dal canto mio (premesso che possiedo il 5090h) sono in attesa di completare l'htpc, che varra' anche da processore audio/video, ed a quel punto avro' la possibilita' di testimoniare la misura del miglioramento ottenibile. proprio qui su avforum sono tanti a testimoniare la bonta' di certi software dedicati, paragonandoli spesso ai piu' blasonati processori stand-alone... vedremo, sono molto curioso. tornando piu' in topic, in relazione alla scelta del modello (alla luce dei prezzi, ma non parliamone qui), io la vedo cosi': dalle sorgenti di qualita' alta (hd in primis, ma anche sd di alto livello, purtroppo "sd" vuol dire un po' troppe cose) si ottiene una immagine mozzafiato, gia' con il 5090 liscio, in pratica qualcosa che non si era mai visto, mentre con le sorgenti di basso livello i difetti permangono anche sui top di gamma... quindi valuterei la validita' degli altri contenuti che differenziano i vari modelli, perche' gli aspetti legati all'immagine non proporranno variazioni clamorose. la mia e' un'opinione strettamente personale e non derivante da un confronto diretto tra i vari modelli ,che per ora non e' possibile effettuare, quindi saro' contento di essere smentito dai fatti, se accadra' che la serie krp produrra' immagini molto superiori ai 5090