• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Dunque, visto che di cam non ci capisco un tubero e non ho alcun abbonamento, se un giorno volessi abbonarmi a sky piuttosto che al DTT piuttosto che ad un pacchetto satellitare straniero, qual'è la soluzione migliore e definitiva?
La suddetta Diablo Cam (un link per maggiori info?) accetta qualsiasi scheda?
E la cam Pioneer che vantaggi "pratici" avrebbe?
E i due slot presenti sul TV hanno caratteristiche differenti o sono equivalenti all'atto pratico?
Siate semplici e chiari, thanks. :-)
 
Da quello che ho capito nella cam del DTT ci inserisci quella per il digitale terrestre con la scheda di abbonamento... In quella SAT ci inserisci la diablo con la tua scheda di abbonamento per SKY.
Non puoi usare un' unica cam per avere entrambi i servizi.
Per vedere le caratteristiche della diablo fai una ricerca in rete e troverai moltissime di informazioni.
 
cerco di rispondere a te e bbusa

ho detto la pioneer perchè (non ricordo quando e da chi) mi è stato detto che dovrebbe andare anche per il satellite sky (ma probabilmente mi sbaglio)

supponendo che la pioneer sia solo per il dtt (mi sembra pensandoci più logico) essa va bene (come le attuali presenti in commercio) per il dtt con le pay tv...vantaggio ? E' certificata dgtvi.

per sky invece devi in ogni caso possedere un loro decoder e poi potresti volendo prendere la diablo (o un'altra di cui non ricordo il nome) che accetta sky (su quasi tutti i tv...leggi il thread apposito per ulteriori info)

non è possibile usare sky senza abbonamento (sarebbe warez e sky l'ha per adesso debellato)

se anche possiedi abbonamento sky ma non hd la diablo cam pur essendo buona anche per l'hd non riconoscerebbe i canali sky hd (volendo fare i furbi dico) dato che comunque dovrebbero essere attivati da sky.

due cam distinte per le due entrate ovviamente

ciao
 
Tutte le SmarCAM sono certificate dgtvi perché sono tutte identiche, ne esiste una ed una soltanto: poi ad ogni produttore, una volta ricevuta la certificazione per i suoi TV, viene concesso in licenza il diritto alla vendita della suddetta CAM, alla quale viene apposto un adesivo "personalizzato".

Tutto questo per la precisione. :D
 
Retequattro HD

Scusate se mi intrometto,
possiedo un 5090 "liscio", da pochi giorni nella mia zona R4 analogica è stata spenta e al suo posto sono stati accesi in digitale R4 - R4+1 - R4HD. Quest ultimo canale lo sento ma non vedo nulla, qualcuno di voi che possiede l'H sa dirmi se davvero è HD e ricevibile con il vostro modello?
 
danilo66 ha detto:
.......................................
possiedo un 5090 "liscio".......................... sono stati accesi in digitale R4 - R4+1 - R4HD. Quest ultimo canale lo sento ma non vedo nulla, qualcuno di voi che possiede l'H sa dirmi se davvero è HD e ricevibile con il vostro modello?

Si è R4HD è ricevibile in Hd,anche se la mia impressione è che non sia HD nativo ma upscalato.HD nativo è invece RAi test HD che però trasmette saltuariamente.Ciao
 
Grazie per la risposta, anche se non mi hai reso molto felice. La partita di stasera per esempio assomiglia a quelle di skyHD o non vale la pena di mangiarsi le mani per non aver speso 300 euri in più?
Un aggiornamento software potrebbe risolvere il problema o la differenza sta nel tuner vero e proprio a livello hardware?
Grazie ancora per le risposte
 
danilo66 ha detto:
Grazie per la risposta, anche se non mi hai reso molto felice. La partita di stasera per esempio assomiglia a quelle di skyHD o non vale la pena di mangiarsi le mani per non aver speso 300 euri in più?.......................................
Grazie ancora per le risposte

Purtroppo la qualità Hd del digitale terrestre non è ancora all'altezza di quella Sky via sat e poi tieni conto che RAi HD è in fase sperimentale!!!
 
danilo66 ha detto:
Grazie per la risposta, anche se non mi hai reso molto felice. La partita di stasera per esempio assomiglia a quelle di skyHD o non vale la pena di mangiarsi le mani per non aver speso 300 euri in più?
Un aggiornamento software potrebbe risolvere il problema o la differenza sta nel tuner vero e proprio a livello hardware?
Grazie ancora per le risposte

Mi sento di dissentire: la differenza non è di 300 euro, ma meno di 200 e comunque non è solo il sintonizzatore
 
anche meno di 200 volendo e l'interfaccia menù è decisamente migliore ha sia il digitale terrestre hd che il satellite hd, ha l'hmg non solo per le foto, ingresso per porta ethernet e secondo diversi pareri di forumers e anche di alcuni della pioneer stessa una resa d'immagine migliore rispetto a quella già ottima del 5090 (mi è stato detto che in sede di presentazione del 5090h arroyo di pioneer l'ha presentato (magari enfatizzando un pò) come il vero schermo 9 generazione.

ciao
 
Risposte multiple:
R4-HD in zona Roma è sintonizzabile ma non vedo nulla (almeno fino a due giorni fa). Tra l'altro esistono anche C5-HD e I1-HD (chissà cosa sono...) :p

Per le CAM inizia a delinearsi un po' di luce sul tetro orizzonte. :)
1) Se ho ben capito, quindi, le cam sono una specie di "contenitore" entro cui andrà infilata la scheda, giusto?

2) Appurato ciò ho capito anche che le cam sono differenti per DTT e SAT, che per quest'ultima c'è la Diablo di cui sopra e per il primo una scheda unica "personalizzata" dai vari produttori, giusto anche questo?

3) Sky al momento non ce l'ho e non mi interessa più di tanto, ma se dovessi prenderlo l'unica possibilità è di avere anche il loro ricevitore, quindi sarebbe inutile acquistare una cam solo per questo.

4) In realtà sarei più interessato ad altri pacchetti, per lo più francesi, per cui chiedo se anche in questo caso ci sarebbe lo stesso problema di Sky, ovvero avere un loro ricevitore.

4b) Se così fosse, considerando che i canali porno pur essendo piacevoli non mi interessano :D , non avrebbe senso prendere una cam SAT, giusto?

5) Alla fine quello che mi interessa è di prendere un (eventuale) CAM che mi permetta di farci il più possibile anche in futuro, di vedere ovviamente HD ove possibile e non dover avere tra le scatole troppi accrocchi. Il prezzo non sarebbe un problema (entro certi limiti, ovvio... :) ). Vado sulla Diablo Light (mi par di capire che l'unica differenza sia il WiFi, ma quali vantaggi darebbe?) o c'è di meglio?

5b) Per programmarla avrei bisogno di qualche altro attrezzo o cosa?

6) Cosa è il CAS che vedo pubblicizzato da alcuni venditori della CAM in oggetto?

E per oggi ho chiesto abbastanza... ;)
 
freeangel74 ha detto:
Scusate se mi intrometto ma sul 5090h il satellitare non e' in hd , solo il krp ha sia il dt che il sat in hd
No, dovrebbe esserlo.
Almeno il mio li sintonizza, li visualizza (beh, solo l'unico fta in effetti, "m2hd") e li riconosce come tali, anche se ad oggi ancora non ho visto trasmissioni realmente HD.
 
Quindi con Diablo Light CAM e scheda sky dovrei riuscire a eliminare l'ingombro del decoder sky (che è anche di pessima categoria) e avrei modo di avere il solo tv con il filo della corrente e delle due antenne (DTT e SAT). Che voi sappiate ci sono controindicazioni per chi ha la parabola condominiale? L'espediente delle Diablo funziona bene anche sulle seriali 0002 (le più recenti)? Ho letto su un forum dedicato ai decoder satellitari che ci sono problemi di riscaldamento. Questo problema è tipico dei decoder esterni o si può presentare anche sul sintonizzatore DVB-S2 integrato? Quanto è importante avere un buon upscaler da affiancare a un tv del genere? Potrebbe essere un acquisto futuro
 
Confermo la ricezione HD sul satellite. Puoi usare tranquillamente le 001, sulle 002 non sò, ma comunque dovrai rimettere la scheda sul ricevitore digitale SKY almeno una volta al mese per l'aggiornamento dei diritti.
 
cerco di rispondere a gattestro e parzialmente ad altri (dato che sono domande che ho posto su thread del sat hd ad altri forumers)

@ gattestro:

1) si sono un contenitore che permette di inserire la scheda pay tv nel caso del dtt e schede di altro genere (pornazzi compresi:) ) per quanto riguarda il sat (che confermo è hd anche le 5090h - ne sono possessore);

2) si giusto (come detto poco fa);

3) beh potrebbe essere utile nel caso volessi usare il tv in una stanza diversa da dove hai normalmente l'altro ricevitore (senza ovviamente poterli usare con sky (o altro ad abbonamento) entrambi;

4) si 4b) cfr. risposta 3)

5) normalmente i prezzi sono intorno ai 70 euro (non so bene per la diablo) per quanto riguarda il wifi alcuni dicevano che la qualità di segnale è meno buona è una tua scelta

5b) ci sono dei software dedicati (cerca su intenret e troverai tutto)

6) boh ?

ciao ps mi devi un caffè :D
 
Intanto grazie 1000 :)

Quello che non mi è ancora chiaro, però è a cosa servirebbe il WiFi. Cioè , se io metto la CAM nel TV col WiFi cosa ci faccio? Io immaginavo servisse per fare un qualche "aggiornamento" senza doverla sfilare dal TV e collegarla al PC, ma ora che mi parli di "qualità di segnale" mi spiazzi un po'. :)

Per il SW ok, ma la mia domanda era più che altro se la CAM ha una qualche terminazione per collegarla al PC o se ci sia necessità di un "attrezzo" hw (cavo, lettore o quant'altro in cui inserirla). A occhio mi sembra una PCMCIA ma non avendone mai vista una non vorrei dire una castroneria.

Il tutto a puro scopo didattico/conoscitivo (mo' me spara...) visto che da quello che ho capito avendo necessità comunque di un ricevitore esterno anche per i non Sky non ci farei assolutamente nulla (ho solo un TV in casa).

Se poi mi consigli un thread adeguato me lo vado a spulciare (ho cercato ma non ho trovato nulla...)

E per i caffè, quando vuoi.... ;)
 
Gattestro ha detto:
6) Cosa è il CAS che vedo pubblicizzato da alcuni venditori della CAM in oggetto?

Il cas è il programmatore della CAM, ne hai bisogno per aggiornare i vari firmware che escono.....ma forse stiamo andando OT.
 
Top