[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Ciao Massi, prova a sostituire il cavo HDMI, anche il mio ronzava forte, ma solo il primo ingresso digitale, ho sostituito il cavo ed il ronzio è tornato a livelli normali.
 
il negozio di bologna me l'ha consigliato la pioneer (centro assistenza, mi ha detto che sono stati da loro a fare un corso/ per lo sbloccaggio e la calibrazione mi hanno detto (quelli del negozio) che ci mettono mezza giornata)e sono certificati isf.
Avrei anche provato a sbloccarle da solo ma internet a casa va con una chiavetta ad una velocità tale che se mando un vecchio zoppo a piedi con i messaggi da turbe faccio prima. Potrei farlo da lavoro (come ora )ma io sono un handicappato informatico (faccio il fisioterapista) e collegare cavi rs qualcosa o scaricare software non è proprio roba per me.
Per il processore qualcuno sa qualcosa?
 
Il mio discorso non era generalizzato, anzi spero che ci siano calibratori seri sui quali riporre la nostra fiducia e i nostri risparmi e se questo è uno di quelli ben venga ;)
Riguardo il Manuti lui viene on site per tutto il week o anche più e va via solo quando ha completato il lavoro al 100%, la calibrazione del vpr deve essere fatta in ambiente di visione con le proprie elettroniche.
 
Scusate,
qualcuno sarebbe così umano per i poveri ignoranti in materia di settaggi di postare una piccola guida su che cosa siano i banchi isf ,le modalità di sblocco e loro settaggio?
I vantaggi di attivazione delle isf si notano solo su segnali hd ho vale la pena il loro sblocco anche per hi usa al momento sul proprio kuro segnali sd?
Forse sono solo io a non capirne niente in materia su questo tread ma mi piacerebbe tanto imparare.

Grazie in anticipo.
Salumi!
 
ragazzi ho un atroce dilemma.
Mi hanno telefonato che vogliono acquistare il mio kuro 6090H a 4100€ e sarei tentato visto che in futuro non riuscirei mai a venderlo a questa cifra (o si?)
Voi che fareste? Datemi qualche consiglio che mi faccia cambiare idea :|
Se lo vendo poi che mi compro? :|
 
è proprio l'incerto che mi preoccupa O__O
"chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che perde, ma non sa quel che trova" :|
Possibile non ci siano recensioni del sony? Ma poi sono usciti già? Almeno vado a darci un'occhiata così mi levo tutti i dubbi :D
 
ma il panasonic che stanno vendendo a 599€ (quello da 50") com'è?

PS: oddio scusate l'abnorme ot che sto provocando in questi ultimi messaggi! Siete gli unici di cui mi fido in fatto di tv xD
 
concordo con ziggy e gli altri...ziggy abituato con il fratellone doraimon ormai risponde in scioltezza (che sia caro mi è caro ma è un testone peggio di me e aletta01 messi assieme :D :D :D )

@ leech: è difficile spiegartelo così su due piedi però se cerchi con l'apposita funzione in questo stesso thread vedrai che trovi tutto ciò che richiedi o quasi.

ciao
 
Ultima modifica:
finalmente parole sensate bravo :)

ciao

ps ev666il mi manderesti in mp quelle misurazioni per l'HT che mi dicevi ? Non è urgente ma prima che me lo dimentico e già che ti trovi se hai settings per il 5090h a parte quelli di fedayn e homer che posseggo - grazie
 
scustemi, qualcuno può indicarmi un link dove posso comprare in rete il cavo adattatore rs232 femmina-femmina per sbloccare le isf? non vorrei fare cavolate ed essere sicuro di prendere una cosa che ho la certezza che funzioni.

grazie
 
su consiglio dei moderatori, posto qui il mio problema. ho letto che alcuni di voi hanno problemi di motion blur con il kuro 5090. pure io li ho. un po' di domande:
1. è stato risolto in qualche modo questo problema da qualcuno di voi (senza mandarlo in assistenza) ?
2 il problema si risolve sbloccando e tarando i banchi ISF?
3 esistono eventuali aggiornamenti del firmware del kuro che consentano di risolvere il problema? (magari dipende dal firmware e chissà in futuro..., no?)
4 MBlur su sky. ho fatto i test di bontà di segnale usando il ricevitore e l'opzione con il tasto verde come descritto da qualcuno qui in post precedenti; ho valori tra 6 e 7. non ho tutti 7. non credo comunque che il blur dipenda da questo, dato che un pochino c'è anche su blu ray.
il fatto di vedere un samsung che non fa artefatti da movimento nei centri commerciali (visione di sky, non con dischi opportunamente studiati) e che anzi ha una fluidità di movimento delle immagini percettivamete superiore al mio kuro mi fa leggerissssssssssimamamente fastidio.
mi aggiungo alla coda di coloro che hanno problema motion blur su kuro sperando ci possano essere soluzioni non drastiche (che richiedano smantellamento dell'impianto e spedizione in assistenza). se poi proprio non si riesce altrimenti.... eh.... che fatica.....
 
Top