magoz ha detto:
Mi state facendo venire dei dubbi.
Questo è il mio setting:
...
Così a naso, che ve ne pare?
Dovrebbe essere tarato sui BD ed in effetti Il cavaliere oscuro e Defiance (gli unici BD visionati ad oggi) erano spettacolari, mi rimangono dei dubbi su DVD e film SKY.
Mi aggancio ad un mio vecchio post x farvi fare quattro risate: vi racconto la mia esperienza di ieri sera con SKY e relativi settaggi Kuro, sottolineo su un impianto calibrato ed installato da un professionista (si consideri sempre questa informazione alla luce dei seguenti eventi).
Dunque, non soddisfatto della visione dei canali sky HD è da un po' che provo e riprovo vari setting, prendendo spunto dai vostri o inventandomene di sana pianta, prima con la FILM, poi con la UTENTE, poi con la SPORT e per ultimo con la STANDARD, ma mai ho trovato un setting decente: i canali HD non mi sembravano mai HD e allora alzavo la definizione, così facendo però l'immagine sembrava finta e allora ritornavo sui miei passi.
Infine ieri sera, in procinto di vedere la Juve, ricomincio per l'ennesima volta a smanettare con i settaggi mentre il solito pensiero ossessivo comincia a delinearsi: "il dot by dot con sky HD lascia intravedere una striscia verticale blu".
Realizzo così per la prima volta che io non ho proprio la possibilità di scegliere il dot by dot quando visiono i canali sky HD

. Questa considerazione, sommata al fatto che l'ingresso del Kuro mi visualizza la dicitura 'video' anziché 'HDMI', come per il BDP per esempio, crea quella deflagrazione necessaria affinché l'idea geniale si completi nella sua intierezza: IO NON STO PROPRIO VEDENDO I CANALI SKY IN HD PERCHE' STO PASSANDO PER LA SCART!!!
Infatti il decoder è anche collegato in ponte ad un DVDR, il quale è collegato via scart al TV all'ingresso 2, per cui io finora (da circa una mese che ho l'impianto AV) mi sono sempre sciroppato i canali HD via scart, nemmeno diretta ma passando attraverso un secondo apparecchio.
Hai voglia a settare il Kuro per far diventare HD un segnale video composito:O
Ho pertanto provveduto ad attivare l'HDMI sull'ingresso 3 (dove in effetti era collegato il decoder al TV e che il tecnico si era dimenticato di attivare) e magicamente ecco l'HD in tutto il suo splendore: i giocatori sembrava che mi entrassero in salotto anziché in campo

.
Ragazzi non so se perché il mio occhio era abituato allo schifo di prima, ma che visione! Altro che SKYfobox.
Logico che i canali SD sono un altro paio di maniche, tanto che mi viene voglia di farmi una catena di preferiti solo con i canali HD in modo da preservare la cornea, ed evitare quel fastidioso salto nello zapping tra canali SD ed HD.
Il bello è che durante l'insallazione dell'impianto abbiamo anche fatto delle prove su SKY, ma né io né tantomeno il tecnico ci siamo accorti di nulla, attribuendo la scarsa qualità video al decoder SKY anziché alla nostra fessaggine.
Che c'azzecca tutto questo in un thread tecnico, direte, forse niente, però ho voluto condividere con voi la mia esperienza, visto che qualche pagina fa mi lamentavo di non riuscire a trovare un setting decente per SKY...