[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

lucasil ha detto:
C'e' qualcuno che sa' come entrare nel menu' di servizio del pio 508?
.Enter the Service Menu
Start with the plasma turned OFF
Make sure you point the remote directly at the IR sensor in the tv

Press the i button (directly below 9) on the remote (just press, do not hold)
Wait 3 seconds
Press LEFT, UP, LEFT, RIGHT then POWER

Ultima modifica:
Sabato mattina 8/9/07 mi è stato consegnato il 4280xd ed in circa un'ora e mezza di lavoro mi è stato installato a muro (esattamente come avevo predisposto!). Che dire già da spento è uno spettacolo ma accendendolo...ti escono gli occhi da fuori!!
Sembra non soffrano di ritensione ma state usando settaggi di rodaggio o siete andati dritti alle impostazioni migliori? (a propositi il 3d specifico non è molto frequentato! E mi sembra che le varie viste in giro non concordino molto). Purtroppo solo il fine settimana posso utilizzarlo ma seguo il 3d e faccio scorta di suggerimenti.

Se n'è già parlato ma confermo che vedere un film nel formato originale è un bel problema :(, (ed intrecciando le configurazioni del tv e del lettore dvd si possono fare veramente dei pasticci notevoli)

Riuscire a vedere il film nel suo formato senza deformare l'immagine, ingrandirla, allargarla ..dovendo conciliare la trasmissione in 4:3 dei canali televisivi con un film in 2.35:1 o 1.85:1 e così via, ti porta sempre a dei compromessi soprattutto quando non si vogliono visualizzare le barre laterali....

offerta catena iper

Buona serata a tutti!
Spero di non andare off-topic.. Segnalo che nei negozi della catena Iper dal 13 al 23 settembre inizia una promozione che fa' tornare sotto forma di buono, da spendere sempre nello stesso ipermercato, il 25% di qualunque spesa effettuata.. Nel volantino si pubblicizza il Pio 4280xd a 2399, buono di euro 599,75, il che renderebbe il prezzo del Pio sui 1800, un ottimo affare!
Ci tenevo a segnalarlo ai forumisti, e in particolare i pioneeriani come me..
Ancora buona serata a tutti!

Cioè sul manule del Pio è chiaramente scritto che sorgenti HDMI in modalità Video il pannello va in Overscan!!!! :eek:
Cioè sta cosa mi era un attimino sfuggita!
Indi per cui il problema non è il mio HTPC con Scheda ATI 2600XT ma è proprio l'elettronica del 428! :confused:

Ma chi ha sorgenti HDMI se n'è accorto di questa cosa?

Non appena ho collegato la console, ovviamente. :D
Come ho scritto in precedenza, do la priorità ad una visualizzazione "completa" piuttosto che all'uso di filtri vari. Per questo modalità PC forever. :)
Lo ripeto per chi se lo fosse perso: con Xbox 360 Elite è possibile scegliere anche 1360*768, ma solo a 60 Hz. Siccome uso la console anche come lettore dvd, preferisco impostare 720p, così sfrutto i 50 Hz.

Qualcuno, nelle pagine precedenti, chiedeva se l'impostazione migliore del Pure Cinema non fosse "avanzato". Teoricamente la è, ma va bene solo con sorgenti NTSC o comunque a 60 Hz. Quindi non per i DVD Pal.

@atchoo
Rimane ancora da capire un po' di cose:
la 1920x1080/24hz è accettata anche quando HDMI = "PC" senza overscan. PowerStrip conferma (e anche i miei occhi). Forse l'elettronica del pannello la gestisce bene solo in modalità "Video" ma sto ancora provando e spero di trovare una soluzione.

Da quello che ho letto in giro e sul manuale la Pure Cinema su "Advanced" è per DVD codificati a 24fps e che così vengono sparati a 72hz.

subbufer

ciao a tutti,
preso ieri 428xd a 2390 euro in negozio
prime impressioni è uno spettacolo....prima avevo un lcd
non c'è assolutamente paragone..è un'altro pianeta

volevo sapere se qualcuno di voi ha provato collegare un subbufer
o forse è meglio che utilizzi il mio ampli yamaha rx659

grazie

raga in seguito alla mia domanda ve ne porgo un'altra....ma tra il 427 e 428 apparte il prezzo c'è molta differenza a livello sopratutto visivo?il contrasto del 428 è nettamente sup risp al 427 ma ci se ne accorge?grazie...

Supressa ha detto:
ma tra il 427 e 428 apparte il prezzo c'è molta differenza a livello sopratutto visivo?
ho gli occhi freschi di quanto appena visto.
un 427xa, affiancato ad un 428xd kuro.taglia 42.
prima il prezzo 427:1450 kuro 2480...
sono 1000 euro, ora, non so se valgono tutta la differenza che ho visto, ma credimi, stesso canale e stesso collegamento, li ho guardati per un'ora, non c'è partita. il kuro è tutta un'altra cosa, un nero stupendo, e immagini vive oltre l'immaginabile. benchè il 427 non scherzasse, il 428 è un'altra tv.anche i colori, completamente diversi, anche come tonalità, non solo come vivacità. siamo di fronte davvero ad un prodotto di altissimo livello.
la stanza era buia, quindi ideale per esaltare i difetti di un nero non troppo nero, ma niente, questo è un crt al plasma. intorno c'erano anche i più blasonati e appena usciti lcd,non reggevano il confronto. ero tentato di prenderlo al volo, ma prima c'è l'università della figlia, poi si vedrà, ma una volta visto, è impossibile non pensarci.
ggr