[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Domanda stupida per chi ha la sonda........
non si potrebbero trovare dei setting usando come immagine di riferimento un frame di una partita di calcio :D ?
Ho detto una cazzata vero? :D

Andrea: Inanzitutto dovresti avere Auto Send nel menu a tendina in alto attivo (spuntato)

Il procedimento non è corretto non devi fare Refresh (che serve solo a vedere i valori impostati) ma direttamente Save

Profilo,Start,Input,banco ISF,Refresh,modifichi i valori,Save,End

doraimon: SI e una ca..ata

Ultima modifica:
Fedyan: si l'autosend è attivo, mentre la storia del refresh l'avevo interpretata male dalla guida di Turbe. cioè se io faccio refresh mi estrapola i valori dal pannello e me li fa vedere? ho capito bene?

Doraimon: per ora ho notato una maggiore profondità di immagine, però sinceramente i setting che sto usando non mi piacciono molto in quanto imho sono un po saturi i colori...poi ho dovuto mettere luminosità a 0 perchè perdeva troppo nero imho...
questo con film e sky..ho provato a mettere gli stessi setting su 360 e dante's inferno è cambiato moltissimo...ha quasi una bella grafica ora eheheh :D

PS. con l'isf il calcio è migliorato moltissimo come colori e dettaglio...

Ultima modifica:
Esatto Andrea.
Prova gli ultimi del Krp che da quello che ho potuto vedere e piu vicino come valori al 5090 di quanto lo sia il 6090.

ok dai oggi in pausa pranzo do un occhio :D

Fedyan una domanda...ho visto che nel tuo setting hai impostato il 3dyc su 2...cosa implica?

Ultima modifica:
Scusa fedayn il link dei tuoi setting una volta scaricato mi da tutti i campi dei parametri senza valori è un problema mio?
Sarebbe bello che qualcuno avesse setting isf per il 5090 day auto e night, i primi 2 per sport e tv generica l'altro per i film ma purtroppo in giro si trova roba solo per pannelli americani.Mi appello a qualcuno per trovarli, credo che la direzione giusta sia utilizzare isf visto che il programma è alla portata di tutti....ad esempio homer aveva fatto un bel lavoro ma non ho trovato post eppure ho cercato

anche un bel setting per i videogiochi direi :D

ho provato velocemente i setting di Fedyan con la ps3...imho non si adattano moltissimo...

anche se comunque ho provato solo a mette luminosità 0...

stasera provo con luminosità 1...anche se penso sia troppo luminoso

x la auto non devi far altro che copiare la ISF Day ed impostare come parametro diverso solo l'Intelligen Mode = ON ;)

Ultima modifica:
Intelligent Mode

Intelligent mode:

A mio avviso và assolutamente spento.
In letteratura questo filtro risulta sempre non attivato.

La funzione Intelligent Mode consente una compensazione delle immagini, determinando la luminosità e le tonalità cromatiche; quando l'immagine passa da poco luminosa a luminosa e viceversa sembra percepibile, visivamente parlando, una fastidiosa compensazione fatta dall'elettronica. Questo perché sembra essere sempre in "ritardo" di pochi centesimi di secondo.

La stessa testata AF Digitale così si esprime:

"... Il nuovo Kuro offre una taratura di base, in modalita' film, molto buona, a patto di disattivare il filtro "intellingent Mode" che distorce sia il bilanciamento del bianco che la linearita' della scala dei grigi...."

bereal ha detto:
E allora confidiamo tutti in gnoto (se ci sei batti 2 colpi...ISF Day e Night... :D ).

Ciao ;)

Chiedo scusa ma sono stato fuori per lavoro... sigh:(

Questa sera posto il setting richiesto (ora sto scrivendo con l'iPhone...).
In ogni caso, domani dovrei riuscire a riprendere in mano la sonda e fare un paio di prove che ho in mente.
Bye

Sbloccate le ISF e calibrato il mio Kuro con la PS3 con un gamma direi molto buono.
Il risultato finale è molto simile ai setting FILM di Fedayin come colori ma con maggior luminosità e contrasto.

Ultima modifica: