[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

atchoo ha detto:
Allora vai tranquillo. Anzi, la visione di segnali SD di qualità non eccelsa (tv analogica e tv digitale quando troppo compressa) ne avrà giovamento.
Un mio amico ha un plasma NEC 42" posizionato a 3.5 metri ed è più che soddisfatto.

ti ringrazio!Un'altra cosa..secondo te a questa distanza e con questo polliciaggio va bene anche un Hd ready o cmq il full HD è tutta un'altra cosa?
Io lo userei principalmente x DVD e play3..
 
Questo è il topic del Pioneer ottava generazione e, quindi, di FullHD c'è solo il 50" in arrivo.
A tre metri di distanza credo possa essere meglio il 50", come dimensioni.
Ma, e indirettamente ti rispondo, andrebbe benissimo anche l'HD Ready, secondo me. La mia convinzione è che si debba salire parecchio con i pollici, per avvertire la necessità di una risoluzione FullHD. E 50" sono appena appena sufficienti, ma non a tre metri di distanza. Così si spendono solo soldi in più.
 
atchoo ha detto:
Questo è il topic del Pioneer ottava generazione e, quindi, di FullHD c'è solo il 50" in arrivo.
A tre metri di distanza credo possa essere meglio il 50", come dimensioni.
Ma, e indirettamente ti rispondo, andrebbe benissimo anche l'HD Ready, secondo me. La mia convinzione è che si debba salire parecchio con i pollici, per avvertire la necessità di una risoluzione FullHD. E 50" sono appena appena sufficienti, ma non a tre metri di distanza. Così si spendono solo soldi in più.

il 50" è fuori dal mio budget...al max posso spendere sui 2000/2300 Euro per questo sarei orientato sul 428xd perchè ho letto in giro rece entusiaste..il mio unico dubbio rimane se prendere questo ora o aspettare che esca un 42" full hd, ma da come dici non ne vale la pena a 3 mt giusto?
 
Nella migliore delle ipotesi un 42 Full HD (a parte il Panasonic) non uscirà prima della fine dell'anno.
Hitachi se non erro ne ha in programma uno.
Per cui mi butterei sul Pioneer visto che sembra meglio di tutti gli altri plasma in commercio.
PS Lo prendo in autunno, sperando che cali un po di prezzo ed in più vorrei togliermi l'incognita dei Samsung LCD Led Local Dimming in uscita per lo stesso periodo, salvo ritardi.
 
Per caso in questo topic è stato fatto un confronto con le differenza fra le versione 507 e quella 508 in uscita a breve?Se si, qualcuno si ricorda circa a che pagine...? (chiedo troppo lo so)
Ci sono oltre 1000 euro di differenza, il 507 l'ho testato personalmente ed ed è ottimo, almeno per quello che devo farci io (PS3, 360, film hd, sia blu ray), vorrei cercare di capire lo scarto qualitativo.
 
freddye78 ha detto:
il mio unico dubbio rimane se prendere questo ora o aspettare che esca un 42" full hd, ma da come dici non ne vale la pena a 3 mt giusto?
Secondo me, no. Anche perché la qualità dell'immagine non è data solo dalla risoluzione, ma anche da altri aspetti, in cui il Pioneer sembra eccellere.

rickiconte ha detto:
vorrei togliermi l'incognita dei Samsung LCD Led Local Dimming in uscita per lo stesso periodo, salvo ritardi.
Però credo costerà parecchio di più...
 
Ciao a tutti.Se vi può interessare su hdtvtest c'è una completissima recensione sul 4280xd.Inutile dire che il commento è estremamente positivo.
 
No, perché al di là della cam (che comunque non è in commercio), il protocollo di applicazioni interattive mhp che gestisce il credito delle card e le altre applicazioni pay non è compatibile con quelle schede.

Bye, Chris
 
Ciao! eccomi di ritorno da un fine settimana all'insegna del 4280XA!!! che dire... dalle 10.30 di sabato che è andato via l'installatore, non mi sono più staccato dalla tv!!!
non essendo un tecnico posso dire solo le mie impressioni a livello amatoriale...
1)TV NORMALE: siamo a livelli bassi, come c'era da immaginarsi, il passaggio da un crt ad un plasma è stato impressionante, anche con tutti i filtri anti noise attivi le immagini su canali disturbati sono scarse.
2)DTT: qui si inizia a ragionare, ieri mi sono visto su Italia1 il motogp e devo dire che anche in scene sportive di grande velocità, la tv risponde alla grande! mai visto un motogp così bene!
3)XBOX360: qui si inizia a toccare la perfezione, avevo come paragone un lcd, teoricamente nato per queste console, bhé lo distrugge a mani basse!!! il collegamento l'ho fatto in vga e devo dire che anche i colori sono vivi e molto definiti, io grande amante di golf ho giocato tiger woods 07 per ore e se mi metto a guardare il green i buker e gli alberi mi viene da svenire!!! ECCEZIONALE!!!
4)DVD SD:con il dv-600 della pioneer collegato in hdmi, siamo in paradiso!!! l'ho spremuto fino alla fine con star wars, il signore degli anelli 1-2-3, il gladiatore, Hero ecc. ecc. bhé la cosa che colpisce è la totale assenza di artefatti nelle scene scure ed i neri che adesso sono VERI neri!!! roba da far rabbrividire un CRT!!! INIMMAGINABILE!!!

i settings ho usato quelli dei nostri amici inglesi e devo dire che dai settings standard siamo su un altro pianeta, ve li consiglio.
i panning in tutti gli utilizzi sono fluidi al 100% che dire, non sono soddisfatto.... DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE PIONEERRRRRRR!!!!!
 
ciao zizzi,veramente l'xbox 360 si vede molto meglio su qiesto pio che su un lcd di buona fattura?
Per curiosità,da che distanza lo vedi?
grazie romano e complimenti per l'aquisto
 
@BUBIBUI: il link al forum lo ho a casa, ma il forum è il cugino di questo, avforum.com
@Romano9: io ho provato l'xbox360 su un samsung che non ricordo il modello e su il mio monitor B225W sempre della samsung... sia come colori che, CLAMOROSAMENTE, come definizione dell'immagine è su un altro pianeta!!! fidati! in tiger il manico della mazza muovendolo si vedevano delle micro scalettature, col pio niente di questo! fai te!!!!!
io ci gioco e vedo i dvd da 2,35 metri... esatti esatti misurati sabato! ;)
 
Zizzi quando lo userai con i bluray o hddvd vedrai che siamo su un'altro pianeta.Ultimamente ho guardato insieme ad i miei amici Vertical Limit e i Pirati dei caraibi 1 e 2 veramente senza parole altro che dvd........
 
mtitone ha detto:
Ho letto che lo stai montando su supporto "da soffitto"....

Ciao, sono diventato matto e non ho trovato quello che volevo. Alla fine sai cosa ho fatto? Ho comprato corda nera da 10 mm, ho infilato 6 bulloni m8 con la testa ad "occhiello" (stile tiracorda da reti da pallavolo o fischer da muro con testa ad occhiello) sul plasma (con controdado per stringere, ho forato il soffitto a distanza di 49,5 cm due fori diametro 8 mm, gli ho infilato un fischer da cartongesso (ho controsoffittato a cartongesso a ridosso del soffitto per isolarmi acusticamente dal piano di sopra) di 12 cm, ho passato un filetto diametro 6 lasciando una sporgenza di 1 cm, gli ho avvitato un occhiello trovato alla OBI (reparto corde). Quindi ho infilato la corda negli occhielli tirando alla misura voluta (una corda ad sx ed una seconda a dx) fermando con morsetti da corda. Il tutto trovato alla OBI di Modena.

La fortuna è che la distribuzione del peso vuole che il tv rimanga inclinato in giù verso il letto di 30-35 gradi, proprio come lo volevo orientato verso i cuscini. Appena riesco faccio una foto davanti e dietro con i particolari. La spesa? 39 eurini (na pazzia se considero cosa ho preso, ma alla fine meno di 200). Con una ferramenta non esosa secondo me si spende anche la metà ...
 
Top