[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

E scusatemi se a questo punto posso sembrare ripetitivo...:D

Ma x il 5090H (ISF) ci sono in giro?
Non mi ricordo!:(

Grazie a chi mi aiuterà! ;)

bereal ha detto:
Ma x il 5090H (ISF) ci sono in giro?

A pag 247, post 3695, di questo topic trovi un setting di ottima fattura postato a suo tempo da Homer.
I particolari di tale impostazione eventualmente chiedili a lui.

Ma quella è una taratura sulla modalità FILM già provata a suo tempo e devo dire, con OTTIMI risultati.

Io chiedevo se erano reperibili le due ISF DAY e NIGHT...:)

Grazie ancora.

per chi usa controcal, mi spiegate il passaggio per la regolazione del gamma points, mi spiego se regolo rgb 1 a 1 e poi passo a rgb 2 a 2 es. i dati di 1 e 2 vengono memorizzati? in quanto mi accorgo che dal menu a tendina se passo da 2 a 1 mi rimane il valore di 2 (scusate forse sono un po confusionario, spero si capisca) e se si con quali passaggi. Ciao

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Da questo Link

http://www.mediafire.com/?dywztznmk3g

potrai effettuare il download dei setting di Fedayn.

Ciao Aletta..
intanto grazie.. cmq quel file lo avevo scaricato già.. e ciò significa che il tasto cerca funziona :D

ma il mio dubbio era sul fatto che nel file viene indicato KRP500 .. (anche se c'è il menu a tendina)... quindi i per il mio 5090 è la stessa cosa del KRP500?

dato che ci sono, ho altra domanda niubba.. ISF NIGHT si intende per ambienti scuri e poco illuminati?

acab: Inanzitutto dovresti avere l'Auto Send attivo nel menu a tendina in alto.
A questo punto nella schema Gamma Point se ad esempio al Point 1 imposti r-1 g-1 b-1 quando passi al Point 2 la schermata non cambia e quindi avrai comunque anche al Point 2 r-1 g-1 b-1 se questo è il valore che vuoi impostare anche al Point 2 basta fare Send su ogni tasto affianco a R G B, se invece vuoi dare un nuovo valore sposti il cursore al livello che vuoi impostare.
Se vuoi semplicemente sapere che valore cè su quel Point devi schiacciare Refresh Sempre sulla maschera Gamma Point.

jamal Quei setting sono stati ottenuti col KRP ce ne sono anche altri a Pag 59 Post 881 nel thread KRP Setting

Le variazioni in entrambi i setting fra Day e Night sono solo del livello del gamma che su Night e a 2.35 (un pò meno luminoso ma un pò più contrastato) rispetto al gamma 2.2 della Day.

Ultima modifica:
@Bereal

Hai perfettamente ragione. Dimenticavo che l'impostazione di Homer era in modalità Film. Purtroppo non ricordo altro.

gnoto dovrebbe avere una Calibrazione dei banchi ISF ottenuta con ColorMunki e CalMAN x il 5090H e PS3 bisognerebbe chiederli a Lui o meglio ancora se gnoto li postasse Qui non sarebbe male

Allora approfitto della presenza di Fedayn. :D

Puoi dirmi dove reperire dei settings di riferimento (ISF Day-ISF Night) per il 5090h?

Grazie. ;)

ammazza che rinco che sono...:eek:

Ultima modifica:
gnoto ha detto:
Nel calibrare il mio 5090H attraverso sonda e sw CalMan ho utilizzato un pattern generator economico: player BD (PS3)

Ciao! :)
Ti sarei grato se postassi i tuoi setting (ISF) ottenuti x il 5090h con il player BD (PS3).

Ciao

Ragazzi qualcuno ha dei setting isf per il 5090h? Mi piacerebbe provarli ma non riesco a trovarli...
Ho provato quelli di D-nice ma non mi entusiasmano.

Ultima modifica:
Vediamo...ho un paio di domande sull'utilizzo di controlcal.

Apro il programma, carico uno dei due profili a seconda di quello che mi interessa cambiare per primo, seleziono l'input, pigio start calibration, pigio sulla modalità da modificare (auto day night), modifico i vari valori, pigio refresh, poi salva ed end calibration...

questo procedimento è giusto?

nel caso in cui volessi modificare solo uno o due dati come faccio? facendo refresh me li carica tutti...

ogni volta che riapro il programma non dovrebbe tenere a memoria i vari dati a seconda dell'input e della modalità?
a me ogni volta che lo faccio ripartire ho il programma con i dati di default...

GRAZIEEEEEEEEEEE