[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

mmmhhhh...

Ma se sblocco, poi devo farmi calibrare il tutto da un professionista (ho finito i $) :confused:

Come faccio, poi, ad inserire HDMI e SCART entrambe su video 1 e fare il cambio di modalità ingresso anzichè input?
 
le modalità isf sbloccate non devono necessariamente essere calibrate. le isf così come sono, si vedono già molto meglio che le altre modalità non calibrate. Sono già vicine ai riferimenti per conto loro, anche senza tweaking

Per me controlcal e un cavo seriale adatto sono i 30 euro meglio spesi rispetto ai 2700 del tv, perchè ne potenziano le prestazioni almeno del 30% a un costo 100 volte inferiore
 
@ Grandeboma

"...Per me controlcal e un cavo seriale adatto sono i 30 euro meglio spesi rispetto ai 2700 del tv, perchè ne potenziano le prestazioni almeno del 30% a un costo 100 volte inferiore..."

parere tuo personale o hai altri riscontri obiettivi magari di altri forumer.
 
Se ho scritto "per me" evidentemente è un opinione personale. Si vedono abbastanza meglio da giustificare una spesa che rispetto al costo del tv è proprio minima
 
@ GrandeBoma

La mia era una semplice richiesta che scaturisce da diverse considerazioni che si leggono in rete , come:

1. La calibrazione non ha migliorato ..
2. miglioramento del 50% ....
3. prestazioni non adeguate alla spesa...
4. miglioramenti doppi... ecc.

risposte diversissime.

Pertanto mi era utile capire se oltre alla tua personale considerazione avevi qualche altro elemento da poterci offrire e nel caso approfondire.
 
E ti credo... se la sorgente era già lineare non si vede differenza. Io con il pc la differenza la vedo perchè non è molto lineare, mentre con il sat molta meno differenza, perchè il dec. interno è più lineare
 
Personalmente parto da una considerazione molto semplice:

già di default il Kuro presenta immagini impressionanti (Emidio F. scriveva "...il Kuro va molto bene, anche di default...") e io senza alcun strumento sono riuscito, con tutti i limiti del caso, a migliorarlo (abbastanza) nella resa immagini.
Tale opinione pur confacente alle mio personale gradimento rimane soggettiva e quindi opinabile per il gusto altrui....ecco perchè sono alla ricerca di dati e informazioni obiettive che possano farmi propendere a spendere qualche centinaio di Euro in vista di una calibrazione professionale.
 
Dipende dalla sensibilità individuale... ieri ero al cinema e mi sono accorto che la parte sinistra dello schermo era fuori fuoco. nessun altro dei miei amici se n'era accorto, ma quando gliel'ho fatto notare se ne sono accorti tutti e ha dato fastidio anche a loro un pò
 
Di fatto sarei disposto alla qualsivoglia spesa se fossi pienamente convinto di un miglioramento obiettivo.
Io per primo vado dicendo che l'ultimo settings che riesco a determinare è sempre migliore del precedente..... ma è realmente così..??? figurarsi il miglioramento con una calibrazione.... ma anche in questo caso mi chiedo....è realmente così..??

L'unica soluzione a cui, purtroppo, non possa adire è quella di mettere a confronto (accanto) due KURO e quindi verificarne i reali miglioramenti tra l'immagine di default modificata/sistemata e una calibrata.

Mi permetto dire questo perchè avendo in casa due KURO (8° G. e 9° G.) e dopo averli posto a confronto mi sento di dire che le differenze sono alquanto risibili per non dire nulle o quasi (salvo confronto strumentale). Osservazioni personali.
 
Ultima modifica:
se non si hanno i soldi per una calibrazione professionale, non significa che si debba rinunciare ad attivare le isf per calibrarle "a occhio"... costa poco e il risultato è compatibile con il prezzo
 
Farla in proprio credo sia questione di "attitudine" e "competenze" .
Personalmente non mi sento in grado di svilupparla considerate le specificità che, credo, bisogna conoscere.
Ecco perchè mi stò indirizzando verso un tecnico specializzato.
 
il tecnico è il top, io però rispondevo all'utente che si domandava se valesse la pena spendere 30 euri per sbloccare le isf e regolarle a occhio
 
ecco "l'utente"...

Npn avendo un PC (bleah...) e men che meno una porta seriale, come li sblocco da solo sti ISF?

Ma se attivare i banchi ISF non è l'unica risposta alle mie richieste, tu Aletta, avresti dei suggerimenti in merito alla mia domanda?

Hoi visto in giro per il 3d i tuoi settings... ma mi sono un po' perso!

Avresti (o avreste, meglio ancora!!! ) voglia (anche via PM, in caso) di postarmi i vari settings relativi ai vari input della mia catena video?

1 Decoder MySKY HD in HDMI (magari diversi tra TV, Film e CALCIO)
2 Decoder MySKY HD in SCART
3 APPLE TV con film DVD quality e pochi 720p
4 Lettore BLU-RAY
 
Ultima modifica:
ma no ma no...

Solo che uso MAC, e non ho la seriale....

posso tranquillamente usare WIN virtualizzato, ma solo se c'è un adattatore USB/seriale....

ma per il discorso di HDMI e SCART sullo stesso input, come devo fare?
 
Io ho inizialmente provato con XP virtualizzato su Leopard ma non mi funzionava ControCal per via della mancanza di alcuni driver video.
Ho dovuto installarlo tramite BootCamp e tutto si è risolto.

Ho anche chiesto in vari forum MAC come fare, e tutti mi hanno sempre consigliato di usare xp tramite BootCamp, ma poco importa, basta che funzioni... ;)
 
ev666il ha detto:
Trovare un cavo USB/RS232 non è un problema ;)

ma quindi anche per te il modo migliore per serrare il mio 5090h con MySkyHD, AppleTV e lettore BD è sbloccare i banchi ISF?

Non farei un buon lavoro utilizzando magari i profili FILM, Standard e UTENTE?
Avete consigli senza tirare in ballo ControlCAL
 
Top