• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Premetto che anche io preferisco avere il DTT a parte piuttosto che integrato.
Pero' attenzione che i "filtri" Pioneer a volte sono in grado di fare veri e propri miracoli.
 
Ma quelli non intervengono anche sulle sorgenti esterne che ne necessitano (quindi tutte quelle via Scart)?
Il mio timore è spendere soldi per caratteristiche inutili. Se il modello "base" avesse avuto un pannello di qualità inferiore, non avrei avuto dubbi. Ma non è così...
 
E' giusto anche il tuo ragionamento, ma visto che stai facendo un acquisto non di certo frequente, fallo bene e completo :D
I Filtri dovrebbero essere attivabili indipendentemente dalle sorgenti e dal collegamento.
 
Ma va, era un discorso valido circa 5 anni fa :D
Pensa che io ho sempre avuto plasma, ci ho sempre giocato con le console che dicono sia il peggior nemico.
Eppure mai avuto su nessun plasma il minimo problema.
Se proprio si deve essere scrupolosi e pignoli, devi solo stare attento i primi mesi (2 o 3 poi dipende dalle ore di utilizzo giornaliere)
 
Premetto che pur conoscendo benone la teoria ed aver provato diversi pannelli nei vari centri commerciali, non ho mai posseduto un plasma. Ed è a casa che un pannello deve dare il meglio...
Riguardo a questa nuova generazione Pioneer parla di "neri più profondi mai visti su flat-screen". Il che è una bella cosa, ma lo specificare quel "su flat-screen" mi fa storcere un po' il naso. Dopo aver posseduto vari lcd, sono passato al crt HD che ho in firma, il Philips. Siccome ho iniziato ad interessarmi alle configurazioni ottimali solo a partire dal mio "periodo lcd", sono rimasto a bocca aperta nel vedere la profondità dei neri e la bellezza dei colori dei "vecchi" crt. :eek:
Ora sono interessato a questo Pioneer che credo possa offrire una definizione un pelo superiore, una diagonale più generosa (ma non ne avrei impellente necessità) e una geometria a prova di bomba.
Ma i neri? Temo davvero di "tornare indietro"...
Ho poi sempre notato un fastidioso effetto solarizzazione nei plasma in genere: ne soffrono pure i Pioneer più recenti (la serie 6 sì di sicuro)?
 
Io mai notati questi difetti, tantomeno sulal serie 6, ma magari sono io il fortunato :rolleyes:
In qualsiasi caso, prendi il plasma e goditelo senza farti problemi, vedrai che saprà farti dimenticare (magari a differenza degli lcd) del tuo buon caro vecchio crt ;)
 
Salve a tutti mi intrometto. Sono andato sul sito pioneer a vedere le caratteristiche del modello di 42'' di punta il PDP-428XD e con mio grande stupore ho notato che ha una risoluzione di 1024x768 :eek: Ma come può essere 16:9 con questa risoluzione?? Ha i pixel rettangolari?? Ma una risoluzione così bassa per un 42'' non è molto limitativa??

Certo per il resto è davvero un mostro e inizio a farci un pensierino ma questa cosa della risolzione mi ha lasciato molto perplesso. :rolleyes:

Guru toglietemi i dubbi :D
 
Premesesso che non mi ritengo un guru provo a risponderti ugualmente.
Sì i pixel sono rettangolari.
La risoluzione basta ed avanza.
Se trovi un Pioneer 42 da provare, paragonalo accendendolo di fianco ad un lcd a tua scelta 40" o 42" FullHD.
Poi fai le prove sono sorgenti SD, noterai che il Plasma è su altro pianeta.
La cosa che colpisce è che anche con segnali HD, il plasma, nonostante sia HD-Ready, ti renderà delle immagini molto più nitide e profonde, con colori più "veritieri". Alla fine percui troverai migliore il plasma all'lcd nonostante la sua risoluzione ;)
 
La discriminante più importante per la definizione è il numero di linee orizzontali (768) e non quelle verticali (1024). Con 768 linee orizzontali ti puoi godere l'alta definizione senza problemi. :)
 
Ciao! rieccomi con il mio piccolo aggiornamento personale...
Sabato mattina sono andato a dare l'acconto!!!
Ho preso il 4280XA a 2290 euro + il lettore pioneer DV-600 a 189 euro!
Ho già fissato l'installazione per il 18/7 alle 16.00! a questo punto anche il mio negoziante ha detto di pregare che vada tutto liscio ed arrivi il 13 veramente, ma parlando col sua rappresentante pioneer mi ha fatto un pò tremare... testualmente:"...non sono sicuri neanche in Pioneer di farcela per il 13 e chi giura ed assicura che il 13 esce nei negozi lo fà solo per interesse, una cosa è certa, la Pioneer stà accellerando il rilascio della serie 8 perché la serie 7 è completamente esaurita in tutt'Italia, chi ha la serie 7 è per scorta, se richiedi la serie 7 alla Pioneer non ne hanno più! inoltre è giusto e vantaggioso prenotare prima, perché il primo stock di tv sarà bassino e il rifornimento successivo si andrà con ogni probabilità a Settembre!"
Questo è quanto mi ha detto, a quel punto sono stato ancora più felice di averlo già prenotato! figurati se aspetto Settembre! sarei andato a rubarlo a qualcuno! :D invece così ho una bella estate da sfruttare!!!!!!
Vi aggiornerò se tutto fila liscio...
CIAO CIAO!!! :)
 
ZIZZI ha detto:
Ciao! rieccomi con il mio piccolo aggiornamento personale...

una cosa è certa, la Pioneer stà accellerando il rilascio della serie 8 perché la serie 7 è completamente esaurita in tutt'Italia, chi ha la serie 7 è per scorta, se richiedi la serie 7 alla Pioneer non ne hanno più! inoltre è giusto e vantaggioso prenotare prima, perché il primo stock di tv sarà bassino e il rifornimento successivo si andrà con ogni probabilità a Settembre!"

Un ottimo modo per convincerti ad acquistarlo subito..io, da venditore, ti avrei detto la stessa cosa..;)

Della serie 7 Pio ne trovi quanti ne vuoi sia 42 che 50 :D :D
 
mmm... bhò forse, ma tutta questa discussione è venuta fuori dopo che gli avevo lasciato 1000 euro di acconto, quindi mi pare inutile dire così dopo che tanto ti ho già pagato... poi tutto può essere!

p.s. ma la serie 7 è certo che si trova a giro e difatti non lo negava, diceva solo che se te negoziante fai richiesta lla pioneer per uno stock della serie 7 non te la mandano più, poi certo che se mediaworld ha 1000 pezzi della serie 7 si trova e come, ma la pioneer non ne dà più in consegna.
 
GnoccoFritto ha detto:
Beh se veramente ci fosse da spettare settembre almeno mi tolgo definitivamente il dubbio se prendere un FHD ;)


Invece per me sarebbe un bel problema perchè ho appena finito i lavori a casa e quindi in max 15 gg volevo fare l'acquisto!

A questo punto, sto valutando il 427xa che trovo a 1.500 euro (il 428 costerà sicuramente minimo 700 euro in più).......
 
oh! ribadisco una cosa... questo è quello che mi ha detto il mio negoziante... bugiardo lui bugiardo io...
comunque da quello che si legge in giro, rispetto alla serie 7 c'è un balzo in avanti clamoroso, oltre ogni più rosea aspettativa! le recensioni del tizio inglese lo dimostra... sei sicuro di scegliere il 427xa? c'è tanta differenza è vero, ma non stai comprando una maglietta che cambi dopo qualche mese, direi che una tv è un acquisto fatto una-tantum...

HIHIHIHHI!!! :D sono il tuo diavolo tentatore!!! :D:D:D
 
ZIZZI ha detto:
oh! ribadisco una cosa... questo è quello che mi ha detto il mio negoziante... bugiardo lui bugiardo io...
comunque da quello che si legge in giro, rispetto alla serie 7 c'è un balzo in avanti clamoroso, oltre ogni più rosea aspettativa! le recensioni del tizio inglese lo dimostra... sei sicuro di scegliere il 427xa? c'è tanta differenza è vero, ma non stai comprando una maglietta che cambi dopo qualche mese, direi che una tv è un acquisto fatto una-tantum...

HIHIHIHHI!!! :D sono il tuo diavolo tentatore!!! :D:D:D


mhmmm... E' vero, hai ragione, infatti questo è il motivo per il quale ho aspettato fino ad adesso.. SOlo che però quando avevo i lavori in corso non ci facevo caso, ora manca solo la tv, ed il solo pensiero di aspettare fino a settembre mi fa rabbrividire (anche perchè non sfrutterei i climatizzatori nuovi :D )..

quindi in definitiva non è il prezzo che mi blocca ma i tempi!

Lo so che le caratteristiche sono molto superiore e quel plasma lo terrò per molto molto tempo ma.....

vediamo un pò!
 
Ha ragione gnocco!!!!! e poi se mai affidati ad un buon rivenditore e prenotalo come me!! a quel punto sei al sicuro... tanto oramai non credo ci siano dubbi sul valore del prodotto da dover aspettare recensione da utenti... cerca il più vicino rivenditore pioneer in zona tua e lo blocchi, a quel punto stai certo che farai parte del primo stock di tv che manderanno. ;)
 
Top