Caro Ziggy
di maestro veramente grande, in questo campo, c'è n'è solo uno, un vero professionista: Emidio Frattaroli.
Personalmente la mia voglia di impostare un buon setting mi ha sempre portato ad utilizzare i riferimenti di Emidio, tuttavia, mi rimane sempre il dubbio dell'utilizzo dei dati da riportare nella Gestione Colore. Lì è veramente dura (senza strumenti).
Premesso come lui stesso mi scrisse:
"..considerata la
variabilità delle condizioni, non ha molto senso prendere i miei valori e inserirli nel tuo display. E' anche vero che questa eterogeneità di impostazioni è molto più vera tra i videoproiettori e molto meno tra i plasma. Ma c'è sempre. Inoltre, considerato che con le impostazioni di "immagine calda" il Kuro è già molto ma molto vicino al riferimento..."
Verissimo: ma utilizzare il suo setting come "modello di impostazione e guida" penso si possa fare.
Magari adesso, a oltre un anno di distanza dalla sua recinsione sul Kuro, ci facesse il "regalo" di pubblicare in toto le sue rilevazioni strumentali. Sarebbe il massimo. Un bel dono, in prossimità del Natale.
Io approfitto per lanciare l'idea, sperando che ci legga.