd ( ma si ma tanto chi lo usa il dvd avranno pensato i geni della pioneer preoccupati di ricreare il buco nero :(). A parte gli scherzi deve esserci un limite tecnico che impedisce questa operazione e mi piacerebbe sapere qual' è. :confused:
 
ragà. mi sà che questo pannello me lo terro' al prossimo cambio. mi faro' il full-hd per la sala e questo lo metto in camera per il pc. (anche se prima volgio vedere come funge con la mappatura.)

il fatto è che se voglio giocare a giochi pesanti devo farmi due 8800GTX e cmq se il gioco è ottimizzato da cane anche con due sv a 1920x1080 e aa4x
dubito che vai dai 70 frame in su.

quindi avere la possibilità di avere 1360 o 1920 direi che è ottimo. :D
 
girava un DVD in S-VIDEO
pensa che stamattina sono andato all'per x visionare una seconda volta il 4280xd(c'è solo quel modello nella promoz di pio)e mi ha deluso o meglio mi hanno deluso chi lo ha castrato infilandogli una bella scart rca su un canale meravigliosamente qualitativo come il sky focus(c.100-200...)ma pensa te e poi hanno il coraggio di dirti "si vede bene eh"....ma pensa te..
 
Ciao ragazzi, finalmente ho montato il Pioner 428XD. Spettacolare nella visione cinematografica, e intendo DVD-video e Blu-ray disc con ps3. Sorprendente per quanto riguarda il segnale antenna.
Ancora non ho cominciato a provare i vari settaggi ma credo che la modalità film sia la più bilanciata. L' unica pecca è nelle patite di calcio (sky SD) perchè quando la telecamera si muove veloce l' immagine tende a perdere definizione e mi da fastidio agli occhi, spero di riuscire a risolvere con i settaggi.
Per quanto riguarda i 24hz della ps3 non riesco a capire se la ps3 manda il segnale effettivamente a 24hz perchè la scritta che compare in alto a destra sul tv è 1080p 36bit ma non mi dice la frequenza. Nelle opzioni della ps3 ho impostato la modalità 24hz su attiva e non su automatico e per i DVD-video ho disabilitato il potenziatore per far fare l' upscaling al tv.
Le cose che vorrei sapere sono queste:

perchè quando accendo la ps3 il tv non commuta il AV mentre quando accendo il decoder, che ho messo su scart 3, lo fa?

come faccio a sapere la frequenza di ingresso per la ps3?
 
Nella scart c'è un piedino che ha l'apposita funzione. In teoria c'è anche per hdmi, ma non sempre sorgenti e tv "parlano" la stessa lingua. Anche se uno standard ci sarebbe...

Se hai forzato i 24 Hz dovrebbe comunque essere questa la frequenza di ingresso, no?
 
Supressa ha detto:
mi hanno deluso chi lo ha castrato infilandogli una bella scart rca
Questo è dovuto all'"ignoranza" degli addetti che non nè capiscono molto. Anche se diciamo che in una scala qualitativa delle connessioni s-video è all'ultimo posto e la scart ad una posizione media.
Ma non gli hai chiesto di provare delle fonti HD...tipo PS3 o qualche film in BR. Visto la spesa x il televisore mi sembra il minimo.;)
 
ORDINATOOOOOO !!!!! :)

ragazzi scusate l'euforia , sono appena tornato a casa dal rivenditore .
prenotato il 428XD della pioneer .
ultimo prezzo concordato 2400 euro - acconto 100 euro -penso di essere riuscito a spuntare un buon prezzo x un modello cosi' recente -
mi arriva a casa direttamente consegnato da loro tra una settimana e me lo istallano pure..... :)


ciao CTC


sono troppo gasato !
 
Angelodj ha detto:
Non sono d'accordo.
Neppure io. A parte che c'è pure il videocomposito (per non parlare dei modulatori RF! :D), l'S-Video ha dalla sua una qualità costruttiva migliore in sé: si tratta di un connettore compatto e senza millemila filetti. In più trasporta un segnale nativamente congeniale all'uscita dvd, diviso com'è tra crominanza e luminanza. Poi la qualità finale dipende anche dalla qualità degli ingressi della tv: su un vecchio Thomson che avevo, Ps2 era meglio in S-Video che in Scart RGB.
 
raga tornando al discorso offerta iper se compro il pio4280xd ho diritto ad un buono sconto di 489,00 euro che posso a sua volta acquistare un'altro oggetto-mettiamo caso un cellulare che a sua volta mi dà diritto ad un'altro buono sconto....giusto?ma io nn posso pagare l'oggetto scontato invece di pretendere un'ulteriore buono???scusa te x l'ot ma domani scade la promo...
 
Per quanto riguarda l'offerta IPER l'acquisto che da diritto al buono deve essre fatto entro oggi o domani, ma il buono si puo' sfruttare da lunedi, quindi no posso comprare oggi e utilizzare il buono oggi che mi da diritto ad un'altro buono etc etc....

Comunque io ho già prenotato il mio 4280xd, grazie anche a questo tread...
grazie.
 
CAsse Pioneer

Forse mi sbaglierò ma non si sente parlare della qualità del suono delle casse di questi Pio. Qualcuno può darmi un giudizio? Sono di qualità? ecc ecc.
Io sono interessato a questi nuovi Pio ma non so quale tipo di casse scegliere se orizzontali o verticali. Il pio si troverà montato a 3 m da me e posizionato 40 cm più in alto della mia testa quando mi siedo sul divano. Sarà meglio prendere le orizzontali per avere il suono diretto verso la testa? Consigliatemi perfavore

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Top