Volevo segnalare l'ultima UTENTE di Zimbalo, calibrata con la nuova matrice, non sono sicuro se ha usato il gamma BT1886, se ci sei Zimbalo batti un colpo.
Contrasto 31
Luminosità +1
Colore -10
Sfumatura 0
Definizione -10
Gamma 1
Spazio Colore 2
Temperatura Manuale -3 -1 -2 -1 0 0
Mi sono regolato così, per le partite ho impostato gli stessi valori sulla STANDARD dove tengo il pure cinema spento e metto modalità attivazione 2, per i film ho messo questi valori nella UTENTE, con il pure cinema standard e per ottenere veramente il meglio modalità attivazione 3, credo che ci siamo alla grande, sempre stanza oscurata e luci spente, dominanti rosse sugli incarnati e in generale bye bye.
Sul mio, esclusi i BR, tengo definizione a 0 per via della resa morbida del telesystem HD 7900.
Ieri sera le teste pelate dei giocatori in Inter-Sassuolo erano belle lucide e le magliette del Sassuolo mostravano tutte le sfumature del grigio, nel senso che come definizione e realismo stiamo al top.
Rimane questo problema di dover switchare ogni volta da modalità attivazione 2 a 3, perchè se si lascia a 2 nei film qualche dominante rossa esce, credo che Zimbalo abbia calibrato proprio a modalità attivazione 3.