[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Doraimon ha detto:
Cosa intendi per modalità video forzata Fedayin69?
Visto che ai il 906 immagino che tu faccia processare il segnale a quest ultimo, quindi quando guardi le partite nella sorgente dove e collegato SKY (esempio SAT) imposta PICTURE MODE : VIDEO
e ricorda sul Display Modalità Attivazione : 2

Ultima modifica:
@Fedayn. Il discorso luminosità è intrinsecamente legato al pannello. Personalmente se a 0 riseco a vedere il livello di grigio 17 mi bacio le mani perche' so già che il gamma poi sarà uno scherzo ma ho visto pannelli che necessitavano anche del livello 2 pena la perdita dei livelli da 19 in giu'.

Proprio perche passi da interallacciato a progressivo entra in funzione il deinterallaciatore del Sinto che se lasciato in auto quando quardi le partite potrebbe aggangiare ogni tanto il segnale come film generando scattosità nell'immagine.
Ricordati anche di disattivare tutti i filtri sul Sinto e sul Display x le partite unica eccezzione può essere Edge Enhanced su Low tutti gli altri fanno danno tipo sfocatura e trascinamento dell'immagine

Homer: Piu che dal Pannello credo dipenda dalla sorgente che potrebbe essere poco neutra sulla luminosità

Ultima modifica:
Eccomi qui

Ieri sera altre prove
Ho giocato con i filtri e mettendo su medio-alto il primo,basso e attivi gli altri 2 sembra migliorata nettamente la situazione (non ricordo i nomi dei filtri :-) ), almeno nella partita Borussia-Shalke e in Tenerife-Real (un po + scarsa come qualità), tenendo definizione 0 o -5 e mod aum 2 o 1
x Doraimon : prova e fammi sapere cosa ne pensi fratello di MB :(

Inoltre ho provato ad impostare su PC la tipologia del coll hdmi e così sembra nettamente migliore la visualizzazione, peccato ci siano scatti che rendono inguardabile la partita, il MB sembra però assente. Il pannello risulta avere risoluzione 1920x1080 50hz.
Sapete dirmi a cosa possa servire questo tipo di settaggio? E se sia risolvibile la questione scatti in maniera da renderlo utilizzabile?
E tra le varie porte hdmi esistono differenze tali da rendere preferibile una rispetto ad altre?

Le partite del campionato spagnolo hanno una colorazione difficile da gestire,virano verso blu-verde, l'ho notato su tutte le partite di Real e Barcellona

Fedayn69 ha detto:
Ricordati anche di disattivare tutti i filtri ............sul Display x le partite (unica eccezzione può essere Edge Enhanced su Low) tutti gli altri fanno danno tipo sfocatura e trascinamento dell'immagine

Tradotto significa che i filtri possono essere sorgente attiva di Motion Blur ?? o no !!

@aletta01: credo di si (del resto funzionano come per alcuni videogames dove il MB viene introdotto appositamente).

@ doraimon: verrò sicuramente a trovarti per il piacere di conoscerti e vedere la tua saletta però io ho visto sullo stesso samsung che dicevi tu un bel marcato MB (cosa che come detto non vedo quasi mai sul kuro) su segnali dtt e sky (non credo hd almeno non sembrava) in un centro commerciale.

@ doraimon 2: credo che fedayn69 ti abbia fornito motivazioni valide ad alcuni problemi che affliggoo/affligevano il tuo pannello.

@ andre360: doraimon è talmente impegnato a giocare a MW2 che ormai stordito prende fischi per fiaschi (scherzo eh con doraimon staimo sempre a scherzare :) è un simpaticone)

ciao

marcoarn ha detto:
Ho giocato con i filtri e mettendo su medio-alto il primo,basso e attivi gli altri 2 sembra migliorata nettamente la situazione

dopo in pausa pranzo ci do un occhiata...vediamo come si comporta con i filtri attivati in quel modo :)

Prove di alternanza tra filtri rumore accesi e spenti:
con tutti i filtri Spenti....Motion Blur praticamente Assente nelle partite di calcio.
Ovvio consiglio: tenerli spenti .

Ultima modifica:
Ciao Aletta, ma il decoder sky è collegato direttamente al kuro? oppure hai un proc video o qualcosa del genere in mezzo?
Perchè è strano che per te sia praticamente assente, sembrano 2 tv totalmente diversi.

anche per me è praticamente assente decoder skyhd collegato in hdmi e rgb scart al tv direttamente e settato in hd in originale e sd in 16:9

filtri off energy save su 1 MA cambiate a seconda della fonte

ciao

Mah io sui film il MB o non lo vedo o non ci faccio caso :D ..ho un pò paura a scoprirlo per il timore che poi l'occhio cada sempre alla ricerca del difetto.
@Hgraph: logicamente se vieni qui un salto anche da me no?:D

si ovviamente porterò mia moglie con me e mi farebbe piacere incontrare le vostre famiglie e farci due risate assieme vediamo se mi libero tra circa un mesetto...scusate l'OT

ma tu non sei un giocatore incallito come il fratello e soprattutto per restare IT (adesso faccio litigare i fratelli):

caro ziggy hai mai percepito MB sul tuo kuro o le scattosità che dice doraimon/marzius?

ciao:)

però aletta01 non a te (ne abbiamo già discusso anche nell'altro thread) ma agli altri possessori di kuro va detto che se usate la scart per i segnali sd è vero che c'è il cambio tra hd e sd che può sembrare fastidioso ma così fate lavorare l'elettronica del nostro tv che fa - come saprete - un lavoro egregio nell'interlacciare (e anche upscalare) i segnali per cui con l'sd la qualità migliora rispetto a se si fa fare l'interlaccio al decoder sky (alcuni infatti parlano di skyfo box)

ciao:)

In ogni caso mai notate differenze nella qualità immagine.

OT: sò benissimo che il decoder SKY è "metifico e malefico", tuttavia in due anni di intenso utilizzo (tv accesa 16 - 18 ore al giorno) non mi ha mai dato problemi di nessun genere per cui...

Ultima modifica:
io si però soprattutto con bitrate sd scadente per questo uso anche la scart.

ciao

ps c'è l'utente TACCO che spiega dettagliatamente e tecnicamente ciò che dicevo prima in avri post del thread del decoder skyhd.

Sapete che con sky non è un male attivare i filtri come detto da marcoarm?

Sto provando proprio ora e devo dire che gradisco la resa finale