[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090

io non sono riuscito, l'ho appeso al muro, poi, quando sono arrivati i mobili l'ho tolto e rimesso :D :D :D , nessuna idea riguardo il probloema dei cavi hdmi due post più sopra??

@ Poles

ma il "frutto" di questo fantastico pomeriggio speso a smanettare sul nuovo Pio, queste regolazioni "a mestiere", ce le potresti dare no? Poi magari in MP ti chiederò di aiutarmi a risolvere il mio antico "amletico" dubbio...

Dato che dovrebbe essere un 50 pollici di diagonale reali, pari a 127cm e 16/9 dovrebbe essere 1106mm x 622mm di schermo utile

Grazie Poles, per la tua prima, vera e valida recenzione, seppur mini che sia stata fatta da un forumer(almeno credo).

Volevo solo chiederti: cosa hai visionato per aver avuto una cosi buona impressione? solo Blu-ray?

saluti

Duncan ha detto:
Quanto è affidabile come misura? Mi servirebbe precisa al millimetro :O

Se pioneer non dichiara il falso, e non credo, le misure sono precise al millimetro, comunque puoi chiedere a chi l'ha già acquistato di misurarti con precisione una bella schermata bianca

con la serie 8 la procedura è la seguente, forse non è cambiata:boh:

Schiaccia il tasto INFO e rilascialo subito , aspetta 3 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

PS. muoviti solo con UP e DOWN, non modificare nulla
PS. la procedura non funziona se hai spento in precedenza il tv su una sorgente AV.

ciao

nobrandplease ha detto:
con la serie 8 la procedura è la seguente, forse non è cambiata:boh:

Schiaccia il tasto INFO e rilascialo subito , aspetta 3 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

PS. muoviti solo con UP e DOWN, non modificare nulla
PS. la procedura non funziona se hai spento in precedenza il tv su una sorgente AV.

ciao

Ho provato, ma sembra non funzionare.....
Grazie lo stesso!

testastretta
Attenzione alle quotature integrali, che non servono nemmeno se rispondi all'intervento immediatamente precedente (i riferimenti sono chiari).

Non mi sembra una bella mossa, comunque.....

Due righe sulla qualità:è evidente che è il miglior plasma sul mercato, fuoco, nero e colori, surclassano qualsiasi immagine vista in precedenza, ma il trattamento dei segnali non progressivi non mi convince del tutto!
Diciamo che il segnale SKYHD, partite di calcio per esempio, mostrano qualche artefatto di troppo, considerando che col mio vecchio vpr Sharp XVZ-21000, non avevo di questi problemi, il che è tutto dire, considerando l'elettronica scadente del vpr in questione.
Invece la resa dei film in bluray è pazzesca, e si nota una definizione ed una profondità non visibile col vpr.
Sia chiaro, sono due approcci diversi, non è quindi mia intenzione paragonare due tecnologie e due modi di visione così diversi.
Voglio capire se l'elettronica del Pio è scadente, oppure è solo un problema di deinterlaccio e gestione immagine. Anche smanettando non sono riuscito ad eliminare tutti i problemi. Ripeto... fuoco, nero e colori, sono quanto di meglio abbia mai visto, ma le magagnette digitali ci sono!
Sono comunque soddisfatto!

Io ho il 6090 ed è tutto straordinario , anche con i canali in sd , io non tornerei mai indietro....poi è chiaro che con i blu-ray è veramente strepitoso. L'unico difettuccio possiamo dire rimane per me solo sui Panning Laterali Veloci, sopratutto avvertibile nelle partite di calcio, dove si notano degli artefatti e il tremolio delle immagini, cosa che non mi fa rimpiangere certo lo stesso difetto sugli Lcd con l'effetto scia.