• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

Chiedo venia, ma il file .zip é vuoto e non riesco a risolvere il problema. AIS sta gentilmente intergando i miei settaggi nel suo file..scusate ancora....:rolleyes:

... tranqui... non sono Ing.... anche se poco ci mancava anni/secoli fa..... cmq, tornando a noi 2, quand'è che mi dai i tuoi dati??? guarda che li aspetto eh?! :rolleyes:

x ais001
da vero scassaballe suggerirei di aggiungere una colonna di "commenti" sull'xls e.... notavo che il pdf con i settings di tutti sta diventando Kilometrico e di difficile stampa....magari un xls con un foglio per ogni utente....

ecco il mio piccolo contributo

Codice:
[FONT="Arial Black"][[ATTACH]8144[/ATTACH][/FONT]

Allegati

otimov ha detto:
1. da vero scassaballe suggerirei di aggiungere una colonna di "commenti" sull'xls
2. notavo che il pdf con i settings di tutti sta diventando Kilometrico e di difficile stampa
3. magari un xls con un foglio per ogni utente

1. no xchè altrimenti non finisce +.... i commenti al max si fanno qui sul forum... o questo topic perde automaticamente di importanza.

2. beh.... la versione finale dovrebbe essere un file dinamico.... questo serve solo x verificare che i setting sia corretti.
... x stamparlo tutto intero... non ti basta un A0 ;) (e fa pure rima :asd: )

3. inizia a diventare inutile l'utilità di avere tutti i setting assieme.
... si può fare, ma non sarebbe molto utile xchè invece di scaricare 1 file, ti tocca scaricare 100 file e stampateli tutti, invece di stamparne 1 con tutti assieme ;)

... mo' ti aggiungo pure te :asd:

Settaggi

A distanza di qualche giorno propongo questi settaggi: in verità si differenziano poco rispetto ai precedenti ma visto che sono definitivi o quasi mi permetto sottoporli alla Vs. attenzione tenendo conto che si riferiscono alla modalità TV con supporto SKY Alta Definizione.

Immagine:
MODALITA’ UTENTE
Contrasto 35 (offre una buona luminosità e colore delle immagini)
Luminosità -2 (elimina l’effetto “velo” da alcuni programmi; da maggiore profondità ai colori)
Colore 13 (dà il giusto tono di colore ai soggetti rappresentati a video)
Sfumatura 5 (valore ottimale per contrastare l’effetto bruciatura)
Definizione 0 (valore ottimale)

REGOLAZIONE AVANZATA

Pure Cinema Spento (da attivare durante la visione di un film ma in quel caso si consiglia modalità film con i valori di default)
Ottimizzazione testo acceso (migliora sensibilmente la lettura dei titoli di coda)
-----------------------------------------------
Intelligent Mode Acceso (filtro)
------------------------------------------------
Dettaglio immagine:

Immagine DRE Alto (tende a rimuovere il tremolio delle immagini, specie durante gli eventi sportivi)
Livello Nero Spento (acceso tenderebbe a diminuire la gamma delle immagini ma nulla vieta lasciarlo acceso)
ACL Acceso
Modalità Aumenta 1
Gamma 3
------------------------------------------------
Dettaglio Colore:

Temperatura Colore:

Da MANUALE:

R alto -1 (un valore prossimo allo zero diminuisce il colore rosso delle aree chiare, specie i volti delle persone)
G alto -2 (color giallo aree chiare)
B alto +13 (color blu aree chiare; tende a migliorare i colori del cielo e del mare che – purtroppo – nei plasma tendono ad un leggerissimo violaceo)
R basso +2 (color rosso aree scure)
G basso+2 (color giallo aree chiare)
B basso -1 (color blu aree chiare)

N.B: si possono variare leggermente i dati sopra riportati fino a trovare il giusto modo di rappresentare il colore blu

CTI_______ Spento

Spazio colore 2

GESTIONE COLORE

Red_____________ 0 (come da default)
Yellow___________ 0
Green____________ 0
Ciano____________ 0
Blue_____________ 0
Magenta__________ 0
-----------------------------------------------------
Riduzione Rumore:

3DNR__Alto (filtri che tentono a migliorare il tremolio audio e l’effetto puntinatura nei DVD
Campo NR____Alto
Blocco NR____Acceso
Ronzio NR____ Acceso

OPZIONI

Orbiter ________ACCESO 1 (funzione per prevenire lo stampaggio)
Modalità Attivazione_______2

Ciao a tutti.

... ok, file aggiornato:

ais001 ha detto:

... raga.... se volete fare "prima" a scrivere i Vs dati, usate questo file e linkatelo
... così poi io faccio prima ad aggiornare il pdf e, chiunque sia interessato, se lo scarica e se lo guarda x conto proprio senza diventar matto a capire con che ordine uno ha scritto i valori ;)

-> http://www.ais001.com/pdf/setting_NEW.xls

@aletta e @vomito:
... mi mancano dei dati se osservate la tabella..... li avete lasciati di default o non ve li siete segnati???

Leggeri strisce meno chiare su sfondi bianchi / chiari

Ciao a tutti,

vorrei sapere se per caso, notate anche voi, a volte, su sfondo bianco o su sfondi molto chiari (come neve in montagna o cielo contro luce, etc...), l'apparizione di bande (orizzontali o verticali e in lungo / in largo tutto lo schermo) leggermente meno illuminate (quasi grigie); le si nota soprattutto quando viene fatto un cambio d'inquadratura sempre su tali sfondi.
Mi sembra di vederlo ogni tanto anche durante le partite di calcio, quando l'inquadratura segue l'azione e quindi il campo scorre dietro. Penso di averlo notato anche sul mio piccolo 26" LCD samsung e penso che sia legato alla tecnologia LCD/plasma, ma potete dirmi che ne pensate?

@ gianmaria / @ robwin, credo che voi abbiate assassin's creed su ps3; ditemi, per favore, che ne pensate (in merito a quanto chiesto sopra) quando appare la schermata iniziale bianca (con le 2 linee centrali di bla bla..)..
Grazie
Emanuele

Per Califfo

No, il problema che poni sul mio non esiste.
Prova a verificare diminuendo la luminosità e il colore di contrasto.
In ogni caso io al tuo posto proverei
a chiedere spiegazioni alla Pioneer in quanto è un problema
quasi "tipico" degli LCD (si verifica sul mio sharp xle2 e ho risolto
diminuendo la luminosità)

Ciao

aletta01 ha detto:
No, il problema che poni sul mio non esiste..... è un problema quasi "tipico" degli LCD ..... ho risolto diminuendo la luminosità)

Grazie...la luminosità + contrasto sono già abbastanza bassi (vedi tabella di ais con i miei setting) e come detto prima lo vedo solo ogni tanto (mi sembra forse più evidente in verticale e sul lato sinistro); mi piacerebbe sapere cosa dicono anche gli altri tra cui gianmaria che usa dei setting molto simili ai miei...
Potrebbe essere dovuto al filtro / trattamento della superficie del TV??
Grazie ancora
Emanuele

P.S.: perché se é tipico delgi lcd non puo' anche succedere sui plasma (domanda in tutta e consapevole ignoranza...) ?

Sinceramente non so darti una risposta precisa. Quello che dico si basa soltanto sul fatto
che prima di comprare il pio avevo "analizzato" questi plasma e dai tre o quattro
visti e verificati non ho mai notato nulla che potesse evidenziare il problema che tu hai posto.

Ciao

Maledette strisce: BANDING del KURO???? (off topic autorizzato dai moderatori)

Per completare quanto notato sopra, se metto uno sfondo bianco (come quello all'inizio di assassin's creed prima di premere start per lanciare il caricamento del gioco), e mi metto a circa 3-4m di distanza e a circa 45° rispetto allo schermo (ma il problema é visibile anche frontalmente), noto su quasi metà dello schermo, a sinistra, delle leggere ma visibili (bisogna concentrarsi un po' ma non più di tanto infine) strisce / bande meno luminose e verticali!!! Non credo che ci siano a destra ma non mi posso spostare (causa parete) per verificare.
Aletta01 ha cortesemente risposto alla mia domanda di aiuto e mi ha detto che non le nota; potreste anche voi dare un'occhiata per favore?
Ho provato a fare una foto ma é quasi impossibile farle risaltare;; sto facendo una pulitura per vedere se cambia qualcosa ma sono scettico. Per info il TV é settato con i parametri GIOCO di robwin; E' forse probabile che il mio kuro sia affetto da banding....ho letto su un forum inglese che é raro ma capita in quanto c'era qualche altro sfigato come me che lo aveva notato...mi chiedo anche se non sia il filtro 3+ a dare questo effetto ma é strano che non lo veda a destra...

Fatemi sapere per favore , affinché possa eventualmente usare le vostre smentite come leva su pioneer (pixel bruciato verde più banding...che p***e!!!!! :mad: )

Grazie del vostro aiuto

Emanuele:mad:

Grazie Gian, mi ricordavo del tuo problema e pensavo che fosse più che altro una macchia da qualche parte. Nel mio caso si tratta dunque di strisce verticali solo sul lato sinistro fino a quasi metà schermo, che si vedono solo su sfondi bianchi / chiari e che risaltano con i cambi d'inquadratura. E' qualcosa di simile alla foto fatta da my sullo sharp ma é molto più difficile da vedere (come dicevi tu bisogna concentrarsi a volerle vedere ma alla fin fine le si nota sullo scorrimento d'immagini su sfondo chiaro / controluce).

Vediamo pure cosa notano gli altri....provate soprattuto a guardare uno schermo bianco a 3-4m e a 45°....in effetti io me ne sto veramente accorgendo soltanto ora...:mad:
Pioneer mi sentirà domani (penso che comincio ad accumulare difetti)...

Ciao e grazie

Per Califfo

Per Califfo

Perchè non provi a verificare cambiando i settaggi magari inserendo i miei o quelli di altri che non presentano il problema!
Ciao

califfo1975 ha detto:
... provate soprattuto a guardare uno schermo bianco a 3-4m e a 45°....in effetti io me ne sto veramente accorgendo soltanto ora...

... da me è tutto ok.

... credo di essere tranquillo :rolleyes:

aletta01 ha detto:
Perchè non provi a verificare cambiando i settaggi magari in......

Ci provo ma il problema non dovrebbe esistere comunque vs. qualsiasi settaggio; in effetti il problema esiste anche coi loro setting di base.....é inaccettabile ed ho trovato un film (document. frecce tricolori) in cui esistono cieli grigi come sfondo e in cui, facendoci caso, si notano delle bande leggermente meno luminose a sinistra:mad: :mad: :mad:

ciao a tutti, scusate se posto il problema qui ma sul thread del mio tv nessuno sà di questa cosa...
ho un pana 50pz70 e noto esattamente i problemi di cui parla califfo...

vedo una banda verticale sugli sfondi monocolore chiari in movimento...

la cosa è davvero leggera ed ho infatti paura che il tecnico posso benissimo dire che non la vede... ma se anche se la vedesse ho qualche possibilità che la garanzia la copra??

per carità non mi dà fastidio però non vorrei che col tempo si accentuasse..

cosa posso fare?

grazie, saluti