[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

A me nel menu ISF tutte le opzioni sono in "grigio" e non si possono selezionare?!
La maggiorparte di voi come imposta il purecinema x l'uso dei BR? avanzamento o standard?
Grazie :)

steven un conto è come usi controcal un altro sono i settings del tv senza calibrazione le ma le puoi cambiare da opzioni seconda pagina

comuque pure cinema avanzamento sta lì apposta per i BD ti spiego il materiale cinematografico va a 24hz avanzamento lo allaccia e lo manda a 24x3 = 72hz questoperchè (è risaputo) i plasma sulle basse frequenze soffrono di flickering (così dal riprodurre una visione più vicina possibile (praticamente la stessa andrebbe detto) all'originale girato dal regista).

sul thread delle ma troverai tante spiegazioni anche su questo (cerca soprattutto i post del moderatore Onslaught per spiegazioni dettagliate)

ciao

ps standard invece va meglio con materiale skyhd sd e generico.

Ultima modifica:
Si ma tu hai parlato di MA e quella non si imposta bel menù "IMMAGINE' ma nel menù "SISTEMA" premendo il tasto Home del telecomando.
Io per i BD uso la ISF Night con la modalità cinema impostata su "Advanced" all'interno della ISF Night.

Ultima modifica:
@hgraph:
Si certo ,nelle varie modalita' AV le posso cambiare la MA,ma nelle ISF no,quindi come puoi in base al tipo di trasmissione che stai vedendo selezionarle?! :)

@bereal:
Appunto nel menu "home" le varie voci non sono + selezionabili una volta aperto il banco ISF,mentre si possono selezionare nelle altre moadlita' AV....mistero!? :confused:

Forse non ci capiamo!
Tu sbagli perchè rimani nel menù IMMAGINE (e qui ti do ragione).

Prova così:
Selezioni il banco ISF che più ti aggrada, poi premi il tasto Home sul telecomando e vai su Opzioni.
Successivamente vai nella seconda pagina dove troverai la MA "selezionabilissima".

Forse non abbiamo gli stessi menu.....io sul mio KRP trovo le MA sulle "regolazioni avanzate" nel menu "immagine" e non si possono selezionare...me sembra strana sta cosa..visto che voi le potete selezionare!?

Ziggy Stardust ha detto:
con pure cinema su Avanzamento le MA non hanno nessun effetto.
Hai provato?

Prova a lasciare Avanzamento inserito cambiando su Ma1 durante la partita e dimmi se non noti differenze rispetto ad MA2.

MA2 + Avanzamento è l'unica soluzione in cui il disturbo del MB si riduce un pochino.

Io per lo sport metto MA2 e Pure Cinema spento.

Per i BR Pure Cinema su Avanzamento.

Quando vediamo le partite non noto nessun rallentamento o scatto... usando il DTT della TV. Con Sky non so che ancora non l'abbiamo fatto. :)

Infatti il problema non è il rallentamento ma lo sfocamento dell'immagine (giocatori e campo) durante la telecamera in movimento rapido.

Prova a mettere Pure Cinema su Avanzamento e dimmi se noti differenze.

Ultima modifica:
non è esatto le ma non hanno alcun funzionamento con avanzamento se si usa (come andrebbe usato) con i BD che vanno ad una frequenza (24hz con avanzamento 72hz) con cui si escludono le Ma. Sul manuale trovate l'elenco delle altre frequenze per cui le ma non funzionano ma velocemente con materiale ntsc (quindi a 60hz) e con controllo gioco attivo sono sicuramente disattivate.

ciao

@ doraimon: da che distanza vedi il tv ? Inoltre per averlo provato moltissime volte ti asicuro che ma con qualunque pure cinema on presenta scattosità e accentua (per chi lo percepisce) l'effetto scia.

ciao

Distanza di visione circa mt.2,80.

Io lo vedo scattoso solo se metto Pure Cinema Liscio....con Spento, Standard e Avanzamento tutto ok, nessuno scatto.

non mi meraviglio di liscio (se non sbaglio introduce un'ulteriore interpolazione) strano che non ti dia problemi la combinazione ma2 + pure cinema (tranne se lo sfocamento dipende da quello).

la mia distanza di visione è più o meno la stessa 2,70

ciao

c'hai il tv che va a 24hz ? :D

a questo punto credo che tu sia più sensibile di altri alle scie/sfocamento non credo possa essere un problema di pannello.

ciao

Steven ha detto:
..........io sul mio KRP trovo le MA sulle "regolazioni avanzate" nel menu "immagine" e non si possono selezionare...me sembra strana sta cosa.......
Io ho il krp500 ed i menu attivazione si trovano , correttamente, nel menu OPZIONI, seconda pagina in alto.
Forse ti sbagli con le "Modalità aumenta" nel menu immagine, sottomenu Dettagli immagine, che ha anch'esso 3 opzioni selezionabili 1,2 e 3.
Magari è per questo che le hai grigie. :p

Ciao, Marco