[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

considera che anche il problema del dirty screen ce l'hanno solo alcuni pannelli, idem per il ronzio che a qualcuno da fastidio. Io non noto MB ma secondo me non sono proprio capace di notarlo per mio limite oculistico :asd:
 
mi riferivo a questo al punto 4.


aletta01 ha detto:
Per tutti i possessori del decoder SKY HD (suppongo anche il MY).

Come già fatto nell'apposita sezione (quindi mi scuso per l'OT) desidero mettervi al corrente del seguente:



MENU>TEST Ricevitore>TEST FREQUENZE> tasto Verde> Colonna Valutazione


Se volete, potete provare, a verificare le sequenze sopra giusta verifica delle motivazioni di eventuali ARTEFATTI e PROBLEMI VARI sulle vostre TV durante la proiezione dei canali CINEMA.

Un tecnico del centro Assistenza SKY mi ha fatto fare, via telefono, 10 minuti di prove, relativamente alle frequenze.
Dalle prove se risultano VALUTAZIONI delle FREQUENZE con valori uguali a 6 (SEI) o peggio a 5 (CINQUE) si verificano problemi; primo fra tutti SQUADRETTAMENTI.

Il valore cinque può dipendere da diversi fattori: posizionamento antenna, vento, temporali, ecc.

In quel caso bisogna fare riposizionare l'antenna (costo tecnico Sky € 53) con particolare attenzione alle risultanze delle frequenze che devono TUTTE (a lavoro ultimato) essere almeno pari o superiore a 7 (sette).

Ripeto: la colonna valutazione deve essere almeno 7.

Questa è stata la spiegazione del tecnico SKY alla mia lamentela delle immagini film Sky.

il MBlur secondo voi sarà mai risolvibile con upgrade firmware? o è problema hardware più profondo?
se così fosse il kuro così come lo abbiamo noi "sfigati" sarebbe PERCETTIVAMENTE meno valido di un samsung. io credo che valga la regola "quello che vedi è quello che è".
 
no assolutamente dato che è un difetto insito nei pannelli (che io sappia non ne esiste ancora uno che traccia tutte le 1080 linee) e ad altri fattori esterni (riprese qualità delle stesse ecc..)

inoltre non è imho assolutamente vero che si vede meglio un samsung che il kuro un confronto va fatto a parità di problemi paragonare le prestazioni di un tv difettato (eventualmente) con uno privo di difetti non è corretto. E' come far correre i 100 mt ad un atleta disabile con uno abile o no ? e comunque se settato di default il samsung si vede (?) in un modo orripilante - provato e riprovato in un CC e in un negozio più piccolo. Quello visto dal cognato d doraion per pochi minuti era ben settato e comunque minimamente (e ovviamente per quanto detto in precedenza e in precedenti post) si vedeva MB pr vedendosi bene lo sport.

ciao

ps i miei segnali su sky hd sono tutti su 7 e 8 questo forse già fa una differenza

pps io il MB sul pannello di doraimon in alcune situazioni già spiegate l'ho visto in modo evidente sul mio e su quello di ziggy neanche a cercarlo con la lente d'ingrandimento. 5 su tanti è una percentuale bassissima purtroppo siete stati sfortunati
 
Ultima modifica:
Il problema secondo me è hardware e riguarda il deinterlacer della TV o una cattiva gestione del fuoco dell'immagine (spero con tutto il cuore che non sia il pannello ad essere difettato) e non credo che usciranno più firmware riparatori per questo modello che oramai è fuori produzione.

Il segnale di sky non c'entra nulla perchè a me il problema lo faceva anche quando usavo il Telesystem HD.

PS @ Hgraph.....ho anche io segnale 7 e 8 (+8 a dire il vero) con Sky ed ha visto con i tuoi occhi il risultato.
 
Ultima modifica:
intendo dire dal punto di vista della fluidità delle immagini il mio kuro disabile paga pegno a un samasung. il che è triste. molto triste.
se la conclusione è "non lo ripareranno mai e tocca tenerlo così" uno se ne fa una ragione.... a un certo punto, ma molto in là però, dopo milioni di smanettamenti si arriva alla conclusione che "non si può fare nulla perchè il pannello è malato".... hum... secondo voi se mandiamo in assistenza i nostri kuri ce li cambiano tutti? una partita di kuri malati? mi sembra strano e dato che non li producono più... hu! non so cosa ci aspetta! aiuto!
 
Penso anche io sia una cosa del genere, spero solo che quando riuscirò a chiamare il tecnico non faccia finta di nulla e accerti il difetto
E vorrei anche capire il perchè degli scatti sui movimenti laterali...
 
Mi sà che ci tocca tenerceli così perchè non essendo un problema "rilevabile" strumentalmente non si sà nemmeno dove andare a parare (è questo il vero dilemma)...quindi l'unica soluzione sarebbe la sostituzione della TV e secondo te la Pioneer dopo aver chiuso la sezione plasma per scarsi guadagni si mette a cambiare la TV a tutti quelli che dicono di avere questo problema?
Io non credo proprio!

PS: Marco stai certo che se viene il tecnico a casa ti dirà al 100% che per lui è normale che si veda così.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Il problema secondo me è hardware e riguarda il deinterlacer della TV o una cattiva gestione del fuoco dell'immagine

quindi non si può fare nulla? cosa possiamo fare NOI senza dover spedire ingiro i nostri schermi? credo poco, anzi nulla.... sono molto pessimista. scusatemi. sono in una fase nera per questo problema. una fase kura. dove il nero è più profondo.
 
Non me lo dire a me che ormai sono caduto in depressione e mi intossico ogni volta che guardo qualcosa.

I setting non servono a nulla...ho già provato tutte le combinazioni possibili ed immaginabili.

Con le TV Pioneer sono davvero sfortunato...prima di questo Kuro avevo un 4270 che soffriva di Dirthy Screen e sempre con le partite era un obbrobrio, insomma è destino che il calcio io su un Pioneer non ho il diritto di guardarlo!
 
Ultima modifica:
marcoarn ha detto:
il perchè degli scatti sui movimenti laterali...
ecco penso che questo centri anche con l'eccessiva perdita di dettaglio nei movimenti...

te noti come me un movimento anomalo, che si può notare tipo con il movimento laterale di finestre o porte sullo sfondo...dico bene?

imho questo è un problema ben più grave e assolutamente visibile al tecnico...ben più di un "semplice" mb eccessivo
 
Se capitava a me un Pannello cosi avrei rivoltato il Mondo finche non me lo mettevano a posto.
Visto quel che costava e sapendo che nella stragrande maggioranza degli altri Pannelli questi problemi non ci sono...... è un vostro diritto pretendere la piena funzionalita dello stesso
 
Ultima modifica:
Io non noto scattini ma pulsazioni...è come se il movimento non fosse fluido (non si muove tutto insieme creando una sorta di effetto gonfiore) e questo porta presto a fatica di visione.

Il punto è che in una visione veloce di 10 minuti un ipotetico tecnico nemmeno ci fà caso!
 
Ultima modifica:
beh penso che facendogli trovare dei video appositi dove si trova il difetto possa aiutare...

comunque lunedi appena posso chiamo e...scusate il termine...mi incazzo :mad:
 
Siamo in 2 ad incazzarci....
E sì, sui movimenti laterali è come se facesse fatica a stargli dietro, in quei momenti non puoi guardare/fissare il volto/fisico della persona altrimenti non capisci cosa stai vedendo e gli occhi e il cervello vanno in tilt cercando di mettere a fuoco qualcosa che lo era quando era fermo e in movimento non lo è più.
n questi giorni sto registrando una serie di cose (tutte in HD,si fa per dire) per cercare di aver poi qualcosa da far vedere al tecnico.
Cmq la mia ragazza mi dà del matto perchè divento nervoso ogni volta che guardo la tv, ma sono sicuro che quello che ho in casa non sia un "vero kuro". Altrimenti non può essere considerato il miglior tv (dopo i KRP).
 
Io sono molto pessismista perchè non si sà da dove nasce il problema....la TV non ce la cambieranno mai perchè secondo me intere non ne hanno nemmeno più :D !
 
Doraimon ha detto:
Io sono molto pessismista perchè non si sà da dove nasce il problema....l

1. visto che i kuri non li fanno più e non ce li cambieranno mai
2. visto ch tutti i kuri 5090 H hanno tutti gli stessi componenti
3. visto che sono oggetti che comunque sono soggetti alla possibilità di essere tarati e se non bastasse riparati

affrontiamo un attimo il problema:
il problema è lo stesso per tutti noi che lo segnaliamo (motion blur) quindi l'assistenza tecnica SA dove sta il problema; causa comune effetto comune.


A) sentire assistenza tecnica, sperando che vengano evitate risposte elusive.
B) spedire i kuri malati in ospedale se sono in garanzia, magari corredati da materiale che dimostri il difetto.
C) sperare in bene.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Mi sà che ci tocca tenerceli così perchè non essendo un problema "rilevabile" strumentalmente non si sà nemmeno dove andare a parare (è questo il vero dilemma)...quindi l'unica soluzione sarebbe la sostituzione della TV e secondo te la Pioneer dopo aver chiuso la sezione plasma per scarsi guadagni si mette a cambiare la TV a tutti quelli che dicono di avere questo problema?
Io non credo proprio!

PS: Marco stai certo che se viene il tecnico a casa ti dirà al 100% che per lui è normale che si veda così.

beh per legge deve cambiarli PER FORZA.
E poi l'unione fa la forza, siamo in ben cinque cavolo....
Capisco se il MB appare nelle scene più concitate, ma non posso sopportare un tremolio delle immagini anche con un panning laterale lentissimo su un BLURAY!!! (il caso più eclatante era hancock, quando nella scena che riprendeva il suo camper dall'alto si vedeva la collinetta con vari arbusi a chiazze che tremolavano tutti man mano che l'immagine scorreva lentissimamente....stoppavo l'immagine ed era tutto nitidissimo e fermo, la riavviavo e si vedevano i dettagli sparire e i cespugli tremare.)

ps: letti tutti gli ultimissimi interventi e concordo. Le immagini scattano! Pensavo fosse un problema comune a tutti, ma così.....che dite lo vendo a 4100 il kuro? XD
 
Ultima modifica:
Top