Beh, intanto ho contattato la Sacom (abito in Svizzera italiana, Ticino) che si occupa dei servizi in garanzia per Pioneer, lo specialista torna solo lunedì (è in vacanza, uff...) speriamo bene.
Probabilmente bisogna stabilire se è una cella inattiva oppure un vero e proprio dead pixel, nel qual caso spero mi vangano in contro, un apparecchio di cotanto valore merita un po' più di attenzioni...:sob:
Sto cercando di non farmi illusioni, quanto si trova scritto alla pagina "Garanzia" di Pioneer non presagisce nulla di buono:
Sono esclusi dalla garanzia:
* immagini residue permanenti sul fosforo dello schermo
* presenza di un numero minimo di cellule luminose inattive (chissà che intenderanno di preciso...)
* rumori generati dallo schermo, ad es.: rumore parassite del ventilatore e ronzio del circuito elettrico/ronzio dello schermo
* danni dovuti a manipolazioni false, occupazione inadeguata
* danni di trasporto o d'assemblaggio, intervento estraneo, magazzinaggio inadeguato (umidità)
* manipulazione sbagliata
* sovrapressione
* danni derivati a seguito di un altro apparecchio difettoso