[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Ho lo stesso problema da sempre e non riesco a risolverlo. E' la TV che non vede il PC (sul PC invece la vedo come Pioneer TV ma non mi fà accedere).
 
ho letto i vari post di homer sulla sua calibrazione isf artigianale....cavolo come mi ha gasato *_*
Io, non possedendo tutte queste conoscenze, non riuscirei mai a farla da me....già una volta ho telefonato al negozio per richiedere questo servizio e, essendo il proprietario un mio amico, mi ha detto che non avendo io una sala cinema apposita, sarebbe uno spreco buttare tutti quei soldi per una calibrazione isf.
Però leggendo i commenti mi è venuto un dubbio.....non tutti voi avete una stanza cinema no? Altrimenti che senso avrebbe una calibrazione per il giorno e una per la notte?
La stanza del mio salone ha molte finestre grandi ed è molto illuminata di giorno (non entra la luce diretta, quella solo di mattina, ma riceve luce da quasi tutti i lati), voi mi consigliereste una calibrazione isf?
Amo questa tv, e sapere che ha ancora molte potenzialità nascoste mi fa esaltare. xD
Se volessi anche solo aumentare le candele da 140 a 170 potrei riuscirci da solo?
Ah n'altra domandina......l'ultimo aggiornamento (quello di giugno) a che serve? Possibile che non ci sia qualcosa che elenca i cambiamenti che apporta?
 
Secondo me ti ha detto una grande cavolata...una calibrazione migliora la visione in ogni condizione di visione. Ricordiamoci che parliamo di un plasma che butta fuori 170 candele!!!! non e' mica un proiettore....la luce della stanza gli fa un baffo...Io uso la stessa calibrazione sia di giorno che di notte anche se l'ho effettuata completamente al buio.
 
L'aggiornamento riguarda solo il DTT ma non apporta nessun miglioramento alla TV.
Io mi chiedo se uscirà mai un aggiornamento che migliori la sezione multimediale della nostra TV che io trovo davvero molto carente sia nei tempi di attesa (vedi foto) sia nella compatibilità dei formati.
 
Sinceramente i televisori DLNA non li trovo utili... una tv deve essere poco più di un monitor... poi di questi tempi in cui tra DTT, HD CI e cambi formati si rischia di prendere una TV che dopo poco è già vecchia...

Per vedere file multimediali preferisco avere un bussolotto dedicato separato... con PS3 e NAS ho raggiunto la pace dei sensi... quasi :D
 
Massi1990 ha detto:
La stanza del mio salone ha molte finestre grandi ed è molto illuminata di giorno (non entra la luce diretta, quella solo di mattina, ma riceve luce da quasi tutti i lati), voi mi consigliereste una calibrazione isf?

Sì.

Massi1990 ha detto:
Se volessi anche solo aumentare le candele da 140 a 170 potrei riuscirci da solo?

Armato di sonda, sì. Altrimenti, puoi avvalerti dei servigi di un calibratore professionista, cui puoi richiedere l'output luminoso che desideri (il KURO può arrivare fino a 190 cd/m2 senza sacrificare l'equilibrio cromatico e la linearità del gamma, come provato da alcuni grafici postcal su AVS e ControlCAL, nonché dalla testimonianza diretta di D-Nice e da questo sito).
 
La sottile (ma inquietante) linea rossa

PANICO ragazzi. Mentre guardavo sky ho notato una linea di pixel sul rosso che partiva dalla meta' superiore del pannello (5090h) fino al centro dello stesso; dapprima ho pensato che fosse la trasmissione di sky ma poi ho notato la stessa linea anche con il digitale terrestre. Cosa mi consigliate di fare anche considerato che il tv e' dello scorso aprile ed ho seguito tutti vs consigli ed impostazioni per rodarlo correttamente.
GRAZIE A TUTTI.
 
Spero di sbagliarmi ma credo trattarsi di pixel "bruciati".
Qualcosa di simile lo evidenzia un monitor Pc che ho in casa (purtroppo, non posso fare nulla perchè la garanzia è scaduta da tempo)......nel tuo caso il consiglio non può che essere:

contatta immediatamente l'ASSISTENZA.
 
Sicuro non sia ritenzione? strano tutti i pixel bruciati nello stesso modo. Fatti prima una bella procedura di spazzolamento pixel (la banda bianca su sfondo nero che passa da sx a dx per intenderci)
 
Potrebbe essere anche l'integrato che controlla quella porzione di schermo, come è successo a me.
Come dice Aletta contatta l'ass. e il tecnico viene a casa e ti togli ogni dubbio.;)
 
Ma scusatemi tanto...oggi ho attaccato un'altra sorgente tramite hdmi e noto che tutti i preset restano di default e non vedo i banchi sbloccati con controlcal...e' uno scherzo vero??? Non c'e un modo per dire al tv che tutti gli ingressi hdmi abbiano gli stessi valori nei preset?
 
No i banchi ISF lavorano per singolo ingresso e vanno sia sbloccati che parametrizati individualmente.
Mi sembra però di ricordare che esista una procedura per copiare rapidamente i settings da un banco all'altro.

Ciao

Stefano
 
modalità A/V SPORT

Scusate l'intromissione, mi chiedevo se qualcuno avesse raggiunto la pace dei sensi con la modalità SPORT (più che altro per calcio,tennis,golf,formula 1). Ho spulciato tutto il forum ed ho trovato qualche annotazione da parte di Joe Falchetto, Bbusa e smigol. Alcuni attivano l'ACL, altri mettono un valore di DRE medio (secondo me esagerato), per non parlare dell'Intelligent Mode e dei valori manuali della temperatura colore.

Ragazzi mi postate qualche settings, se non altro ho un metro di paragone con i vostri per arrivare a raggiungere un risultato accettabile.
Grazie
 
molti di noi hanno raggiunto la pace dei sensi con sport nel senso che non la usiamo perchè molto lontana dal riferimento (misure strumentali)
poi ovviamente ognuno è libero d'usarla come meglio crede non ho letto di altri settings a parte quelli da te citati

ciao
 
Per i MODERATORI

1. You have reached your stored private message quota and can not send any further messages until space has been created.
2. aletta01 has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.


Non riesco a inviare o ricevere MP. La casella è bloccata.
Ricevo il messaggio cui sopra e non riesco assolutamente a entrare all'interno della "mia" casella di posta. Chiedo cortesemente l'intervento di qualche moderatore o cosa poter fare per sbloccarla.

Grazie
 
Top