Imho, la frase di AF Digitale è da interpretarsi sempre e comunque alla luce del valore di
Definizione impostato (in questo caso -13): secondo il recensore, abbinare
Modalità aumenta 2 a
Definizione -13 rende impossibile distinguere tutte e 1080 le linee dell'alta definizione. Mi chiedo tuttavia come abbia verificato quanto dice: a me risulta (e a quanto pare, non sono il solo) che
Modalità aumenta 1 applichi
edge enhancement all'immagine anche se abbinato al valore minore possibile di
Definizione (cioè -15). Va benissimo se a qualcuno piace ma perché spacciarlo per il valore universalmene corretto? Il valore corretto è quello che non aggiunge informazioni all'immagine ed è peraltro verificabile con un disco test gratuito senza bisogno di strumentazione aggiuntiva.
EDIT: nelle righe riportate da aletta01 ci sono un altro paio di grossolane imprecisioni. In primo luogo, non è assolutamente vero che le basse luci del 6090 in condizioni di default sono fredde: anzi, è vero che il 6090 in condizioni di default presenta un deficit di blu assolutamente lineare lungo tutta la scala di grigi, perciò al massimo può essere vero il contrario. In secondo luogo, ha già provato Homer e ve lo posso confermare anch'io dopo prove strumentali che il
Contrasto a 40 (default) è troppo alto per una corretta taratura. Insomma, AF... non ci siamo