[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

sbeps ha detto:
Secondo:
508xd a 3590€ compreso staffa e casse, installazione a parte a 30€/ora
beh mi pare un ottimo prezzo per il 508xd
presso chi l'hai trovato?
prova a vedere anche il cobuy su questo forum puoi risparmiare ancora qualcosa

atchoo ha detto:
Ma hai notato scatti entrando a 50 Hz con materiale PAL e a 60 Hz con materiale NTSC? Ovviamente con varie configurazioni del Pure Cinema.

Diciamo che ora mi sono fissato con materiale HD a 24fps (che è undo dei motivi principali che mi ha spinto all'acquisto del Pio). :D
Oggi farò anche questa di prova.

morelli ha detto:
Puoi indicarmi i passaggi in cui si notano i microscatti?

E' quando c'è la panoramica sulle montagne. Verso il minuto 1:30 dove la telecamera fa un 90° (inquadrando dal davanti al disotto da un deltaplano).
Occhio che ho l'occhio fino e i microscatti ci sono! ;)

Grazie per le risposte. Comnque penso di aver risolto il problema, visto che ho trovato il 428xd a 2200 euri più spedizione.

L'unico problema è che si tratta di un acquisto on line e quindi mi arriverebbe a casa con bartolini, il che non è il massimo... e dovrò rinunciare all'installazione di un tecnico.

Comunque non dovendolo mettere al muro, penso che anche un duro come me dovrebbe essere in grado di toglierlo dall'imballo e farlo partire...

Grazie ancora.

Se lo prendo vi farò sapere le mie impressioni.

Ciao.

Io ho girato tutte le grandi catene dell'elettronica, in varie citttà, ho visitato dozzine di siti web e poi il prezzo migliore me l'ha fatto il più "antico" negozio di alta fedeltà della mia città: €2360 per il 428xd

dinamo ha detto:
Io ho girato tutte le grandi catene dell'elettronica, in varie citttà, ho visitato dozzine di siti web e poi il prezzo migliore me l'ha fatto il più "antico" negozio di alta fedeltà della mia città: €2360 per il 428xd

Negozio / Città ???

delphil ha detto:
E' quando c'è la panoramica sulle montagne. Verso il minuto 1:30 dove la telecamera fa un 90° (inquadrando dal davanti al disotto da un deltaplano).
Occhio che ho l'occhio fino e i microscatti ci sono! ;)
Però come fai ad essere sicuro che i microscatti non ci siano già in origine, visto che ti riferisci a cose da occhio fino?

Beh li ho notati anche in altri filmati HD. Però ho il dubbio che forse tutti i miei filmati in HD (che non sono molti, forse una decina) sono codificati male.
atchoo magari hai un link ad un filmato 24fps che sai essere perfetto?
Così ripeto i miei test. :)

@atchoo
si lo conosco ma non ci ho mai scaricato niente.
Ora scarico qualcosa.
Filmato da consigliarmi con qualche panning che possa evidenziare il problema?

Link70 ha detto:
Peccato che sul loro sito non ci siano i televisori...
Non sapevo avessero un sito, non l'ho mai visto. A me l'ha suggerito un amico così ho controllato sul sito della Pioneer ed in effetti compaiono come rivenditori autorizzati di plasma. Sono andato lì e l'ho prenotato. Dovrebbe arrivarmi questa settimana. Di disponibile avevano solo il 508xd e il 5000ex

@per i probabili acquirenti del 50" date un occhiata al Cobuy del Forum per il 508XD: già con i 4 che si sono prenotati il prezzo è inferiore al più basso postato fino ad ora su questo topic ;)

@delphil: non volevo mettere in dubbio il tuo occhio fino ;) E' solo che non ho mai guardato quei filmati per intero e con attenzione pur avendone un sacco di wmv-hd a 24 fps. Nel sito che ti ha dato atchoo trovi anche tutti i trailer in HD che ci sono anche nel sito apple. Anche quelli sono tutti in H264 e a 24fps.

Ho visionato i filmati sul LCD del mio pc che può essere settato sia a 60 che a 72hz ed in effetti a 72 il tutto sembra più fluido (non tanto la scena delle montagne quanto quella in fondo al mare pochi secondi dopo "la panoramica sulla barriera corallina).
Quello però che più mi interessa è il fatto che ci ho dovuto mettere attenzione per notare una piccola differenza, della quale non mi accorgerei affatto durante la visione di un film. Se sono questi i microscatti problema risolto in ogni caso per me :D

C'e' qualcuno che sa' come entrare nel menu' di servizio del pio 508? Volevo vedere a quante ore di funzionamento ero......(mi avevano detto di fare con il telecomando :spengere la tv con il tasto standbye-sinistra-alto-sinistra-destra-riaccendere ma non funziona)........ciao