• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

palmlu ha detto:
Il decoder va impostato su 16:9 in quanto il kuro è una tv 16:9.

Si beh diciamo che l'avevo intuito :), ma ho provato e, sinceramente, non cambia nulla.:confused:

Ok, avevo visto male ora rifaccio due prove...

Mettendo il dec su 16:9

Sky cinema 16:9 lo vedo perfettamente in "full";
Sky cinema x film in 16:9 o 4:3 preferisco lo zoom, non noto perdita di proporzioni al contrario della definizione che ne risente, ma il wide mi infastidisce troppo.

... ok, trovato combo migliore x me: mix tra Gian e MyFriend... smenattando un pò tra i 2 setting a me pare aver raggiunto un ottimo livello con SD & DVD

... ho messo Sky su Scart2 e DVD su HDMI4

... domanda: SKy è impostato a 16:9, la tv è un 16:9, e mi segnala "Wide"... mi guardo la tv normalmente ma vedo che ha "tagliato" alcune righe sotto (vedo il logo di Ita1 a 3/4 di altezza)

... devo smanettare con "posizione" o dove caxxarola è sta funzione "4:3" o "zoom" che non la trovo??? :confused:

ais001 ha detto:
... ho messo Sky su Scart2 e DVD su HDMI4

Usando la scart sul secondo ingresso non puoi settare la tv su rgb che a detta di molti migliora il luma e il chroma. Devi mettere la scart sull'ingresso 1 o 3. Di certo sull'ingresso 2 è più comoda da slezionare :rolleyes:

... domanda: SKy è impostato a 16:9, la tv è un 16:9, e mi segnala "Wide
... devo smanettare con "posizione" o dove caxxarola è sta funzione "4:3" o "zoom" che non la trovo??? :confused:

La cosa del wide non la capisco, io riesco a selezionare tranquillamente il formato che desidero premendo il bottone in fondo a dx del telecomando.

Sky cinema 16:9 lo vedo perfettamente in "full";
Sky cinema x film in 16:9 o 4:3 preferisco lo zoom, non noto perdita di proporzioni al contrario della definizione che ne risente, ma il wide mi infastidisce troppo.[/QUOTE]
Scusa ma quali sono i film di sky cinema in 16:9 o 4:3 ? Tutti i canali di sky cinema escluso sky cinema 16:9 sono in 4:3 e con il decoder collegato con la scart e impostato su tv 16:9 vanno visualizzati in modalità wide (stretching assolutamente non fastidioso) oppure in modalità 4:3 ( niente stretching ma bande nere ) oppure in modalità zoom ( niente stretching, niente bande nere ma perdita di definizione e di parte inferiore e superiore del quadro ). Con il decoder collegato in hdmi invece non c' è niente da fare per i canali in 4:3 perché il wide è insopportabile e allora o 4:3 e bande nere o zoom ma io il 4:3 lo vedo in wide tramite scart come ho detto e come consiglio di fare a tutti. Perché poi con l' hdmi la modalità wide faccia schifo non lo so. Poi una domanda: ma il dot by dot non doveva essere selezionabile solo in modalità pc? Perché io sono in modalità video e a me lo fa selezionare lo stesso( anche se ho vedo sky hd in full che poi a 1080i è lo stesso ).

gianmaria_fel ha detto:
1. Usando la scart sul secondo ingresso non puoi settare la tv su rgb che a detta di molti migliora il luma e il chroma.
2. Devi mettere la scart sull'ingresso 1 o 3. Di certo sull'ingresso 2 è più comoda da slezionare
3. La cosa del wide non la capisco, io riesco a selezionare tranquillamente il formato che desidero premendo il bottone in fondo a dx del telecomando.

1. dici??? a me pare già ottima anche così :confused:

2. c'è la possibilità di fare copia/incolla dei setting delle altre entrate??? altrimenti mi tocca risettare tutto ed è unb bordello :cry:

3. dal telecomando??? no io parlavo dalle opzioni della tv. in bassoa destra dici??? mo' provo :D

decoder sky, segnali sd, impostato su 4:3 e off su letterbox
per la tv ho fatto passare tutte le modalita':

zoom:l'immagine ovviamente si allarga notevolmente,non rispettando le proporzioni,come diceva giustamente gian e' una lenta d'ingradimento.

wide:l'immagine e' ben proporzionata,sinceramente non ho notato nessun allungamento ai lati dello schermo sia di persone che di cose.

comunque mantenendo la modalita' wide sul tv e settando 4:3 o 16:9 sul decoder(letterbox off)non ho notato nessun cambiamento evidente

MICROSCATTI

Ciao a tutti ed in particolare a gianmaria+palmlu+genova1+nobrandplease+robwin, che mi hanno sopportato ieri quando ho chiesto loro un parere sui microscatti,durante la partita su hd1.
In effetti ho capito cosa mi é successo ieri sera (che idiota!); il tevlevisore era impostato su modalità 3, per la frequenza delle immagini, per cui vedevo tanti microscatti durante la partita.
Lo so, mi sono fatto fregare come un rookie e vi ho disturbato per niente ma ne apporfitto per dire 'urbi et orbi' che la modalità 3 non deve mai essere selezionata con lo sport. In più, questo setting non cambia con il tipo di settaggio generale (cioé standard o dinamico o sport, etc...) ma rimane lo stesso per tutti questi settaggi. Infatti io l'avevo messo a 3 per la modalità CINEMA, ma é rimasto tale quando sono passato su SPORT o STANDARD e mi ha dato quelle brutte sorprese.
In modalità 1, il calcio si vede fluido.
P.S.: ieri nel mio tentativo di comprendere cosa mi stesse succedendo, ho disattivato tutti i filitri durante la partita e la qualità delle immagini é restata molto buona.

Ciao a tutti e grazie ancora
Emanuele

pedro75 ha detto:
comunque mantenendo la modalita' wide sul tv e settando 4:3 o 16:9 sul decoder(letterbox off)non ho notato nessun cambiamento evidente

Scusatemi ragazzi, ma perchè se le istruzioni del decoder per i Tv del nostro tipo dicono di settare su 16:9 vi ostinate a settare su 4:3?????
Lino

califfo1975 ha detto:
In modalità 1, il calcio si vede fluido.
Emanuele

Ecco cosa succede a non seguire i consigli di myfriend. Bastava leggere gli ultimi righi del post 5 di myfriend:D :D

califfo1975 ha detto:
P.S.: ieri nel mio tentativo di comprendere cosa mi stesse succedendo, ho disattivato tutti i filitri durante la partita e la qualità delle immagini é restata molto buona.

Emanuele

Emanuele ovviamente scherzavo. Ma intendi dire che vale la pena disattivare i filtri? Guardavi la partita in HD?

califfo1975 ha detto:
....In modalità 1, il calcio si vede fluido.
Emanuele

Ciao Emanuele, allora il problema era il Pure cinema, comunque sono contento che hai risolto.;)
per i filtri ti confermo quanto detto al telefono, secondo me con un buon segnale molto meglio tenerli disattivati, con segnali meno pregiati si può intervenire non esagerando, valutando se i benefici siano superiori alle magagne che inevitabilmente questi filtri introducono.

ciao

palmlu ha detto:
Poi una domanda: ma il dot by dot non doveva essere selezionabile solo in modalità pc? Perché io sono in modalità video e a me lo fa selezionare lo stesso.

Se leggi il manule riporta che in modalità pc è selezionabile solo il 4:3 e full, il dot by dot è selzionabile invece nella modalità video per immagini a 1080p o i.

gianmaria_fel ha detto:
Se leggi il manuale riporta che...

... è normale che la modalità "Pure cinema" a me non si visualizzi x cambiarla???

.... dov'è nel manuale la pagina x la funzione???

... coi DVD e SD/Sky non si può modificare??? :confused:

Ragazzi è arrivato anche a me!!!!! wow
Davvero contento.
Allora collegato per ora solo a sky via hdmi tramite input 4 e antenna analogica con cavo tradizionale.

Notato ronzio di elettronica come altri utenti,
ma diminuisce dopo un pò di uso o siamo condannati?

Perchè se accendo sky la tv la devo accendere via telecomando e lo stesso per lo spegnimento? non riconosce il tutto in automatico?

pedro75 ha detto:
sostituisco il mio 815 e passo all 820 ...
scusate, quando parlate di decoder pace, 815, 820, vi riferite a Sky HD, vero?
Io, al momento, ho solo Sky SD, il vecchio skybox color argento (sto aspettando l'offerta unica my sky/sky HD) e, debbo dire, nonostante abbia seguito i consigli di my e di altri sui setttaggi (scart RGB sull'ingresso 2), vedo ... una skyfezza! colori impastati, pixel, brrr... no buono ... Pensate sia colpa del decoder? O è così, o sbaglio qualcosa, perchè leggo che molti di voi sono comunque soddisfatti dei segnali SD ... :(
ciao
maurizio

LINO ha detto:
Emanuele ovviamente scherzavo. Ma intendi dire che vale la pena disattivare i filtri? Guardavi la partita in HD?

Mi associo a quello che dice robwin: i filtri non apportano tanto se il segnale é buono (e quello di sky HD non lo é sempre...:mad: ) e sono più o meno benefici (o quantomeno non deleteri) se il segnale é scarso. Non ho ancora ps3 o HD DVD per fare ulteriori prove, ma ti/vi faro' sapere presto
Emanuele

robwin ha detto:
Ciao Emanuele, allora il problema era il Pure cinema, comunque sono contento che hai risolto.;)

Roberto,
in effetti il problema é la selezione del tipo immagine (1, 2 o 3 nel menu' opzioni) che fa danni sullo sport se settato su 3 (penso anche su 2). Ti assicuro che ieri la partita era inguardabile, con la selezione 3 (e ti lascio immaginare quanto fossi contento dopo aver scoperto che era questo il problema....)
Grazie ancora
Emanuele ;)