Dopo svariate ricerche nel capire le differenze tra 5090 e 5090H sono arrivato alla conclusione che come pensavo non sono per niente uguali (Forse L'estetica), apparte il ricevitore HD per il digitale terrestre e Sat le differenze sembrerebbero non fermarsi qui. Qui sotto ho postato la pagina iniziale del service manual del 5090H dove dice che i nuovi 2 modelli (ultimi prodotti) siglati PDP-LX5090H/YSIXK7 o /WYS7 montano elettroniche e display differenti dal 5090 liscio (primi prodotti) e Base Models.Le prime differenze che avevo notato tempo indietro erano i voltaggi nel service menu nella sezione Panel Adj, e leggendo anche il service manual del 5090 e 5090H le impostazioni di fabbrica erano differenti, invece il service manual del Krp 500A riporta gli stessi voltaggi di fabbrica del 5090H ultimi modelli PDP-LX5090H/YSIXK7, WYS7. Qui sotto posto la foto del service menu 5090H e traduzione:
• I nuovi modelli hanno adattato un nuovo pannello di vetro che ha caratteristiche diverse da quelle
dei modelli di base. Il Assy DIGITAL e servizio Panel Assy per i modelli di base e nuovi
modelli sono differenti. Pertanto, quando queste parti devono essere sostituiti, assicurarsi di utilizzare il
parti che sono specificati in questo manuale. Se vengono utilizzate accidentalmente le parti per i modelli di base
nei nuovi modelli, potrebbe provocare una scarica elettrica anomala o riduzione della vita
aspettativa del gruppo di esperti.
• Le regolazioni necessarie dopo la sostituzione con il pannello di servizio sono anche diversi
tra i modelli base e nuovi modelli.
Assicurati di seguire le istruzioni di questo manuale durante l'esecuzione di tali adeguamenti.
Questo vale sopratutto se si fa il reset per la tinta rossa perchè i voltaggi non sono uguali tra i vari modelli, e leggere attentamente nei vari service manual il range massimo che si può impostare.
Questi sono i modelli che hanno prodotto, per vedere che modello avete basta leggere la targhetta sopra la cornice in alto a destra:
Primi Modelli : PDP-LX5090/WYSIXK5
Base Models : PDP-LX5090H/YSIXK5, WYS5
New Models : PDP-LX5090H/YSIXK7, WYS7
Questa è la targhetta del mio 5090H comprato l'anno scorso usato (praticamente nuovo 3600 Ore) con supporto da parete originale Pioneer (penso pagato caro) e casse laterali praticamente nuove che suonano divinamente, ma sopratutto siglato:
Non poteva andarmi meglio iuuuu