Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
aletta01 ha detto:oltretutto per dirla con le parole dell'amico Homer, quest'ultima si presenta anche strumentalmente corretta (almeno così mi sembra di ricordare).
aletta01 ha detto:Edit: mi faresti cosa gradita se potessi darmi qualche ragguaglio in più sulla tua ultima espressione
Siccome lo Sharpness non influisce sul resto qui si puo rimanere sul gusto personale (Tagliente,Naturale,Morbida) anche se il risultato può non essere strumentalmente corretto.aletta01 ha detto:Sulla Modalità aumenta sono già state spese parole più autorevoli delle mie; tuttavia in riferimento a quanto precedentemente scritto ritengo la modalità aumenta 1 con relativo valore di definizione negativo fin troppo decisa/vivida per i miei gusti tantè che preferisco utilizzare modalità aumenta 2 con -13 di definizione in quanto convinto che mi restituisce un immagine più naturale e sfumata; oltretutto per dirla con le parole dell'amico Homer, quest'ultima si presenta anche strumentalmente corretta (almeno così mi sembra di ricordare).
Fedayn69 ha detto:Siccome lo Sharpness non influisce sul resto qui si puo rimanere sul gusto personale .............
aletta01 ha detto:Dicevo nel penultimo post
"....pena disorientamento"
Sharpness: -10
Color Mgmt: tutti a 0
Color: 2
Tint: 0
Color Temp: 6
Lo letta anche io quella recensione e mi trova d'accordo ma non è per il 508 ma x il KRPaletta01 ha detto:Sicuramente ma ...... spesso mi chiedo come mai un recensore di AF Digitale* introduce un distinguo quando scrive:
".....tuttavia è fortemente consigliabile regolare su 1 la "modalita' aumenta"con definizione -13: si tratta di un filtro sulla nitidezza che se impostato su 2 riduce di molto il dettaglio (magari a favore di un leggera miglioria delle sfumature) tanto che non diventa piu' possibile distinguere tutte le 1920 linee....".
Su questo punto ci sarebbe da discutere.
In tanti poi sul topic del 508 preferiscono l'accopiata Modalità Aumenta 2 con definizione 0.
A parer loro migliora le sfumature rendendo l'immagine abbastanza naturale senza nulla togliere al dettaglio.
* Edit: a supporto di quanto riportato da AF Digitale leggevo tempo fà di un rencensore Inglese che postava Definizione -13 e Mod. Aumenta 1; parametri (assolutamente) da utilizzare, a suo dire. Forniva poi tutta una serie di dettagli in merito (purtroppo non ricordo più la fonte).
Fedayn69 ha detto:Lo letta anche io quella recensione e mi trova d'accordo ma non è per il 508 ma x il KRP
Fedayn69 ha detto:E a proposito dello Sharpness, sul BD Test contenuto all'interno dello stesso la mia impostatione -10 Modalita Aumenta 1 non porta nessun edge enhancement.
ev666il ha detto:il 6090 in condizioni di default presenta un deficit di blu assolutamente lineare lungo tutta la scala di grigi, perciò al massimo può essere vero il contrario. In secondo luogo, ha già provato Homer e ve lo posso confermare anch'io dopo prove strumentali che il Contrasto a 40 (default) è troppo alto per una corretta taratura.
Si me ne sono accortoHOMER J SIMPSON ha detto:Orbo, ti do solo un consiglio stai alla larga dal cms (che chiamarlo cms è fargli un complimento) disastroso del kuro.....
HOMER J SIMPSON ha detto:Orbo, ti do solo un consiglio stai alla larga dal cms (che chiamarlo cms è fargli un complimento) disastroso del kuro.