[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

e meno male che non l'hai incontrato online su ps3 altrimenti sai che incubi :D

caro aletta01 ho provato con più calma con vari BD di qualità e si vede un rosso più rosso che c'è tipo peperone arrostito o pelle bianca a l primo sole estivo per cui due sono le cose o ci dobbiamo cominciare a preoccupare per la tua vista :D (dai scherzo non te la prendere) oppure hai dei settaggi sul tuo lettore pioneer che modificano sostanzialmente il risultato.

ciao
 
:D è che ci vuole far sentire di rabbia lui che il mare lo vede tutti i giorni..massimo prima o poi ci vediamo o no? Io il 5 parto per le vacanze ma a settembre o fine agosto un bello sblocco delle isf non sarebbe male :D

caro aletta01 (ripetimi il tuo nome che sono una frana a ricordarmi i nomi) non te la prendere.

Comunque avete dritte per un migliore uso del decoder myskyhd con il nostro kuro (mi sono fatto convincere e l'ho preso)?

ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Ovviamente la sorgente gli ha fatto sballare il setting...è una cosa da stare sempre attenti quando si tara il monitor e cioè che sul lettore non sia attivata nessuna opzione di controllo gamma o temperatura colore.
 
Andre360 ha detto:
... però quel post me lo sogno la notte...:D

hgraph ha detto:
provato con più calma con vari BD di qualità e si vede un rosso più rosso che c'è tipo peperone arrostito o pelle bianca a l primo sole estivo

Doraimon ha detto:
Caro Mimmo tu non hai capito la finezza di aletta....questi sono i setting estivi cosi tutti sembrano più abbronzati :D !


hgraph ha detto:
:D è che ci vuole far sentire di rabbia lui che il mare lo vede tutti i giorni..

Grazie a tutti per le Vs. "caldissime" considerazioni ..... siete tutti molto affettuosi :cool: :p ;)

HOMER J SIMPSON ha detto:
Ovviamente la sorgente gli ha fatto sballare il setting...

Almeno uno che mi capisce :eek: :mano:
 
@Aletta
Ciao e grazie per lo sforzo che impieghi per migliorare ancor + l'immagine restituitaci dal nostro beneamato Kuro e soprattutto per condividere con tutti noi il risultato delle tue ricerche.
Detto questo.., attendiamo con ansia una tua personale rettifica in merito al tuo ultimo setting STANDARD...facci sapere!!
 
@ Megatone @ Kenpitman

di primo acchitto mi vien da dirvi di provare ad eliminare i ROSSI POSITIVI dalla temperatura colore portandoli a Zero e poi verificate nuovamente il colore delle immagini. Basta provare e verificare.
In quel caso, il setting (con quei valori) faceva riferimento ad alcune prove antecedenti l'ultima impostazione che avevo dato e che adesso non ricordo.


Purtroppo e non capisco il perchè (distacco energio elettrica ??), il mio lettore si è abbronzato andando in "fumo" (o come dice Hgraph, finito peggio di un peperone arrostito :D :( ) perchè ogni qualvolta lo accendo mi lascia l'immagine dell' ultima scena (dopo lo spegnimento) in modo STATICO sulla tv, per cui stò evitando di provare setting nel timore di combinare casini di eventuale ritenzione o peggio stampaggi.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento setting STANDARD di aletta:

ho provveduto a cambiare la temperatura colore da MANUALE a MEDIOBASSA e lo spazio colore da 2 a 1 senza cambiare nient'altro e ora và decisamente molto meglio ;) .
 
:) aletta1 sei un grande comunque anch'io avevo detto che può dipendere dalla tua catena (oltre che dal sole ovviamente :D )

massimo/doraimon: si ho il pace ma io le isf non le ho sbloccate e attenderei che qualcuno prima o poi mi facesse una visita...:fiufiu:

ciao
 
@ Domenico

Scherza, scherza ... ma sappi che con le stagioni ballerine che ci ritroviamo magari l'equatore si "posiziona" sopra il bel fresco della tua città....poi voglio vedere.

Un salutone a tutti dalla splendida Favignana (isole Egadi) in prov. di Trapani.
 
Mimmo quando mi inviti io vengo :D .
Tieni però presente che posso solo sbloccarti le ISF ed inserirti i miei parametri perchè ancora non ho imparato ad usare la sonda :D.
 
aletta01:alla faccia del...CALDO beh divertiti allora è confermato che gli incarnati li vedeva bene perchè è confuso dal sole e dalle bellezze locali (architettoniche e paesaggistiche dico cosa avete capito :D )

massimo: quando vuoi con un minimo di preavviso sei tu (e la tua bella famigliola) il benvenuto a casa nostra però dato che dobbbiamo anche sbloccare le isf meglio approfittare di un week-end a fine agosto inizio settembre visto che il fine settimana di solito vado al mare - e imparala a usare sta sonda :D (come se fosse così facile).

ciao
 
Se mi sbloccate le isf pure a me io non vi faccio muovere.....vi porto direttamente il bestiolino :D :D :D
Aletta io pendo dalle tue dita :D :D aspetto con ansia il correttore e nel mentre sto utilizzando i parametri di Homer con il link alla prima pagina.
Certo che una cosa mi domando......siamo malati noi che ogni volta stiamo a tarare a destra e manca o sono piu' normali gli altri che con comprano schermi meno complicati.......e soprattutto con i settings che rimangono a seconda della sorgente. Av1 un setting e cosi via?:D :D
 
Top