[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Voi con la FILM 1080p che modalità attivazione usate?
La 1, la 2 o la 3? eheheh
A me sembra che con la 1 vada un pelino meglio.

@Grandeboma
io lo vorrei sbloccare e stò in coda...non ti dimenticare eheheh

Ultima modifica:
andre360 grazie immaginavo - allora johnny carter il mio non ha questo problema di buzz però conosco diverse persone che lo segnalavano.

andre360 si ma non apriamo la discussione sulle ma se non non la finiamo più c'è (quasi) tutto scritto nella discussione apposita aperta tempo fa da aletta01

ciao

doraimon con i BD (se con 1080p intendi quello visto che skyhd va a 1080i) le ma non si attivano ma va attivato pure cinema su avanzamento

in generale ma1 è quella standard però (da quì lunghe diatribe) con segnali film userei ma3 (poi dipende dalla qualità) ma anche ma1 va bene.

ciao

Ragazzi una domanda! Strumentalmente cambiando modalita aumenta da 2 a 1 provoca solo una differenza di morbidezza, di definizione, o va a rompere le scatole ad altre caratteristiche dell'immagine???

GrandeBoma ha detto:
mi sembra di notare che con il tempo questo topic si stia sempre più affollando di messaggi di utenti che NON hanno le isf sbloccate, e che cercano ancora il santo graal nelle altre modalità, mentre quelli che hanno calibrato scrivono molto meno, come se fossero già soddisfatti del risultato

Ciao, eccomi a confermare la tua impressione...

Io un due/tre mesi fa ho sbloccato le ISF, poi calibrate "artigianalmente" grazie ai consigli di molti di voi...

Poi... ho smesso di postare e cercare il Graal, che non dico di aver raggiunto, ma che ho capito essere inarrivabile...

In parole povere, gli scenari sono 2...
O si guardano i programmi / Film / Sport... o si guardano le calibrazioni / rese / ecc...

Io ho scelto di usare il Kuro per quello per cui è nato... farmi vedere programmi / Filme / Sport !

ciauz

allosax ha detto:
..
Se il buon fedayn un giorno dovesse rimettere piede nella sua "patria natia" e volesse condividere la sua abilità e (ormai) leggendaria competenza nella calibrazione di pannelli, magari "convincendomi" :D che sia la ciliegina sulla torta per il nostro tv, bhè non potrei esimermi dall'offrirgli una .........."adeguata" ospitalità :D

..........ovviamente l'invito (richiesta!!! :D ) è esteso anche a te "grandeboma" ;)

Ciao,
Sax

lucco78 ha detto:
Poi... ho smesso di postare e cercare il Graal, che non dico di aver raggiunto, ma che ho capito essere inarrivabile...

In parole povere, gli scenari sono 2...
O si guardano i programmi / Film / Sport... o si guardano le calibrazioni / rese / ecc...

Io ho scelto di usare il Kuro per quello per cui è nato... farmi vedere programmi / Filme / Sport !

ciauz
Condivido pienamente.
Come ho sempre detto la perfezione non esiste.
E pur vero però che quando si riesce dopo una buona calibrazione a vedere film/sport appagati dalle immagini a schermo ci si dimentica piu facilmente di setting e calibrazioni.

Poi cè anche chi pur avendo trovato un ottimo equilibrio cerca qualcosa che non troverà MAI (La Perfezione) e non si godrà il Display perche afflitto da una patologia molto grave chiamata : Sindrome da Calibrazione :D

Appena qualcuno mi viene a trovare glieli mostro tutti eheheh :D

PS: solo con i Videogames sono davvero soddisfatto della resa e non noto nessunissimo difetto.

sarà che i VG soffrono di (o addirittura sono fatti appositamente con) MB :D

aletta01: scherzando - ti fischiano le orecchie con il termine "sindrome da calibrazione" :D - nel nostro caso occhiometrica.

comunque sono daccordo con fedayn69 e lucco78 infatti i miei settaggi (copiati schifosamente da voi) con i film soprattutto (che è il motivo principale per cui ho acqustato questo tv) mi soddisfano alla grande.

MB lo vedo solo mentre sto stendendo Doraimon online in MW2 (Modern Warfare 2 per ps3 per chi non gioca) - visto che molti dei partecipanti a questo thread poi si incontrano online quasi ogni sera a giocare.

ciao

hgraph ha detto:
aletta01: scherzando - ti fischiano le orecchie con il termine "sindrome da calibrazione" :D - nel nostro caso occhiometrica.

La Sindrome da calibrazione come la definite Voi dal mio punto di vista è semplicemente una bazzecola; figurarsi........da due anni giro in casa con il telecomando "ingessato" al braccio :p ;) :D

Edit: cavolo!!!! ma alla Vs. venerabile età ancora giocate ?? già quanto becco uno dei miei "collaboratori" a giocare al computer (per lui) sono c---- amari:D :D :D .

Ultima modifica: