@sgnao
..purtroppo ho poco tempo ultimamente da dedicare al forum, ho visto solo adesso lo sviluppo della tua avventura sul reset; sicuramente l'effetto del reset sul tuo pannello da 11000 ore è più evidente, però dovresti riuscire a ritornare ad una situazione fluida agendo per step.
1) VOL SUS
aumentando di 6-10 punti questo parametro nel mio caso ho risolto la presenza qualche pixel viola nell'angolo in basso a dx su schermate quasi bianche (IRE 90% per intenderci), per fare una prova nella schermata iniziale dei test AVS 709 HD (lo puoi scaricare gratuitamente qui
http://www.avsforum.com/t/948496/avs-hd-709-blu-ray-mp4-calibration; a seconda del tuo lettore BR puoi o masterizzarli su DVD in formato AVCHD oppure mettere i file in formato mpg4 direttamente su chiavetta).
2) VOL RST P
questo parametro è il responsabile del MLL (minimum light level) più è vicino allo zero e più il tuo kuro diventa nero nelle schermate nere; al momento del reset io lo avevo a 018, trickfield lo aveva 001, tu a 008; per il momento ti consiglio di non toccarlo anche perchè come scrivevo in un mio post precedente sto provando i parametri di Trickfield, compreso questo, e non sto avendo problemi ma non è cambiato niente rispetto ad averlo 018; potresti provare ad alzarlo (fino ad un max di 10 punti) solo se i successivi step non portano ad un buon risultato.
3) VOL OFFSET
non so a cosa serva per cui lascialo come lo hai trovato
4) VOL YKNOFS1
questo è responsabile dell'accensione delle celle che sono rimaste spente per lungo tempo (.. qui nessuno sa quanto valga questo lungo tempo..) quindi ad esempio i pixel dove ci sono le bande nere in un film in 2.35:1; per capire se questo parametro è ok basta che ti guardi un film con bande nere per 10 min almeno (meglio se di piu ma poi diventa lungo fare tante prove..), passi poi velocemente ad una immagine a schermo pieno (e questo lo puoi fare se ad esempio passi ad un canale del ddt che trasmetta a schermo pieno) e verifichi che non ci siano pixel bianchi oppure viola; se sono bianchi significa che il parametro è troppo alto, se viola significa che è troppo basso; la mia personale esperienza è stata di aumentare questo parametro anche di 30 punti per avere una buona velocità di rigenerazione dei pixel sulle bande nere (non ho mai avuto problemi a causa di questo parametro per pixel bianchi oppure viola). Il mio attuale valore di questo parametro è come quello di Trickfield +30 (nessun problema di pixel misfire e buona velocità di rigenerazione dei pixel spenti per lungo tempo).
5) VOL YKNOFS3 e VOL YKNOFS4
questi due parametri in teoria dovrebbero essere modificati in modo da mantenere sempre lo stesso delta tra loro (quanto meno questo lo pensavo perchè ripreso da altri forum tipo AVS e AV, ma anche kiki76 era dello stesso avviso; sto però come dicevo prima provando i parametri di Trickfield che avevano un delta diverso rispetto al mio e non sto avendo problemi, per cui questa storia del delta costante potrebbe non essere vera); questi parametri sono responsabili dell'accensione dei pixel che devono cambiare repentinamente colore piu in generale che devono passare velocemente dal nero al bianco e viceversa; anche qui vale la regola di prima, ma qui te ne accorgi piu facilmente perchè se nell'immagine (non sulle bande nere) osservi pixel bianchi (..ammesso che non siano insiti nell'immagine perchè la pellicola digitalizzata era vecchia

) significa che i 2 parametri sono troppo alti, se osservi pixel viola significa che i 2 parametri sono troppo bassi; il parametro VOL YKNOFS3 non lo abbassare sotto i 128 quindi se mai dovessi abbassare a causa di pixel bianchi, agisci solo sul VOL YKNOFS4; la mia personale esperienza è stata di non aver avuto bisogno di agire su questi parametri ma ho osservato che se alzavo troppo per fare delle prove effettivamente qualche puntino bianco saltava fuori qua e la.
6) VOL YKNOFSA D
è un parametro che in teoria se modificato è come se andasse contemporaneamente ad agire sugli altri 3 (VOL YKNOFSA 1,3,4) sommando o sottraendo di conseguenza; da tutti i forum che ho letto è meglio non toccarlo.
Spero di esserti stato di aiuto.