[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

In questo preciso istante la partita

Stoccarda-Barcellona

qualità video senza infamia e senza lodi......eppure
dopo aver attivato il contrasto dinamico su BASSO (DRE) la qualità video è migliorata.

Vi invito a provare.

se cerchi ne thread trovi informazioni da grandeboma a ev666il io sapevo doveva essere crossato a 9 pin femmina femmina ma fui smentito se nin sbaglio proprio da grandeboma cerca un pò.

comunque sbloccare solo le isf senza calibrazione non è che serva poi a tanto imho

ciao

Avrei cmq 2 banchi di memoria in più che mi farebbero comodo visto le varie combinazioni che bisogna fare con questa TV per vedersi qualcosa!!!.

PS: Vienimi a trovare che ti faccio vedere di persona
PS2: essendo la Sport la più "luminosa" ho fatto un'eccellente calibratura e devo dire che ora si vede molto bene (MB a parte).

Ultima modifica:
visto doraimon che mi hanno bastonato subito :D grazie ragazzi si sapevo che le mie info erano sbagliate ma volevo conferma dato che non ricordavo

ciao :)

ps doraimon ripulisci la tua posta in mp se vuoi ricevere messaggi !

Ultima modifica:
un cavo m/f 9 pin non incrociato è un banalissimo cavo prolunga. vicino ci attacchi un adattatore f/f da 2.50 euro che io ho trovato da A.E.P. a napoli ma sono sicuro che non è difficile da trovare in un negozio ben fornito di cavetteria

Ultima modifica:
Per la cronaca partita Fiorentina Milan su Sky sport 1HD immagini stupende per definizione e luminosità.(Decoder Vantage HD 8000S e setting sport calibrato con occhiometro dal sottoscritto);)

Come spesse volte ripetuto in questo thread il contrasto dinamico (DRE) acceso pone in evidenza una immagine decisa/dura oserei dire con espressione negativa quasi spigolosa e pungente dei colori distorcendo di fatto la naturalezza e l'equilibrio cromatico della resa video insito nel KURO.
Stasera guardando prima la partita del Milan e quella dell' Inter ho volutamente provare il DRE acceso su BASSO (sottolineo BASSO).
Ebbene dopo qualche un paio di minuti di leggero "sbandamento" nella visione delle immagini (l'abitudine è dura da sdradicare specie per chi ha quasi sempre osteggiato tale filtro) non sono riuscito più a fare a meno del DRE:

1. immagini decise ma cromaticamente più dettagliate nella visione d'insieme (giocatori, tribune e soprattutto il prato);
2. immagine delle sagome dei giocatori più profonde (nel senso di una certa tridimensionalità);
3. immagine più aperta verso il nero nel senso che la resa video risultava più brillante;
4. immagine più limpida nel senso che il DRE sembra fare "pulizia" di quelle sfumature che talvolta evidenziano una certa opacità;
5. rendimento visivo che alla lunga non vorresti più cambiare in quanto si palesa un senso piacevole di gradimento visivo.
L'occhio si dispone meglio alle immagini e ciò si evidenzia se si prova a ritornare a guardare le immagini con il DRE spento.

Non credo proprio di poter fare più a meno di tale contrasto nelle partite di calcio specie se queste vengono trasmesse in un buon HD.