[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Riferimento impostazioni pag 215.

Adesso ho notato anche che accanto al DRE acceso usi anche l' ACL acceso ...questo ti procura luminosità supplementare che tende a "bruciare" l'immagine specie se il segnale è scadente.
Il riferimento al contrasto 40 (una delle due opportunità da tè citate) e la luminosità a -3 "tagliano" rispettivamente in alto (anche se non sembra) e in basso.
A mio avviso, stai facendo coesistere degli aspetti che possono "alterare" le immagini.

Ho comprato un lettore blue ray lg bd 370, quando lo accendo, collegato al mio 5090h, compare una scritta del kuro, cec100,la periferica non funziona correttamente. Leggendo su internet sembra che centri con i colori a 36 bit, ma il manuale dice che il kuro li supporta tranquillamente. cosa devo fare?:mad:

Ragazzi sto guardando l'inter!non riesco proprio a mettere a posto il bianco delle magliette! E troppo sparato!

HELPPPP!! Mi da un fastidio!

In poche parole ho sport con contrasto 36 e luminosita -1 gamma 2 spazio colore 2 etc heeeelp

Andre360 ha detto:
Ragazzi sto guardando l'inter!non riesco proprio a mettere a posto il bianco delle magliette! E troppo sparato!

HELPPPP!! Mi da un fastidio!

Visto che tò beccato!!! :D :p

ti avevo avvisato di "là" nel fare le cose con serietà.... ma tu ami divertirti .. :nonsifa:.. anche con il bianco delle maglie!!! lavale col dasx stè benedette magliette e le vedrai meno ...sparate!!

Ciao simpaticone :cool: :p :bimbo:

Ultima modifica:
Ho riprovato con i setting di Marzius se metto SPAZIO COLORE su 1 il tutto diventa troppo virante al rosso, lo tengo su 2 e rimango il resto com'è.
P.s: non erano i setting sballati ieri per l'Inter...il bianco era perchè c'erano dei cadaveri semoventi in campo :D :D :D

Gianni, qui sono Doraimon non Marzius ;).

Hai cambiato i valori nella gestione colore? Io continuo a preferire Spazio colore 1.
Se hai messo gli stessi valori (anche Temperatura Medio-Alta) è impossibile che viri al rosso ....al limite all'azzurro.

Ultima modifica:
Saranno le ore di utilizzo che aumentano o la consapevolezza che a caldo il pannello dà il meglio di sè ma io ultimamente sono molto più soddisfatto del risultato ottenuto con i segnali SD (Rai 1 e Italia1 in primis si vedono da Dio).
Peccato solo per il MB con le partite in HD altrimenti sarei strafelice.

Ziggy - Doraimon

Ziggy pone un problema non da poco: con Spazio Colore 1 e Colore con parametro "neutro" (-6, figurarsi poi con valori più elevati) effettivamente le immagini virano verso il rosso salvo non inserire un più fastidioso azzurro con la Temperatura Colore (da Medio in su).
Come da mia richiesta di qualche post precedente se non si riescono a gestire bene i parametri della Gestione Colore (c'è qualcuno in grado di sapermi spiegare!!!) il problema posto da Ziggy rimane.
Per la gestione colore credo sia fondamentale l'uso di apposità strumentazione. Ad occhio è verosimilmente difficile.

Personalmente dopo mille prove, pur sapendo che Gamut 1, appresenta il valore ideale in materia di colori ho "ripiegato" su Gamut 2 perchè molto più semplice da contestualizzare con il colore.
Insomma una leggerissima tendenza al rosso con spazio colore 1 c'è, seppure minima, almeno questo mi è stato detto dal C.A. Pioneer.

Purtroppo non ho dati disponibili per poter smentire.

Ieri durante la pubblcità della Vodafone ho fatto varie prove cambiando al volo tra spazio colore 1 e 2 ebbene con 2 il rosso era sbiadito mentre con 1 era rosso come si vede sui giornali!
Ci tengo a precisare che la scelta dello spazio colore da parte mia deriva dalla scelta della Temperatura Colore e uso lo spazio colore 1 solo con questi setting.

Ultima modifica:
E' proprio questo il punto:
se il rosso si presenta saturo perchè non opportunamente "corretto"...... ....disturba!!

quindi diventa fondamentale oltre alla temperatura colore anche l'utilizzo della Gestione Colore (sia con Spazio 1 che con 2).