Vedo molta confusione, si parla di due collegamenti completamenti diversi e per due scopi che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro, anche se hanno connettori abbastanza simili della stessa famiglia, ma uno ha 15 pin (video VGA) e l'altro 9 pin (seriale RS232).
Quello dell'ultimo link e, comunque, quello indicato come VGA, è un cavo per segnale video e serve a collegare un qualsiasi PC ad un monitor (o TV che abbia pure questo ingresso) e serve solo per vedere sul monitor la schermata del PC.
L'altro cavo citato è invece un cavo per collegamento seriale RS232, ovvero comunicazione dati.
Se i due apparecchi da collegare hanno entrambi il connettore sub-D (quelli con due file di 9 pin) basta un normale cavo seriale (se null-modem o no sarà indicato nel manuale), se al posto di uno delle prese sub-D è inserito un connettore USB, solitamente sul PC, ci vuole allora un cavo apposito che fa anche la conversione dei segnali,. come quelli indicati in precedenza, ovvero USB<->RS232.
Come ha giustamente scritto Diego77, dalle domande che fai emerge che non hai la minima idea dell'argomento su cui stai chiedendo info e poichè poi si tratta di mettere le mani nel menu di servizio è doveroso avvertirti che puoi provocare danni anche irreparabili, o rimediabili solo dall'assistenza (a pagamento).
Il menu di servizio non è cosa da affrontare alla leggera, in ogni caso bisogno avere bene chiaro in mente quello che si vuole fare e la procedura corretta.