su consiglio dei moderatori, posto qui il mio problema. ho letto che alcuni di voi hanno problemi di motion blur con il kuro 5090. pure io li ho. un po' di domande:
1. è stato risolto in qualche modo questo problema da qualcuno di voi (senza mandarlo in assistenza) ?
2 il problema si risolve sbloccando e tarando i banchi ISF?
3 esistono eventuali aggiornamenti del firmware del kuro che consentano di risolvere il problema? (magari dipende dal firmware e chissà in futuro..., no?)
4 MBlur su sky. ho fatto i test di bontà di segnale usando il ricevitore e l'opzione con il tasto verde come descritto da qualcuno qui in post precedenti; ho valori tra 6 e 7. non ho tutti 7. non credo comunque che il blur dipenda da questo, dato che un pochino c'è anche su blu ray.
il fatto di vedere un samsung che non fa artefatti da movimento nei centri commerciali (visione di sky, non con dischi opportunamente studiati) e che anzi ha una fluidità di movimento delle immagini percettivamete superiore al mio kuro mi fa leggerissssssssssimamamente fastidio.
mi aggiungo alla coda di coloro che hanno problema motion blur su kuro sperando ci possano essere soluzioni non drastiche (che richiedano smantellamento dell'impianto e spedizione in assistenza). se poi proprio non si riesce altrimenti.... eh.... che fatica.....