• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090

@ Joe Falchetto

@ Zoezeta

Due messaggi veramente pieni di contenuti tecnici, utili ai frequentatori della discussione.

Joe Falchetto: i canoici due giorni di sospensione.

Zoezeta: tre giorni di sospensione, poichè non è la prima volta.

Ciao.

Ultima modifica:
angioletto ha detto:
farei notare che i due sistemi sono identici ....... tengono comunque oltre 60kg e siamo in sicurezza estrema ;)

Ciao
voglio intervenire perchè quello che hai detto è parzialmente vero e solo in teoria.

Il sistemi sembrano identici ma la piastra centrale permette più ancoraggi distanziati.
I 60 kg si riferiscono alla staffa, ossia la staffa supporta 60 kg...ma non è detto che il muro li supporti, mi spiego meglio.

Se io in un muro traforato metto ad es 4 tasselli vicini (a 4 cm di distanza) rischio solo che l'effetto leva scardini il mattone (fra l'altro rischio di metterli tutti sul medesimo traforato.

Questo è quello che non dicono i venditori di staffe ma solo i muratori te lo spiegano.

Il più sicuro è quindi è quello con la piastra che permette un ancoraggio con + tasselli a maggiore distanza fra loro. Il meno sicuro è quello con un solo punto di ancoraggio e magari pure un sistema per distanziare lo schermo dal muro (vedi ghost)

grazie della spiegazione, ti ho dato ragione prendendo questo:

meliconispacesystemflat10_s.jpg

MELICONI FLAT 10

A me è successo questo: stavo guardando una reg. su mysky quando mi sono addormentato sul divano.La reg. è finita ed il "banner" informativo di sky è rimasto fisso per 7 ore circa.Ho spento sky e sono andato su una schermata grigia uniforme,con mio stupore NESSUN problema di I.R.
Il mio pio avrà si e no un centinaio d'ore di utilizzo....
che dire,una bella botta di ciapet:)

Mi è arrivata la Knopex!
Appena la sala è al punto giusto la monto e vi faccio sapere.
Sembra veramente buona, l'unico neo è il fatto che sia color acciaio e l'avrei preferita brunita.
Poco male cmq perchè sta a 7 cmq dalla parete e quasi non si dovrebbe vedere.

allora il corriere mi ha chiamato 10 minuti fa......arriva la belva e non vedo l'ora.:D
purtroppo non so se posso accenderlo subito visto che devo staccare dal muro il mio hita e piazzare il 5090 (cassa orizzontale).

cmq vi chiedevo un consiglio sulle prime operazioni di controllo da fare e su qualche altra dritta, grazie.

joe falchetto ha detto:
cmq vi chiedevo un consiglio sulle prime operazioni di controllo da fare e su qualche altra dritta, grazie.

Le cose da fare le sai joe vero ???? Te le dissi io molto tempo fà vedeiamo se le rammenti.
Comlpimenti per l'acquisto.

ALDO

GRANDISSIMO ALDO.....lo sai che a casa mia sei il benvenuto, grazie a te devo questa passione per la tecnologia plasma.

cmq detto ciò, seguirò i vs dettami ciao

Ultima modifica:
@ Joe Falchetto

Ritengo che tu sappia bene che le quotatura integrali sono vietate, per di più, nel caso in questione, è anche assolutamente inutile in quanto quoti il messaggio appena precedente.

Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio.

Grazie

Ciao.

cassa orizzontale dove?

allora ragazzi la prima domanda e consiglio:
visto che appendo il kuro al muro a circa 50 cm da suolo (il lato inferiore) dove mi consigliate di posizionare la cassa orizzontale, in alto o in basso e a quale distanza dal plasma?
grazie

Joe la cassa devi attaccarla sotto, ha un suo alloggiamento che di crea con gli appositi supporti, non credo possa essere montata diversamente...
Complimenti x il giocattolino ;)

grazie ullo, ma la cassa io non l'attacco con il piedistallo originale, ma attacco al muro sia il kuro che la cassa orizzontale con dei supporti (tipo staffe) dove appoggio la cassa.
mi chiedevo se posso metterla indistintamente in alto o in basso del plasma.

Cmq vedersi la scatola in salotto e non poterlo accendere è una tremena tortura....devo aspettare che in settimana l'installatore mi porti la staffa e mi aiuti.
Apparte cio' aspetto consigli per la cassa

Ciao a tutti....
Ieri ho comperato il fantastico 5090.
Ora mi aspettano 100 ore di rodaggio,mi date un po' di consigli?
Più precisamente:

- posso utilizzare un vecchio lettore DVD con presa scart e lasciarlo girare con un cartone animato 12 ore al giorno?
- utilizzo la funzione ZOOM ?
- altri setting particolari per il rodaggio? (tipo orbiter,filtri vari....)

Dai che fremo di vedere qualche bel bluray ma non prima del rodaggio.

Grazie di cuore a tutti.

Ma perchè scusa?
Va bene che si deve stare attenti a queste piccole cose, ma non vedersi manco un BD prima delle 100 ore mi sembra assurdo...
Non so, forse sbaglio io...

angioletto ha detto:
'na telenovela :D

hai ragione è proprio beautiful.....la sto vivendo sulla mia pelle, però non posso lamentarmi.
per il momento mi leggo tutto il manuale TUTTO NERO.....che bello.!!!

cmq nessuno sa consigliarmi sulla cassa orizzontale....zoe te l'hai attaccata ai supporti del kuro o l'hai messa staccata?