[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

leonfe ha detto:
Hermann , senti io ho acquistato a scatola chiusa ...

Anche io lo farei avendo la garanzia di aprire un prodotto "sano"....... sarei disposto anche a comprare in germania dove il nostro amico 508 è in vendita a 3444 €...... però visto che qualcuno qui ha dichiarato di averlo comprato a 3600 in negozio.........

ais001 ha detto:
Hermann ha detto:
2. Come collegarlo a SKY

2. col cavo. HDMI ovviamente

D'accordo ma leggevo che i canali SD si vedeono meglio in scart/RGB..... qualche dritta? Che sò cavi di qualità........

ais001 ha detto:
Hermann ha detto:
3. mi chiedevo se potessi usare la smartcard SkyHD in un decoder base, chessò collegato a un altro TV?
3. no. non coi decoder ufficiali Sky. esistono in commercio altri decoder che permettono ciò.

Questo è seccante..... di avere il multivision un po' mi rompe..... potevo mollare il vecchio decoder ai ragazzini e passargli la card quando necessario. Un ottimo sistema per evitare una sky dipendenza....

atchoo ha detto:
Ma lì parla di segnali PAL.

Giusto ;) Ci ho pensato solo dopo aver postato ma ormai avevo spento il pc.

Ti volevo chiedere una cosa: sono intenzionato ad acquistare questo tv però sono un po' "preoccupato" dal fatto che nonostante tutti gli ingressi disponibili in realtà ne possono essere usati solamente 5 in contemporanea (visto che alcuni sono condivisi). Tu che hai questo tv come ti trovi? Secondo te è una limitazione o magari a volte ti sei trovato in difficoltà?
Grazie

Può essere una limitazione (non per me, visto che ho solo due sorgenti, per ora), ma il futuro non è nelle scart, ma in hdmi.
Comunque non è un motivo valido per non prenderla! :)

1)Calibrazione isf cosa e'?
2)Opzioni PiP/Pap
3)controllo inteliggente della luminosita' (ma e' essenziale???)
4)subwoofer out e' che ha un uscita per il sub o che ha un sub incorporato?

Grazie in anticipo per le risposte ;)

Stavo pensando di prendere il 4280xd viste le poche differenze :)

Hermann ha detto:
............ il nostro amico 508 è in vendita a 3444€...... però visto che qualcuno qui ha dichiarato di averlo comprato a 3600 in negozio.........

Ciao Herman , prova a seguire il co-buy sull'HD Ready per ciò che riguarda i prezzi dello stesso ... ;) e chiedi a Myfriend ... :D

Sto seguendo pure io il cobuy e direi che i prezzi sono interessanti :)
Ora ho solamente l'ultimo dilemma. Il fatto che il nuovo tv dovrà essere posizionato nella nuova casa, che non sarà consegnata prima di novembre-dicembre.
il problema è questo: mi butto sul cobuy e poi lascio la tv in stand-by oppure attendo che la casa sia pronta e poi mi riguardo in giro? Sperando magari in un abbassamento del 508xd :D

In effetti, ho detto una stron*ata. Se colleghi il pc in hdmi1, in teoria potresti passare l'audio sulla scart 1. Il manuale dice che se usi la vga puoi passare l'audio sull'entrata jack stereo. Prova a vedere se pesca dal jack anche quando entri in hdmi con l'entrata impostata su PC e non video. Il manuale non è chiaro, ma può darsi che quando imposti l'input HDMI1 in modalità video, l'audio venga pescato solo in digitale da HDMI. Occorre provare ...

morelli ha detto:
...Sperando magari in un abbassamento del 508xd :D

Per la mia seppure poca esperienza, la vedo una cosa dura, molto dura...il 507 faticava a calare persino gli ultimi mesi di primavera quando già si stava sapedno del 508..! Francamente se trovi il cobuy per te vantaggioso ti consiglio di farlo, visto che cmq rimetterlo eventualmente nell'imballo per il trasloco è una procedura molto semplice (l'avevo fatta pure io quando ho venduto il 507)....

Saluti,Mat.

johnmup ha detto:
... occorrerebbe avere una scheda video con uscita hdmi che consenta di veicolare anche l'audio circolante sul pc (con la dovuta conversione)..

Trovato, anche se non provato. Ebbene, la sapphire mi dà in dotazione un cavetto dove collegare l'uscita spdif coassiale della scheda audio. Ergo, la scheda video tratta in input il segnale digitale multicanale non scomposto e lo riversa in hdmi ...

Salve a tutti.

Vi seguo silenziosamente da oltre un anno e vorrei ringraziarvi per tutte le volte che, con le vostre esperienze, opinioni, ecc... mi avete chiarito le idee. Fin dall'inizio sono sempre stato dell'idea di comprare un pioneer, arrivando a sfiorare l'acquisto di un 427xd, ma tra prezzi eccessivi e stampaggi più o meno presunti, non ne ho fatto di niente.

Poi sono arrivati questi KURO. Scartati i FHD (troppo costosi) e il 50 HDR (troppo al limite per la mia distanza di visione), sono finalmente approdato all'idea di prendere un 428xd.

Sono andato a vederlo in un negozio di Pisa, rimandendo molto colpito, sia dalla disponibilità e competenza del personale, che mi ha dedicato quasi due ore, tra spiegazioni e prove (DT, SKY, DVD, Blue Ray), cosa che non mi era mai capitata prima, sia (soprattutto) dal pannello (4280xd), che mi è sembrato davvero ottimo.

A questo punto, l'ultimo scoglio. 4280XD o 428XD?

Il primo lo prenderei a 2450, il secondo a 400 euri di più.

Sinceramente del pip e pap mi può fregare di meno.
Per l'usb, che userei per vedere le foto, in negozio mi hanno consigliato l'uso del pc (da collegare alla tv). Anzi, secondo loro si vedrebbero pure meglio.
Il problema è questo isf. Vale davvero la pena ? Al di là delle motivazioni teoriche (delle quali ho già letto qualcosa anche qui)... il consiglio "da amico", di qualcuno che magari l'ha provato con i propri occhi, qual'è?

Vi ringrazio molto.
Ciao.

ciao,
anch'io ho la stessa indecisione sui due modelli
i prezzi sono un pò esagerati a Pisa!
con euro 2450 di porti a casa il 428dx
on line naturalmente.

ciao

Dado75 ha detto:
A questo punto, l'ultimo scoglio. 4280XD o 428XD?

Il primo lo prenderei a 2450, il secondo a 400 euri di più.
Sono prezzi troppo alti, come ti hanno già detto. Io ho preso il 4280XA non tanto per risparmiare, ma per avere meno cose inutilizzate (mi dà fastidio avere pulsanti e menù che non uso). Ho comunque speso meno di 2200 euro. Il 4280XD mi sarebbe costato circa 2300 euro e il 428XD meno di 2500 euro. I prezzi precisi non me li ricordo. Negozio "fisico" e pannelli Pioneer Italia, ovviamente.
Soprattutto è il costo del 428XD che non mi convince.

Il problema è questo isf. Vale davvero la pena ? Al di là delle motivazioni teoriche (delle quali ho già letto qualcosa anche qui)... il consiglio "da amico", di qualcuno che magari l'ha provato con i propri occhi, qual'è?
Io una calibrazione di un tecnico (ovviamente da pagare) non la vorrei. Il Pioneer ha tantissimi "punti di intervento" e poterci "giocare" è un divertimento, ma capisco che non tutti amano smanettare le regolazioni. Quindi a conti fatti è una cosa che devi decidere tu: se pensi di non chiamare un tecnico l'utilità dell'ISF è pari a zero.

Alex-Murei ha detto:
1)Calibrazione isf cosa e'?
2)Opzioni PiP/Pap
3)controllo inteliggente della luminosita' (ma e' essenziale???)
4)subwoofer out e' che ha un uscita per il sub o che ha un sub incorporato?
Stavo pensando di prendere il 4280xd viste le poche differenze

Scusate mi riuppo :)

Abbiamo già risposto a quanto chiedi nelle pagine precedenti. Capisco che sia scomodo cercarsi tutto, ma non è possibile ripetere ciclicamente le stesse cose. Inoltre sono informazioni disponibili sul sito Pioneer o che si possono trovare facilmente con Google.
1) http://www.pioneer.it/it/products/62/63/tech/PlasmaTV/ISF_Calibration_Ready.html e http://www.imagingscience.com/ (trovato su Google cercando "ISF Calibration")
2) http://www.pioneer.it/it/products/62/63/tech/PlasmaTV/Multiscreen_Options.html
3) http://www.pioneer.it/it/products/62/63/tech/PlasmaTV/INTELLIGENT_BRIGHTNESS.html
4) La risposta è nella descrizione: subwoofer out = uscita subwoofer. Semplicemente puoi collegare direttamente alla tv un subwoofer amplificato.

Allora come da post nella sezione HTPC di questo forum, anche qui vi aggiorno sulle mie prove (per quanto possa fregarvene). :p
Confermato che il pannello tramite HDMI veicola il segnale PC a 1920x1080x24hz senza overscan.
Ho dovuto tribolare non poco per ottenere sta dannata accellerazione hardware per filmati in H264 (maledetta ATI).
La qualità dei filmati è più che ottima (direi sublime :D) ma avevo ancora problemi di microscatti.
Verificato che i processori mi lavoravano nell'ordine del 5/7% (grazie all'accellerazione naturalmente) ho escluso un problema di potenza hardware.
Quindi:
- Sono andato nel menu Pio
- Settato il segnale HDMI su "Video"
- E' comparso l'overscan (e me l'aspettavo)
- Ho settato il Pure Cinema a "Liscio"
- Niente più microscatti

Il filmato in un WMV HD "Coral reef".

Ora (con il RivaTuner 2.03) ho notato che il filmato mi spara a 48fps (e non 24 come mi diceva BSPlayer).

Continuo le mie prove. Grazie dell'attenzione. :)

Il Pure Cinema in modalità "liscia" effettua, secondo HDTVtest.co.uk, reverse 3:2/ 2:2 pulldown with motion-compensated frame interpolation. Evidentemente la compensazione è buona. Ma non sembra un po' "finta", in stile 100Hz?

No anzi... senza il "Liscio" i microscatti li noterei eccome.
E, per risponderti, non mi sembra un atificio alla 100hz... è naturale direi.
Adesso devo capire se non è un problema causato da qualche codec impostato male.
Settare un htpc è veramente uno strazio! :(
Mi potevo prendere un bel lettore con le controballs (e mi sarebbe costato meno) ed invece sono ancora qui a vedere il microscatto! :cry:
Però è divertente! :p

P.S.: Ogni tanto noto anche problemi di tearing! :mad: