[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Fedayn:non c'entra niente la frequenza di entrata del segnale 50 o 60hz, se il segnale è interlacciato viene convertito da Pure Cinema, se invece il segnale è a 24p và diretto.....

Non è farina del mio sacco ma di spiegazioni tecniche fatte da Revenge 72 sul forum che ho postato, che ritengo molto competente sul HDTV e specialmente sul Pure Cinema,dove bianco su nero è stampato da Pioneer il funzionamento di Pure Cinema......

Fedayn69 ha detto:
Ogni parere e leggittimo ci mancherebbe. ;)

PS: Hai mai provato con un Fonometro a misurare i Livelli dei diffusori dopo una calibrazione automatica ? Otterresti un sacco di sorprese :eek:

Appunto Fedayn69 , figurati dopo un dvd test :D

Ma scusa con tutta l'attrezzatura che hai in casa , vienimi a fare la calibrazione a buon prezzo ;)

Scusate!!

Dato che vi vedo ferretissimi in materia, ma possibile che nessuno sappia dire se quello che sentiamo io e valentinop lo sentite anche voi:
sono state spese migliaia di pagine per dire che le immagini sono migliori così e cosà con variazioni infinitesime e non ci potete fare una piccola prova; unronzio di fondo disturba tanto quanto un'immagine scadente!!!!

Questo è quanto percepiamo e chiediamo:
a 3 metri con volume 8/10 con il vostro, la notte, si sente il ronzio????
e con il volume a zero si sente a sino a 5 metri??????

Scusate se uno si accalora me dopo aver speso tutti quei soldi con l'intento di acquistare il TOP francamente....

Sarò grato a chi potrà e vorrà fare questa prova e riferirla!!!

Grazie!!!!!

shakii ha detto:
Scusate!!

Questo è quanto percepiamo e chiediamo:
a 3 metri con volume 8/10 con il vostro, la notte, si sente il ronzio????
e con il volume a zero si sente a sino a 5 metri??????

Scusate se uno si accalora me dopo aver speso tutti quei soldi con l'intento di acquistare il TOP francamente....

Sarò grato a chi potrà e vorrà fare questa prova e riferirla!!!

Grazie!!!!!
Vi capisco scoccerebbe a chiunque un ronzio cosi' forte specie a qualcuno che ha l'orecchio piu' fino di un altro :) pero' bisogna prendere in considerazione il fatto che ogni tv puo' avere anche se minime piccole differenze . Noi qui' piu' che dirti di mettere in modalita il risparmio energetico su 2 non possiamo fare , io il ronzio come dici tu lo sento senza appunto attivere il RE , invece su 1 si percepisce meno e sparisce completamente su 2. Se su 2 non sparisce probabilmente c'e' un problema di fondo x cui ti consiglio di chiamare l'assistenza

Ti ringrazio!!!!

Il risparmio energetico l'ho messo su 1 , su 2, e l'ho anche tolto ma non cambia nulla (provato con la stessa immagine)
Già è un'indicazione su cui lavorare!

Ciao, probabilmente dico una ca....ta, ma non sarà il vostro un problema di interferenze fra i cavi? Come ho già postato io nel mio 5090 non avverto nessun ronzio particolare.

C.

Io per sentire il ronzio devo avvicinarmi a 20/30 centimetri dal pannello, anche di notte e con il volume molto basso.
Senti l'assistenza :confused:

Ragazzi mi pare che state di nuovo riprendendo la discussione sulla Modalità Attivazione con una parvenza di sottile polemica:
posso dirvi, al di là di tutte le considerazioni tecniche più o meno giuste e di tutte le "seghe mentali" personali :blah: che in questi giorni ho provato e riprovato tutti e tre i valori della modalità attivazione sui miei dispositivi alternando programmi/film/calcio/documentari (eccezzion fatta per player BD che non posseggo); ebbene in assoluto la modalità che mi restituisce le migliori immagini e senza nessun problema di sorta (microscatti, scatti, scie, tremolii seppur leggeri) è la seguente:

Modalità Attivazione 3 > collegata a cinema Spento (errore cfr. post successivo 1362)

per il resto fate vobis.

Ultima modifica:
Esattamente, così come a suo tempo l'aveva passata FEDAYN.

Ma bisogna provare non è detto che con i vostri dispositivi va tutto OK visto che più di qualcuno lamenta qualche piccolo problema a seconda di quella utilizzata!!

freeangel74 ha detto:
Scusa shakii magari non centra nulla ma sei sicuro ti abbiano messo entrambi i nuclei di ferrite sui cavi?

a proposito devo metterli ancora anche io perchè sto aspettando la sostituzione della cassa per poi appenderla, ma questi 2 nuclei ferrite vanno sul cavo di alimentazione?? 1 verso lo spinotto che va nel pannello e 1 verso la spina a muro giusto??
Grazie

bigno ha detto:
ma questi 2 nuclei ferrite vanno sul cavo di alimentazione?? 1 verso lo spinotto che va nel pannello e 1 verso la spina a muro giusto??
Grazie

In teoria ne basterebbe 1 solo , comunque si in linea di massima e' cosi'

Anche da me ce ne era uno solo, in ogni caso le istruzioni sono chiare, va piazzato immediatamente sotto il connettore dalla parte del pannello.

freeangel74 ha detto:
Appunto Fedayn69 , figurati dopo un dvd test :D

Ma scusa con tutta l'attrezzatura che hai in casa , vienimi a fare la calibrazione a buon prezzo ;)
Ma se nn ho il disco Test come lo uso il Fonometro :D

Possiamo sempre metterci d'accordo :D

Smigol53 La frequenza in ingresso conta e come anche in presenza di segnali interallacciati xche e in base a quello che il Pure Cinema applica la giusta cadenza che come ti ho gia detto e diversa tra 50Hz e 60Hz.
Comunque sia nn voglio convicerti se pensi nn sia cosi va bene uguale ;)

B.C. ha detto:
Anche da me ce ne era uno solo, in ogni caso le istruzioni sono chiare, va piazzato immediatamente sotto il connettore dalla parte del pannello.

Io comunque ne ho 2 di nuclei ferrite, uno grigio nel sacchettino con relativa fascetta e 1 nero nel sacchettino senza fascetta.
Mah!