GrandeBoma
New member
HOMER J SIMPSON ha detto:secondo me conviene tarare una fonte affidabile come puo' essere un lettore bluray e usare lo stesso setting per la tv generalista dove si passa dal film allo sport alla serie tv e di canale in canale.
Non mi trovi per niente d'accordo... la taratura lo sai meglio di me che cambia a seconda della fonte. Posso obiettare che forse per tarare il tuner interno del kuro andrebbe decisamente meglio un file da penna usb nella home media gallery, ma comunque il risultato andrebbe controllato anche sul canale sky test 997. Il tuner interno non può essere uguale a un lettore blu-ray! Similmente il decoder di sky andrebbe testato con quel canale anche se in questo caso non abbiamo l'ausilio della penna usb con home media gallery.
Poi una volta tarata la fonte in base a un pattern riproducibile, è chiaro che ci sono delle differenze nei canali, ma non possiamo tarare una modalità per ogni canale! meglio avere la isf sul riferimento e tenersi la disomogeneità dei vari canali no?