Doraimon ha detto:Ma quindi anche le varie versioni della Spyder3 (Express-TV-Pro-Elite) si differenziano solo nel software in dotazione?
In tal caso potrei prendere la più economica delle 4 e sfruttare un software free.
Ps: per non andare troppo OT ho aperto una discussione nel reparto calibrazione.
Io non prenderei gli Spyder, ne ho 2 e nessuno dei due funziona bene come la EyeOne Display2 o LT che è la stessa cosa tranne per il software di calibrazione dei monitor da computer (naturalmente gli Spyder e la D2 li ho per altri motivi ma avendoli li ho provati anche per la Tv).
Il problema degli Spyder è che nella loro costruzione hanno interposta una specie di lente di ingrandimento (in comune e scadente plastica) tra la finestra ottica ed i sensori, questa lente crea un piccolo problema sul Verde, inoltre se non è ben montata genera anche problematiche sull'equilibrio Red-Blu.
Gli Spyder arrivano senza nessun riferimento di Calibrazione interna mentre le EyeOne sono calibrate da X-Rite, è visibile la calibrazione software con tanto di data in Calman.