• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

magari si anche se normalmente le trasmissioni da parma e catania sono upscalate e mai in vero hd ergo uno schifo

ciao

Ragazzi provate queste impostazioni per la modalità SPORT e fatemi sapere cosa ne pensate (per me va bene con tutto: calcio, TV e Film):

Modalità SPORT (la più vicina come luminosità alle ISF)
MA= 2
Contrasto = 30
Colore= -3
Luminosità= 0
Sfumatura= 0
Definizione= +8
Pure Cinema= Liscio
Ottim. Testo= Spento
Modalità Intelligente= 1
DRE= Spento
Livello del Nero= Spento
ACL= Acceso
Modalità Aumenta= 3
Gamma= 2
CTI= Spento
Gestione colore= tutto a 0
Temperatura Colore= Medio Bassa
Filtri= a piacimento (meglio spenti)
Orbiter= 2
Sensore Luminosità= Spento
Risparmio Energetico= Spento

PS: notate anche voi che Sky Cinema Max HD è più scadente di Hits e Cinema 1?

Ultima modifica:
Provateli e poi li commentiamo!
Nessuno scatto e MB quasi assente.

Forse ne sono in arrivo altri ancora più strani.......a breve saprete ;)

Ultima modifica:
ti stai divertendo eeeeeeeeeh? eheheh

dai che ci arrivi a metterti a posto il calcio...

sarebbe bello mettere a posto a tal senso anche un banco isf

PS. se vuoi una mano io posso testare tranquillamente con banchi isf sul mio...però purtroppo senza sonda

Questo l'ho fatto io ma sono in attesa di un setting di aletta sempre per la SPORT che sembrerebbe miracoloso e che dovrebbe essere ancora più "strano" del mio.

Stay tuned ;)

Praticamente sembra il mio, solo che mod aumenta 3 non riesco a guardarla e pure cinema liscio ricordo scattasse con il calcio, con il resto no.
In realtà i colori mi piacciono di + con cont 33/34, lum -1/0 e colore -4/-5 (tutto in base a ciò che guardo). E per il calcio in particolare mi piace gamma 1 con temp medio o manuale abbassando un po' i rossi e alzando di 1 tacca i blu (o qualcosa del genere esattamente non ricordo)
Cmq stanotte provo e attendo con impazienza altri settings.

Stasera vado a vedere dal vivo i mondiali di pattinaggio, ce li avrei anche su Sky, ma per me è gratis quindi REAL HD :-) E poi vi dirò se dal vivo noto MB...

Ho visto ma mi sembra sempre un po' sfuocato, meno definito. Cmq stanotte provo perchè mi incuriosisce.
Non è che però stai guardando solo una partita o lo fai con le registrazioni del mysky (che tra l'altro ho ordinato ma ancora non si sono fatti sentire)?
Spero che tu abbia provato varie partite.

Ops....ora che mi ricordo io l'ho provato oggi a 1080p facendolo passare dall'Onkyo (reon) e non scattava.
Chiedo venia :fiufiu:

PS. se metti PC Spento come và?

Ma questo setting "passa" dal Reon o i miglioramenti li hai notati anche senza?

Sai che sto dando di matto (gli ultimi 2 giorni) e sono nervoso per colpa del kuro? :(

Però ammetto che su altre cose rende ottimamente e quindi un po' mi tranquillizzo

Li ho provati solo passando dal Reon e mi sono piaciuti......stasera vedo di provarli andando direttamente sulla TV.

Aletta dove sei?

PS: Marco io sono già oltre il dare di matto, prima o poi mi parte una scarpa direttamente verso il centro dello schermo :D !

Ultima modifica:
quindi non li conto :cry: ma ci proverò lo stesso ,a parte il pure cin liscio

Io rischio seriamente di doverlo vendere, addirittura mi sembra mi affatichi di + la vista rispetto al mio ex pz80 che vedevo da 2m scarsi (questo tra i 2,70 e i 3m) proprio per via di questo effetto sfocamento che però in effetti noto maggiormente io

Bravo....hai centrato il punto! A me sembra sempre che la visione non sia mai naturale per gli occhi, non sò come spiegare ma quando la telecamera si muove o film o calcio o trasmissione generica che sia manca quel senso di "naturalezza" e di scorrevolezza che tende a mantenere rilassata la vista.