[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

ieri ho ordinato una LX5090H e sorpresa stamattina il negoziante mi chiama dicendomi che non è più ordinabile e che addirittura non c'è neanche più il rappresentante!
che ne sapate in merito?

Forse l'inizio della annunciata fine della commercializzazione delle TV Pioneer... Ti conviene cercare un rivenditore che lo abbia a magazzino...

multistefano ha detto:
ieri ho ordinato una LX5090H e sorpresa stamattina il negoziante mi chiama dicendomi che non è più ordinabile e che addirittura non c'è neanche più il rappresentante!
che ne sapate in merito?
ma è un negozio ufficiale pioneer?uno di quei negozi dove puoi avere la garanzia 2+2?

Acquistato un LH5090H due settimane fa, ieri è comparsa una riga nera che attraversa tutto lo schermo da destra a sinistra, spessa un pixel, visibile anche a distanza...ho paura che si sia bruciata l'intera riga...qualcuno ha avuto questo tipo di difetto? Domani chiamo l'assistenza...:mad:

Sono riuscito ad ordinare il 5090H,ce ne sono veramente rimasti pochi in giro,che succederà con l'assistenza poi?

Ultima modifica:
multistefano ha detto:
Sono riuscito ad ordinare il 5090H,ce ne sono veramente rimasti pochi in giro,che succederà con l'assistenza poi?
per eventuali pezzi di ricambio sei coperti per i prossimi 8 anni...di cui 4 appunto con garanzia totale
ps complimenti:)

Ziggy Stardust ha detto:
Ragazzi chi lo ha sottomano da un pò può dirmi come si comporta a livello di consumo energetico un 5090H?
ora non ricordo ben dove (forse proprio qua) ho letto che in regine di esercizio si dovrebbe oscillare fra i 250/300w
ovviamente sai meglio di me che i 430W dichiarati si riferiscono solo allo spunto massimo in accensione

Beh si 430W di media mi preoccuperebbero un poco, sarebbe come tornare al vpr..con la paura di tenerlo troppo acceso per via del consumo della lampada :D

comunque 300w rimane sempre un signor consumo di tutto rispetto:)
ovvio che se uno va a prendersi una tv del genere l'ultimo dei problemi penso sia proprio il consumo!;)

Hò bisogno di un vostro consiglio sul mio 5090H per il DTV usavo una cam della Samsung tutto funzionava in modo perfetto,è da un pò di giorni che non la legge più qualcuno sa il perche? grazie.

Ciao,
oggi ho visto in un centro commerciale dei tv al plasma affiancati. Su tutti andava un video promo hd.
Il pio 5090h era il meno luminoso (me lo aspettavo), però anche quello che riproduceva i colori più omogenei e naturali (mi aspettavo anche questo).
Però ho notato una cosa fissando il pannello da molto vicino, si vede che l'immagine del pio ha come un reticolo a nido d'ape, una retinatura tipo le foto da rotocalco molto ingrandite. Nessun altro tv ce l'aveva.
E' una caratteristica del pannello o è l'effetto dell'elaborazione dell'immagine da parte dell'elettronica del tv?

No, ovviamente parlo di confronti con altri plasma. A fianco c'erano un panasonic pz800, un pz85 ed un samsung di cui non ricordo il modello.

Consumi ...

Ziggy Stardust ha detto:
Ragazzi chi lo ha sottomano da un pò può dirmi come si comporta a livello di consumo energetico un 5090H?

Pubblico i primi esperimenti di consumo:

Acceso in Analigico RAI1 immagine full luminosità 30, schermata blu:
1,1 ampere (circa 240W)

Procedura video: da 1,2 ampere (barra in scomparizione) ad 1,5 (barra in movimento tutta dentro allo schermo), quindi dai 260W ai 330W.

Spegnimento: 0,1 ampere (22W). Dopo un paio di minuti (meno di 5) passa a 0.

Precisione 0,1 ampere, come il mio amperometro digitale.

Le istruzioni parlano di un apparecchio di potenza di 438W (0,3W spento)

spidi70 ha detto:
...sai meglio di me che i 430W dichiarati si riferiscono solo allo spunto massimo in accensione
Assolutamente no, si riferisce all'immagine tutta bianca.

Ultima modifica:
domandone.
C'è un modo per "disabilitare" il processore del tv per visualizzare le sorgenti in "originale" e non upscalarle a 1920x1080?
Sto facendo un pò di prove per l'upscaling delle mie sorgenti tramite Huro, SkyHD e Onkyo in firma.

spero di essermi spiegato! :)

grazie.

piccola nota sui consumi. non ho modo di testarli con apparecchiature ma cavolo se scalda!

johnmup

Sostanzialmente sono risultati più o meno uguali a quelli che ho riscontrato anch'io e riportato tempo addietro, non ricordo su quale sezione di questo forum.

Ultima modifica: