Ieri sera ero ispirato...
Come compositore (non professionista) di musica so percepire quel particolare momento in cui si può creare, in cui le cose escono facili.
Ieri sera mi sono messo come il vasaio che con l'argilla cerca di fare quella forma di vaso che ha provato innumerevoli volte a fare...conscio dei passaggi difficili ma con l'esperienza e un pizzico di elasticità mentale. E' proprio questo guizzo, questa voglia di sperimentare che ha rotto le barriere... e' la fortuna che aiuta gli audaci, e' il premio per chi dopo prove e prove torna sui suoi passi e scardina l'abitudine e le certezze acquisite e scopre che proprio le sue certezze o i dogmi mai dimostrati e il superamento di questi ultimi fanno la differenza tra accettabile e bellissimo.
Per chi se lo stesse chiedendo non uso droghe pesanti e sono astemio, ma ho dormito poco quello si...
Tutto questo per dire che sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto, non tanto per la linearita' del gamma, per la colorimetria perfetta ecc.ecc. ma per il contrasto che sono riuscito a tirare fuori. Ho trovato un modo per ottenere un gamma lineare senza sacrificare il contrasto...Proprio cosi' un nero lucido con un bianco da paura il tutto condito da un gamma quasi 2,2....e tutto questo sapete che significa?
significa che se accettiamo il dogma di misura del nero del kuro come 0,002 arriviamo con questo setting a 46.000 di contrasto
Il setting e' gia' in mano a Grandeboma e vi comunico che ha il mio divieto assoluto di divulgarlo quindi non chiedeteglielo e non chiedetelo a me finche' appureremo che e' valido (almeno a grandi linee) per tutti i pannelli.
Seguiranno grafici e considerazioni...