[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Anger.Miki ha detto:
Massi, tu che sei capace, che ne dici di "tradurre" questo setting in ISF AUTO? Perché sarà forse suggestione ma a me sembra che gli ISF diano meno MB.....fammi sapere se il discorso ISF si può fare, per favore.

Non è suggestione, è vero con le ISF si nota un pò meno il MB con il calcio.

Cosa intendi di preciso nel trasformare questa STANDARD in ISF AUTO? Nella AUTO il contrasto e la luminosità sono poco gestibili dato che variano automaticamente in base alla luminosità ambientale quindi meglio mettere 38 come contrasto in modo da avere un "massimo" adeguato alla visione diurna.
Per il resto si tratterebbe solo di copiare i valori...dico bene?
 
Sul Motion Blur:

Da sabato sono possessore (devo restituirlo) di un BD dimostrativo, in questo caso le immagini del Kuro si elevano a qualità eccelsa, ........ (filmato che gira su tutti i prodotti di una nota catena commerciale).
Il filmato, tra gli altri, evidenzia alcuni spezzoni del campionato inglese ... ebbene di Motion Blur neanche l'ombra, ho cercato di evidenziarlo in tutti i modi (al punto di immaginarlo :D ) ma realmente è inesistente (il filmato nel BD è ben regolato).

Mi viene naturale la seguente considerazione:
allora il MB, nel segnale Sky, scaturisce da un tempo di posa abbastanza lungo (regolazione non precisa) rispetto ad un soggetto in movimento.

Cosa ne pensate ??
 
Ultima modifica:
Scusami, ma, credo sia più probabile che non lo noti !!

Edit: sull'ultimo top di gamma LX 9800 dell'LG (a detta di molti recensori un ottimo prodotto) hanno "lavorato" specificatamente per ridurre l'effetto Motion Blur eppure a detta degli stessi tecnici ........
"ammorbidire si, eliminare impossibile".
 
Ultima modifica:
E' insito nella trasmissione...c'è poco da fare e solo pochissimi TV (samsung 50B850 ad esempio) riescono a ridurlo al minimo in maniera tale da renderlo impercettibile all'occhio che di solito lo nota.

Cmq al dilà del se c'è o meno io noto differenze anche da pannello a pannello....da me si nota un pò di più da mio fratello un pò di meno.
 
ragazzi ho un problema :|
ogni tanto il pioneer sembra non riconoscere l'ingresso hdmi, ad esempio con la ps3 o con my sky hd, sono accesi ma non so per quale motivo lo schermo rimane nero.
 
Se fosse solo il decoder Sky mi verrebbe da pensare che si "imballa" e chiederei la sostituzione ma considerata anche la Ps3 sinceramente non saprei come aiutarti: ci vorrebbe un tecnico.

Prova a dare maggiori delucidazioni magari qualcuno potrebbe essere in grado di consigliarti.
 
Una domanda a bruciapelo un pò OT:

Dopo aver comprato il Kuro 5090 non ho piu' seguito molto il mercato delle TV (e ci mancherebbe..:D ) ma, per curiosità...

Ad oggi... qual'è un pannello (che sia LCD, Plasma o LED) qualitativamente più bello/potente/performante a livello di qualità di immagine rispetto al Kuro??

(...a prescindere da fattori come la sottigliezza e il minor consumo dei LED, o la compatibilità con il 3D...parlo solo di qualità di immagine)
 
ho detto una mezza ca*ata .___.
In realtà sky non si impalla, ero io che mettevo la presa hdmi 4 quando invece era su 3 (EPIC FAIL.) -__-
Però con la ps3 succede a volte, sento solo l'audio e non vedo l'immagine, riavvio un paio di volte e mi esce il messaggio sgranato della ps3 che esce a 480p (la risoluzione più bassa insomma, mi pare fosse questa) e mi dice che ha trovato un dispositivo per la connessione hdmi e mi risetta tutto e si vede bene.
Oggi pensavo fosse accaduto con sky la stessa cosa e pensavo ad un problema della tv ma fortunaamente sembra solo un problema della ps3 xD
 
ev666il ha detto:
Panasonic TX-P65V25

Non sò se corrisponde al vero:
in un sito Francese lessi che il V25 altro non è che il VT20 con qualche variante in funzione della zona di vendita e con la dimenticanza della T relativamente alla sigla (pare che nel primo comunicato stampa, Panasonic abbia dimenticato di trascrivere tale consonante per cui è rimasta l'abbreviazione V25).

Personalmente dopo aver visto l'altra sera il top di gamma della Sony rimango sempre dell'avviso che il ns. Kuro sia ancora oggi il migliore come qualità d'immagine.
 
Ultima modifica:
sto provando un settaggio ISF condiviso da un amico francese in possesso della mia stessa combo 5090H/LX52, non mi sembra affatto male
se qualcuno volesse provarli o anche solo commentarli e' ben accetto ;)

Contrasto 33
Luminosita' 0
Nitidezza -9
Colore +4
Enhancer 1
Space color 2
rgb high: -3, 0, 2
rgb low: -1, 0, 0
Pure cinema 2
Color management tutto 0

tutto il resto a 0
gamma tutti 0

Modalita attivazione 3

Sul lettore BD: profilo Professional al posto del PDP Pioneer


Per errore ho inizialmente messo colore 0 invece che +4 ma onestamente non ho notato grande differenza (qui mi piacerebbe sentire il parere di un esperto su quanto invece possa realmente incidere una differenza di 4 punti sul colore)


Questo settaggio lo sto confrontando con la mia utente (che ho leggermente modifcato sul colore diminuendolo ancora fino a -11):

UTENTE
Contrasto= 30
Luminosità= +1
Colore= -11
Sfumatura= 0
Definizione= 0
Pure Cinema= Avanzamento per i BD, Standard per i DVD
Ottimizz. Testo= spento
Intelligent Mode= spento
DRE= spento
Livello del nero= spento
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 2
Gamma= 2
Temperatura Colore= manuale (-2,0,-2,-1,0,-1)
Gestione Colore: 0,2,0,5,0,-5
Spazio colore= 1
CTI= spento
Filtri= 3NDR Basso
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento

MA= 3



Le principali differenze ad occhio che noto sono:

la utente è piu' razor ma piu' scura, con colori piu' freddi (gli incarnati non soffrono mai del problema della troppa saturazione)
la ISF è piu' soft, ma piu' calda, e con piu' luce ma una luce patinata non sparata
Difficile dire quale sia preferibile, sono proprio diverse.
 
Ultima modifica:
Ho ritoccato leggermente la mia STANDARD a pag.452 (piccoli ritocchi sulla Gestione Colore)....testata con "I Pilastri della Terra" di Sky HD.
Per me ora è eccezionale con Sky HD.
 
Ultima modifica:
...e daje su, posta! :D

Ieri ho provato l'UTENTE rivista di Dorian che mi ha un pochino deluso. Per i miei gusti sono troppo sbiaditi sia immagine che colori. Devo trovare una via di mezzo tra la mia STANDARD (di Doraimoniche origini), che è eccezionale col calcio, e i colori "moscetti" della USER di dorian. Avere il temo mannaggia!
 
Che devo postare?!?! L'ho modificata direttamente a pag.452 ;) Le modifiche maggiori riguardano lo spazio colore messo su 2 e la gestione colore....ora da me i colori sono vivi e reali come non mai, con "I Pilastri dell terra" mi stavano uscendo gli occhi dalle orbite eheheh.
 
Doraimon ha detto:
Che devo postare?!?! L'ho modificata direttamente a pag.452 ;)

Ah ecco... :D

@Massi1990: quando vuoi facciamo cambio! Anche se prima dovrei rivoluzionare casa (oltre ad essere lasciato dalla ragazza a 6 mesi quasi dal matrimonio) per farci entrare il bestione! Attendo tue notizie... :D
 
Top