delphil ha detto:
Proprio in questo momento ho settato in modalità PC a 1920x1080 a 24Hz e l'overscan è scomparso... tutto viene downscalato alla risoluzione nativa del pannello e va alla grande!
Non capisco bene quello che vuoi dire ...
Intandi dire che esci dal HTPC su HDMI con segnale 1080p@24Hz e che sul plasma ti rimane impostato in modalità PC?
delphil ha detto:
Una cosa che ho visto però e che se metto un film HD a 24 mi scatta un po'
Ma che sorgente usi? Il drive della X360 connesso al HTPC? Come fai col HTPC a vedere filmati codificati a 24Fps?
delphil ha detto:
Quindi devo provare con il powerstrip se posso andare su 48 o 72hz e simulare il Pure Cinema (credo)!
Se la mia ipotesi è esatta (Drive HD-DVD X360 connesso al tuo HTPC) e se il tuo pannello accetta in entrata i refresh a 24,48 e 72 non dovresti vedere scatti se al plasma gli invii segnali a 24, 48 e 72Hz e visualizzi un BD o un HD-DVD.
Il purecinema del tuo tv(correggetemi se sbaglio) non è altro che un pulldown che i circuiti interni al plasma applicano a segnali in entrata che nativamente sono codificati a 24fps.
In pratica se tu gli invii un segnale a 60Hz derivato da un file video codificato a 24Hz i circuiti se ne accorgono e ricostruiscono il segnale a 24 hZ.
Se il segnale in input è già a 24 Hz, 48 o 72 il Purecinema non serve a nulla e dovrebbe rimanere spento.
Spero di non aver detto qualche inesattezza.
ciao.
P.S. quando descrivi le tue prove cerca di essere + dettagliato ... sorgente, connessione, refresh, ecc. ecc. meglio essere ripetitivo piuttosto che non dare qualche dettaglio utile a capire meglio quello che vuoi descrivere.