• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pioneer n-50 lettore di rete

Ho trovato in rete conferme per l'utilizzo di dischi in fat32 con la usb anteriore (USB 5V a 2,1A max). Non va invece la posteriore. Almeno questo è quello che ho potuto apprendere dai possessori.
Ma è vero che da rete non vanno i flac 192 kHz/24 bit??
Il DAC interno è valido? grazie

A me non mi pare di aver avuto problem con file flac 192 kHz/24 bit presenti sul mio NAS.
Il DAC è valido per una macchina che costa 500 € e fino a quando sta su CD nell 'intonro di quella cifra ... non penso sentirai la differenza.
Io ho collegato successivamente al mio pioneer N50 un DAC esterno PS audio nuwave.
Salvo

Beh per una serie di motivi.
Diciamo che già con questo modello già sono fuori budget, il target di spesa era 300 euro ed infatti avevo scelto il pioneer n 30. Poi è comparsa un'offerta su amazon di 430 euro per il pioneer n 50 ed ho vacillato, attratto dall'usb asincrono. Ho scelto di comprare dal rivenditore più affidabile che conoscessi (amazon)..........[CUT]
Complimenti , è un ottima macchina !

Ciao a tutti i possessori...
vorrei regalarmi n50a e volevo chiedervi com'è la gestione delle cartelle...
Al momento ho un cocktail audio x10 che legge i file da un HD esterno (ma anche da quello interno) in rete.
La gestione delle cartelle è per me problematica. ( la loro app la trovo orrenda )
il problema principale è che a me piacerebbe questa struttura : Artista / Album / visualizzazione dalla 1a traccia all'ultima
invece mi mischia sempre le tracce e se ricerco invece per album mi perdo.

Con il Pioneer com'è la gestione dei file? sia da app che da telecomando?
grazie
D

Ciao a tutti i possessori...
vorrei regalarmi n50a e volevo chiedervi com'è la gestione delle cartelle...
Al momento ho un cocktail audio x10 che legge i file da un HD esterno (ma anche da quello interno) in rete.
La gestione delle cartelle è per me problematica. ( la loro app la trovo orrenda )
il problema principale è che a me piacerebbe questa s..........[CUT]

Ciao
il problema di questi player è proprio questo.
La pochezza della app di controllo che sono abbastanza tutte scarse ,a partire da quella PIONEER , a MARANTZ,DENON ecc.
Quella di CAMBRIDGE un po' meglio , ma anch'essa , a sentire da chi lo possiede ,non è scevra da problemi.
Le case costruttrici non tengono in considerazione l'importanza della app di controllo ,che invece ,a mio parere è importantissima se non fondamentale.
Ma COCKTAIL AUDIO ha fatto una sua app?

ha un'indirizzo web, ma io la trovo poco pratica.
Mi piacerebbe sapere se il pio come va a leggere la musica dalle cartelle... rispetta l'ordinamento della cartella o lo mescola?
se ordinata e rinominata correttamente permette di scegliere ARTISTA/CD/traccia dalla 1?
perchè il cock se ordino per artista poi mi da gli album ed i CD per ordina alfabetico... poco pratico

ha un'indirizzo web, ma io la trovo poco pratica.
Mi piacerebbe sapere se il pio come va a leggere la musica dalle cartelle... rispetta l'ordinamento della cartella o lo mescola?
se ordinata e rinominata correttamente permette di scegliere ARTISTA/CD/traccia dalla 1?
perchè il cock se ordino per artista poi mi da gli album ed i CD per ordina alfabe..........[CUT]

Ciao
bisognerebbe sapere questo da chi possiede l'apparecchio ,anche se dubito che venga usata la sua app proprietaria.Di solito per gli androidiani si và di Bubble UPNP o altri simili.
Hai mai provato queste app di terzi?

Non so se posso essere d'aiuto. Comunque possiedo un N50a, collegato ad un HD a stato solido. Qui ci sono varie cartelle (jazz, classica, pop, ecc.); all'interno di ogni cartella ho messo le varie cartelle (ad es. Frank Sinatra), che a sua volta contengono le cartelle con i vari album e quindi i vari brani. Ovviamente quando voglio ascoltare un brano procedo come in un pc: seleziono il tipo, l'artista, l'album ed il brano (il primo o uno dei successivi)e ascolto. Questo sia utilizzando lo schermetto che da telefonino (nel mio caso un iPhone).

l'organizzazione dipende dal server, non dall'apparecchio.
alcuni server permettono di definire il template ed i filtri di visualizzazione ma di norma si sceglie per cartella, oppure artista o artista/album.
tra l'altro il server puo' (e di norma lo fa...) utilizzare i tag inclusi nelle tracce audio. quindi puo' essere utile riorganizzare i tag delle tracce con app tipo mp3tag (non solo mp3 ovviamente). per esempio, se indichi correttamente il n# disco plex organizza un unico album a più dischi...
comunque, se scegli l'artista e comandi il play, ti esegue tutto quelle che c'è sotto l'artista (almeno bubble fa così).

la cosa buona di plex server rispetto ad altri è che permette di definire più librerie (su diverse directory), quindi puoi suddividere maggiormente esempio per 'flac' o 'MP3' o risoluzione o se vuoi anche per genere jazz, rock, ...

Qualcuno che ha avuto modo di confrontare l' AKM AK4480 del Pioneer N50 rispetto all' N50A con Sabre ESS9011S??
Io ho il primo modello e sono indeciso se affrontare una piccola spesa per passare al nuovo... che ne dite??