[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

ma secondo la vostra esperienza ha un senso calibrare il dtt e il sat usando un file da chiavetta usb? ho il dubbio che la home media gallery e il tuner non rispondano ai colori/contrasto/gamma nello stesso modo

Doraimon ha detto:
Provati? Fammi sapere....poi se ti vuoi mettere a giocare [...] puoi sempre farlo :D

Eccolo! Provati! Sono ottimi, l'unica cosa che inizialmente m'ha un pochino "infastidito" è stato il colore troppo carico, specie il rosso dei visi (anche le persone di colore sembravano sioux! :D) e il verde dei campi di calcio. Quindi ho abbassato il colore da -2 a -5 ed è tornato tutto a posto per i miei gusti. Poi però su altre trasmissioni ho riportato il settaggio a -2 perché mancava un po' di colore. Come al solito quindi dipende dalla trasmissione.

Direi che la nostra collaborazione porta ad ottimi risultati ;) Sarei curioso di sapere cosa dicono le sonde su questi settaggi così sapremmo di quanto è "sballato" il nostro occhio rispetto al riferimento.

Poi siccome ero lanciato ho cercato di "traslare" quest'ultimo settaggio STANDARD su ISF DAY. Ebbene non è stata cosa facilissima nel senso che un pò di cosine cambiano a tutti i livelli (gamma, contrasto, luminosità, temperatura colore e, quindi, gestione colore).

Eccolo qui:

Contrasto= 30 (4 punti in meno rispetto alla STANDARD)
Luminosità= 0 (1 punto in meno rispetto alla STANDARD)
Colore= +6 (8 punti in più rispetto alla STANDARD!!!)
Sfumatura= 0
Definizione= 10 (10 punti in più rispetto alla STANDARD che ci fanno capire ancora una volta che le ISF sono per i film)
Pure Cinema= SPENTO
Ottimizz. Testo= SPENTO
Intelligent Mode= SPENTO
DRE= BASSO
Livello del nero= SPENTO
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 1
Gamma= 1
Temperatura Colore= MEDIO
Spazio colore= 2
CTI= ACCESO
GESTIONE COLORE:
R= 0; Y= +2; G= +2; C= -2; B= -3; M= +1
Filtri= tutti spenti (tranne Blocco NR = Acceso)
I/P= 2
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento
Risparmio Energia = OFF
MA= 2 con sport e 1 con tutto il resto
Gamma 0 per IRE da 1 a 9

Per il mio occhio il risultato non è affatto migliore della STANDARD che cerca di riprodurre. Ha però meno MB, a livello colore ho notato rossi un pochino più accesi ma non sui visi, verde meno intenso mentre il bianco tende troppo al blu/celeste. C'è da lavorare...

A voi la palla...

Ultima modifica:
isf 5090H

Ciao a tutti,
non scrivo molto ma vi leggo spesso a tal punto che mi avete costretto a calibrare il mio Kuro.
Inizialmente ho contattato un professionista ma dopo qualche post con Evil mi sono fidato di lui
Lavoro spettacolare e volevo rendervi partecipi della grande soddisfazione :eek: per aver migliorato ancora la qualità visiva di questa tv.
Un consiglio per chi non lo avesse ancora fatto....SBRIGATEVI!
E poi complimenti a Evill per la serietà e professionalità oltre che per l'ottimo lavoro.

ciao

@Doraimon
@Tutti gli altri con i banchi sbloccati...

Ciao, come sei messo con i settings ISF?
Hai trovato "la pace degli occhi" ?

Io son sempre alla ricerca dei 4 SETTING perfetti...

1 - CALCIO su SKY HD (più importante, quello più difficile per me!)
2 - Serie TV su SKY (HD e non)
3 - FILM su AppleTV (720p di solito)
4 - DDT (usato poco, ma lo vorrei spremere al massimo)

Consigli? Link a set postati nelle pagine precedenti?

Thanks!

dovrei calibrare la wii collegata in component sull'input 2, come posso far passare i test pattern attraverso la console? quali test pattern usare? (a proposito, la wii esce in 576p quando viene usata in component)

lucco78 ha detto:
@Doraimon
@Tutti gli altri con i banchi sbloccati...
Ciao, come sei messo con i settings ISF?
Hai trovato "la pace degli occhi" ?
Thanks!

Attualmente per i BD sto utilizzando gli ultimi settaggi di Fedayn quelli ISF night con gamma 2.35. Il risultato anche sul 5090H e' molto buono, certo e' pur sempre un settaggio studiato per il krp500A per cui qualcosa da correggere ci sarebbe.

Ne aprofitto per chiedere ad Evil, ad Homer e a Fedayn se effettuano calibrazioni a domicilio (Evil di sicuro si) e quali regioni coprono.

non ne ho idea... che kit sarebbe?

edit: non esiste, ci sono dei mod ma non sono ufficiali e invalidano la garanzia!

Però posso aprire le foto con la wii... dovrei recuperare le immagini per calibrare contrasto luminosità etc.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Ho ritoccato leggermente la mia STANDARD a pag.452 [...]
Per me ora è eccezionale con Sky HD.

...e io più la uso e più mi piace. La nitidezza della STANDARD è imbattibile. Eccellente lavoro Massimo! Ho modificato giusto qualcosina ancora sulla Gestione colore, poi posto.

Idem anche per me ;).

Posta, posta che provo.

PS: ogni tanto controllate a pag.452 perchè apporto piccole variazioni (ad esempio ho portato il colore a -3).

in realtà ce ne sarebbero molti altri forniti da ev66il, da me stesso (quelli di d-nice presi da altri forum e alcuni rielaborati) da veronica, un migliaio di quelli di aletta01 :D :D ecc..ma grazie per la pazienza che hai avuto...inoltre siete impazziti a mettere i settings di Doraimon !(scherzooooo :D :D :D :D )...magari ev666il potrebbe farli mettere in prima pagina.

massimo poi ci sentiamo in mp sono appena tornato ciao a te e a tutti :D