[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Qualcuno ha idea di come mai alcuni nuovi canali HD sky non si trovano con il sintonizzatore satellitare integrato? Alle coordinate riportate da hotbird c'è il nulla... il decoder originale invece li trova eccome

Spesso i ricevitori sat trovano automaticamente gran parte dei canali, per sintonizzarne altri invece richiedono tutti i parametri di sintonizzazione inclusi i PID audio e video dei singoli canali.

Mi è capitato spesso ciò anni fa proprio nella sintonizzazione di alcuni canali di diversi pacchetti criptati, compresi gli italiani, e solo per alcuni canali. Ciò usando il mio Humax.

Che li trovi lo Skybox mi sembra quantomeno ovvio... essendo controllato da remoto da Sky ed avendo sempre i propri settings automaticamente aggiornati.

Bisogna vedere se da menu ti permette di farlo. Dovresti verificare se esiste un qualche genere di "ricerca manuale avanzata". Se non ti è permesso di inserire i singoli parametri e la lista transponder dei vari satelliti è fissa e immutabile, penso ci sia poco da fare.

Purtroppo la mia TV ha solo tuner terrestre, e non posso aiutarti di più.

Ad ogni modo non penso tu abbia la possibilità di visualizzare poi i canali Sky HD trovati senza una cam NDS (che non esiste).

tralasciando il discorso della cam nds...
l'opzione di ricerca avanzata c'è, mi permette di inserire il numero del transponder, la polarizzazione ma non ho trovato i PID... spero non sia un problema irrisolvibile anche se non è una tragedia

Non è un problema di PID, sembra essere piuttosto una difficoltà con tutti i trasponder in DVB-S2... infatti controllando la lista di detti trasponder l'unico canale che trova è m2 HD, altri canali HD, non solo sky ma anche altri bouquet, non li sintonizza affatto... qualcuno ha un esperienza in merito?

trav3rso ha detto:
Ciao ragazzi, volevo una informazione, è da un paio di giorni che sul mio 5090h sono comparse 2 bande, alte circa 3 - 4 cm, una in cima allo schermo e una in fondo, ....posso risolvere il problema?

Chiama immediatamente l'assistenza e il tecnico verrà subito a casa a controllare.
Purtroppo a me è comparsa una sola riga nera di 20 cm quasi al centro, il tecnico è venuto e si è portato il tv, lo ha già riparato e me lo consegna lunedi, era partito un integrato.
Finora l'ass. Pioneer si è dimostrata da 10 e lode!...se tutto finirà bene aprirò un thread per lodarli.

Sinto Dtt del 5090H e canali HD

Qualcuno mi sa dire se sintonizzando i canali del DTT, sul 5090H,riesce a ricevere i canali HD di mediaset? (in zone coperte ovviamente) Nella mia zona (Aosta) dovrebbero essere ricevibili non me li sintonizza mentre trova regolarmente i 3 RAI Test HD.

dimensioni imballo 5090h

Salve a tutti,oggi dovrei ritirare il mio 5090h ma non so se l'imballo entrera' nella mia macchina...sapreste dirmi le dimensioni del tutto??

Grazie in anticipo

Ho caricato ieri il mio 5090h sulla multipla e ho dovuto togliere i sedili. L'imballo e' molto grande...e' lungo sui 1,50 mt. e alto di conseguenza. Il piedistallo e' un cartone dalle dimensioni non ingombranti, la cassa (se e' quella inferiore) ha la lunghezza della tv ma il cartone e' alto sui 20-30 cm.

Ieri ho installato a parete il mio nuovissimo Pioneer LX5090H.. Una bestia, maestoso ed elegantissimo! Ora mi leggerò i vostri suggerimenti per i migliori settaggi iniziali...

Ciao a tutti,

spulciando un pò sulla rete alla ricerca di un ottimo prezzo per l'acquisto di questo meraviglioso plasma ho notato che se ne trovano con prezzi molti dissimili ma con sigle differenti ed anche dalla durata del pannello differente.

Ad esempio su un noto rivenditore pioneer on line, si vende il suddetto plasma con sigla finali UT che ha il prezzo più basso, indica una durata del pannello di 60000 ore ed un rapporto di contrasto di 5000:1, SWU che indica 5000:1 di contrasto e durata pannello di 100000 ore ed il SSW che indica il contrasto di 100000:1 e durata di 100000 ore.

Qualcuno di voi sa illuminarmi?
Per caso sono stati montati pannelli differenti che differiscono oltre che in durata anche in prestazioni?
Visto che le differenze di prezzo ci sono e sono importanti vorrei saperne di più

Grazie

Supreme
Non è consentito richiedere consigli per gli acquisti, nelle discussioni ufficiali.
Ad ogni modo no, non esistono differenze simili, le schede sono errate (tutte, dato che pioneer non dichiara numericamente il contrasto).

Scusami
non era mia intenzione chiedere consigli per gli acquisti, era una semplice curiosità tecnica. Infatti il dubbio era solo inerente al fatto della possibilità di diversità di pannelli e prestazioni degli stessi su uno stesso modello tutto qui.

Ora che so che sono le schede tecniche quelle errate sono più tranquillo.

Chissà cmq il perchè della differenziazione di vari modelli con sigle finali differenti.

Salve ragazzi, possiedo un kuro 5090h da poco, secondo voi per vedere le trasmiss di sky con regolare abbonamento in HD (relativamente HD, vabbeh è un altro discorso), conviene acquistare una diablo e utilizzare il dec interno, oppure il decoder di sky? Soprattutto per la qualità, è noto che il dec non eccelle (lo chiamano skycess, magari il mysky va meglio, non lo so), ma ho visto anche che qualcuno ha problemini con la cam. Che dite? Non vorrei spendere 90 euro inutilmente.... Altra cosa: si possono collegare eventualmente due cam differenti e usarle contemporaneamente, una per il digit terrestre e una per il sat? Grazie se qualcuno sa rispondermi.

Si possono usare due cam contemporaneamente... la qualità del decoder interno con la diablo è lievemente superiore allo skybox sull'HD, mentre sull'SD se la cava meglio lo skybox in SCART. Considera che la Diablo la devi prendere compresa di CAS interface, per cui la spesa è superiore a 90 euro... tuttavia la diablo si può all'occorrenza usare anche per Mediaset premium, non per Dahlia però!

Grazie, il cas ce l'ho già perchè ho anche una vecchia matrix revolution, che non ho provato a dire il vero, ma non credo che funzioni... Il dec sky sarebbe il peace HD di un paio di anni fa.... Chiaramente mi piaceva l'idea di fare tutto dal menu del pioneer, e in piu' con qualità migliore dello scaler...