[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

ISF Setting

Provato questa sera le modalità iSF con vari settaggi trovati nei forum. Che dire...dal mio punto di vista devo dire che il miglioramento in temìrmini di dettaglio e profondità è notevole (perlomeno con Io sono leggenda).

Nei prossimi giorni proverò vari approfondimenti, per ora sono entusiasta di quelli di fedayn (anche se hanno come riferimento il krp500), con piccoli accorgimenti.
 
@ joefalchetto: con la scart anche se alcuni usano il decoder (si parla di sky ovviamente) solo con la porta hdmi io credo sia meglio collegarle entrambe e settare originale su HDMI del decoder il nostro pio poi riconosce il formato da applicare al video e ovviamente se sono sd o hd
 
@joefalchetto: io il decoder sky hd l'ho collegato sia in hdmi che in scart e ho settato l'uscita su "originale". I canali SD li vedo via scart a 576i, quei 4 canali hd li vedo via hdmi a 1080ì facendo uno switch da telecocomando del KURO sull'imput..

Ho provato anche a configurare l'uscita analogica forzando 1080i sul decoder (facendo fare quindi l'upscaling al Pace) ma IMHO i risultati miglori si ottengono facendo fare il lavoro al KURO (nel mio caso)
 
Fedayn69 ha detto:
..........le modalita ISF possono essere richiamate ma nn modificate al volo(almeno di nn possedere un processore video esterno o un Sinto con Chip performante) ma sempre con software e cavo.
Quando puoi Fedayn , mi spieghi questa ?
come interfaccio l'uso di un processore video (tipo l'edge) con i banchi isf?

Grazie, Marco
 
garzie ragazzi, proprio come faccio io da tempo.
scusate ma mi riferivo al decoder sky.
perfetto......!!

unico neo di questo kuro sono gli ingressi dei cavi che non sono in orizzontale sotto il plasma (tipo il mio hita), ma bisogna attacarli in orizzontale.
per me che ho attaccato il plasma alla parete è una bella rogna, e mi devo comprare tutti i cavi con ingraesso a 90°:cry:
 
joe falchetto ha detto:
ciao ragazzi volevo proporre un piccolo sondaggio:
voi il digitale terrestre e i canali SD li vedete con la hdmi o con la scart in RGB.
io preferisco la seconda, voi?

Sarebbe utile conoscere anche le impressioni visive ...che ne dite??
 
andybike ha detto:
. Nella serie 8 tutti inseribili da sotto.

non è possibile.....non lo sapevo, ammazza che sfiga. il mio primo pio attaccato alla parete e mi fanno sti kaiser di ingressi orizzontali.
ogni volta che devo inserire un cavo mi tocca staccare il plasma dal muro, dato che ho preso la cassa orizzontale:cry:
 
orbo33 ha detto:
Quando puoi Fedayn , mi spieghi questa ?
come interfaccio l'uso di un processore video (tipo l'edge) con i banchi isf?

Grazie, Marco
Una volta che hai inserito i Setting che ti danno i migliori risultati sui banchi ISF per esempio sull'input 4, colleghi l'edge su quel input. Per ogni ingresso (sull'edge) puoi apportare modifiche con i controlli dell'edge (Contrasto,Luminosità,Colore,Gamma ecc.)
In poche parole avrai un input sul pannello con le modalità ISF sbloccate e settate. Su quel input colleghi l'edge e coi suoi controlli fai modifiche e piccoli aggiustamenti per ogni sorgente ad esso collegata.
 
Fedayn69 ha detto:
........In poche parole avrai un input sul pannello con le modalità ISF sbloccate e settate. Su quel input colleghi l'edge e coi suoi controlli fai modifiche e piccoli aggiustamenti per ogni sorgente ad esso collegata.
Grazie, tutto chiaro....stò aspettando che arrivi la bestia :eek:
 
Fedayn69 ha detto:
Su quel input colleghi l'edge e coi suoi controlli fai modifiche e piccoli aggiustamenti per ogni sorgente ad esso collegata.

E aggiungo per chi non lo sapesse che anche un HTPC o un PC comune, se hanno scheda grafica nVIDIA (ma probabilmente anche ATI ma non ne sono sicuro) possono eseguire un tweaking dei colori molto avanzato (lightness, hueness e saturation), della luminosità, del contasto e del gamma per migliorare ulteriormente la resa a MONTE del tv senza entrare nei suoi banchi ISF
 
Ciao a tutti , finalmente ho abbastanza chiaro i setting per il mio kuro sia per materiale SD che materiale HD e ringrazio tutti voi , 3 o 4 utenti in particolare, ho notato che però non c'è un vero proprio setting per vedere il calcio sui SKYHD , mi chiedevo: utilizzate i setting per l'HD modificando il purecinema su OFF e modalità attivazione su 2 o c'è qualcosa in più da modificare??
Grazie
CIAO
 
la prima che hai detto con av film in alcuni casi alcuni preferiscono abbassare contrasto e luminosità altri l'aumentano io lascio tutto come per i film sky hd però con MA2 (e ovviamente pure cinema off)

non usare av sport che è squilibrato sia come colori che come contrasto (è lontano dal riferimento)

ciao
 
ciao buongiorno a tutti, in primis volevo ringraziare tutto il forum per avermi convinto a comprare il 5090h sono molto soddidfatto,la domanda potrà per molti essere pallosa e ripetitiva ma se qualcuno potesse indicarmi il post con un buon setting per i film e per le partite gliene sarei molto grato, ho letto dall'inizio fin dove ho potuto poi ho perso un p'ò la bussola, premetto non ho le modalità isf attive e non ho sky hd (ancora per poco spero), grazie in anticipo e complimenti per la vostra competenza tecnica.
 
hgraph ha detto:
la prima che hai detto con av film in alcuni casi alcuni preferiscono abbassare contrasto e luminosità altri l'aumentano io lascio tutto come per i film sky hd però con MA2 (e ovviamente pure cinema off)

non usare av sport che è squilibrato sia come colori che come contrasto (è lontano dal riferimento)

ciao


Grazie mille, tu ovviamente sei uno di quei 3 o 4 che devo ringraziare principalmente!
 
Secondo voi come funziona la combimnazione Pure Cinema/Modalità di attivazione?

Mi spiego meglio, secondo voi quale di queste due ipotesi è corretta?

Caso A) Il pure cinema una volta selezionato (in qualsiasi modalità) resta sempre attivo e quindi "danneggia" la programmazione TV (non film) in quanto "sovrasta" la modalità di attivazione

Caso B) Il pure Cinema anche se selezionato, riconosce il materiale cinematografico e quindi si "disinteressa" delle trasmissioni TV, salvo che non siano film. Questo significa che se guardo la TV (non film) vale la modalità di attivazione selezionata senza interferenza del Pure cinema

La B mi sembrerebbe la più logica e "utile" (non richiederebba di cambiare continuamente i parametri) ma da quello che ho capito la A è quella vera


Seconda domanda. Prevedo nei prossimi mesi di sostituire PS3 3 sony 300 come lettori. Domanda banale ma che cosa mi consogliate come accoppiata:

Hip A) Aspetto l'oppo e ho il tutto in 1 (in teoria ottimo upscaling DVD e ottimo BR con tutte le codifiche) o i nuovi Pio che sembra regolino in automatico i parametri video una volta collegati al Kuro

Hip B) due lettori separati (Oppo per i DVD e altro PIO/SAMBUSNG o altro per i BR) soluzione forse più economica della precedente

Anche quì che consiglio mi date? Dove posso ottenere i risultati migliori?

PS: se no avete provato ancora la modalità ISF fatelo, è ottima e permette la personalizzaione sorgente per sorgente come la utente, fornendo ottimi risultati anche senza agire su gamma e CMS.

PS2: più tardi posto i setting

Grazie in anticipo dei consigli,

Stefano
 
Premesso che guardo esclusivamente la tv via satellite attraverso decoder sat dedicato (Vantage 7100s) prevalentemente in HD e BD o DVD di qualità,nei giorni scorsi ho voluto confrontare i vari setting suggeriti in questo forum con diversi decoder sat in particolare: Skybox,Humax 2000HDCI e il Vantage 7100.
La qualità di visione degli stessi programmi sat, visti con i succitati apparecchi con il Kuro che usa gli stessi setting, differisce in modo marcato a seconda del decoder impiegato.
A questo punto mi pare ovvio che i vari setting vadano impostati non solo in riferimento al Kuro ma anche al decoder impiegato.
In considerazione di quanto sopra (ammesso che il mio ragionamento sia valido) chiedo agli amici che hanno postato i loro vari setting (aletta01,EV666il ecc) se possono indicare con quale ricevitore sat li usano.
Grazie e ciao a tutti.
 
@ bigno: figurati anzi quando puoi postaci i tuoi settaggi (comunque in quelli che ti diedi se non sbaglio avevo messo erroneamente definizione a -15 mentre la uso a zero con modalità aumenta 2)

@bbusa: io uso il decoder sky hd pace

@ ste_diver: ne abbiamo parlato varie volte su questo 3d e su quello del krp ed eravamo concordi sul caso A l'unica eccezione è sull'utilizzo dei BD dato che (vedi spiegazione in basso) in questo caso dato che le MA riconoscono solo materiale pal non c'è interferenza.

ciao

ps

discorso modalità attivazione

1. BD : Pure Cinema = Avanzamento Modalità Attivazione : Non ha importanza xche non è attiva;

2. Film DVD Analogico Digitale Satellitare : Pure Cinema : Standard o off Modalità Attivazione : 3;

3. Tv generica : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione : 1;

4. Sport Calcio : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione . 2;

5. Giochi : HDMI PC settando poi sulla PS3 la voce Gamma RGB Completa anziche Limitata oppure (è lo stesso) hdmi video con controllo gioco attivo
 
Ultima modifica:
hgraph ha detto:
2. Film DVD Analogico Digitale Satellitare : Pure Cinema : Standard o off Modalità Attivazione : 3;
3. Tv generica : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione : 1;

Ti dispiacerebbe argomentare questi due punti? Anche con un link visto che mi sono perso qualcosa, in base a quello che ho letto altrove il punto 2 andrebbe usata la modalità 1 con pure cinema off e nel caso 3 la modalità giusta sarebbe la 2
 
Top