Doraimon ha detto:Il mio è molto diverso da quello che usi tu ad esempio.
...
Ecco è proprio questo il punto: il mio è stato tarato solo per la visione di BD su quella combinazione di apparecchi, sulla quale dà veramente risultati eccezionali.
Non va bene però per altre sorgenti. Il problema è che non voglio snaturare il settaggio per farlo funzionare x sky per esempio, rischiando di mandare a pallino l'equilibrio sui BD.
Da qui nasce la mia necessità di approfondire il significato reale dei singoli parametri, per cercare poi di creare dei settaggi personalizzati (sulla modalità UTENTE o STANDARD, per esempio) a ragion veduta.
Insomma mi piacerebbe capire qualcosa di più e finora, e vi garantisco che ho letto tutte le 220 pagine pregresse nei mesi passati, non sono riuscito a sintetizzare delle regole generali logiche ed applicabili con criteri oggettivi.
Eccezione sono: i filtri rumore che vanno in genere disattivati; il pure cinema che va su avanzamento per i BD, altrimenti spento; la modalità di attivazione che va a 2 per lo sport, a 3 per i film e ad 1 per il resto. E poche altre certezze.